Dubbi tra 5770 x2 o 5850

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Reazioni
248
Punteggio
62
Ciao a tutti, ho un grande dubbio per le schede video. La mia discussione principale è qua http://www.tomshw.it/forum/processori/147612-assemblaggio-pc-nuovo-un-negozio.html
Amd phenom II x4 965be costo 163.00+iva
Asrock 890 gx extreme3 so AM3 costo 106,00+iva
Kingston 4gb ddr3 1333 mhz costo 110,00+iva
Western digital 500 gb caviar black 70.00+iva
Coolermaster elite 330 costo 32.00+iva
Masterizzatore cd/dvd LG costo 19.40+iva
Asus ati eah 5850 direct CU costo 278.60+iva
Corsair 650w modulare costo 114,00+iva
Costo installazione 42.00+iva

asus led 21.5" ms228h (su internet 166€)

Senza monitor: 1120€ circa, magari lo tiro fino a 1100€ XD
Con monitor: 1300€
Ora mancano le rifiniture, principalmente la scheda video. Con una eah5770 cucore resterei sotto i 1000€ per il pc e l'anno prossimo farei un crossfire. Oppure prendo ora una 5850 e tra qualche anno posso fare un crossfire di quelle. Qui sta il dubbio insomma. Potete aiutarmi?

Assolutamente no!!! 170 euro? Da pazzi!

Piuttosto prendi la hd5850 o vai nel mercatino e trova qualcosa di usato.

esatto.

se il negozio da cui compri il monitor è lo stesso che penso io, ti conviene comprare da lì, prezzi ottimi e serietà. rifatti l'intera configurazione e vedrai che il risparmio è di parecchi euro.. :sisi:

Bè: sinceramente risparmiare ad esempio 200 euro e poi (sfortuna volendo) spendere 20 euro per farsi cambiare i pezzi è sempre meglio. Comunque un risparmio di 180 euro lo avresti comunque. Io ti posso dire che ho speso circa 700 euro da prokoo e non ho mai avuto un problema (pagando in anticipo anche).
Invece il mio vecchio pc lo ho pagato 550 euro da maddatech (che oggi non ha prezzi buoni) e non ho mai avuto un problema anche la (nonostante le diffidenze visto che il negozio non era conosciuto). Quindi su tutte le spese che ho fatto on line mai un problema.
Anzi l'unico problema che ho avuto è stato quella volta che mi si è bruciato un alimentatore (pagato 100 euro 9 mesi prima), il quale ho inviato indietro a TDshop che me lo ha cambiato senza problemi facendomi anche scegliere su richiesta un altro modello.
Oltre a questo, ho speso altri 200 euro da drako e neanche li mai un problema.

Penso di aver risparmiato minimo 700 euro oramai visti i prezzi dei negozietti di paese. Fidati vai da prokoo e vedi quanto risparmi.

Bè: sinceramente risparmiare ad esempio 200 euro e poi (sfortuna volendo) spendere 20 euro per farsi cambiare i pezzi è sempre meglio. Comunque un risparmio di 180 euro lo avresti comunque. Io ti posso dire che ho speso circa 700 euro da prokoo e non ho mai avuto un problema (pagando in anticipo anche).
Invece il mio vecchio pc lo ho pagato 550 euro da maddatech (che oggi non ha prezzi buoni) e non ho mai avuto un problema anche la (nonostante le diffidenze visto che il negozio non era conosciuto). Quindi su tutte le spese che ho fatto on line mai un problema.
Anzi l'unico problema che ho avuto è stato quella volta che mi si è bruciato un alimentatore (pagato 100 euro 9 mesi prima), il quale ho inviato indietro a TDshop che me lo ha cambiato senza problemi facendomi anche scegliere su richiesta un altro modello.
Oltre a questo, ho speso altri 200 euro da drako e neanche li mai un problema.

Penso di aver risparmiato minimo 700 euro oramai visti i prezzi dei negozietti di paese. Fidati vai da prokoo e vedi quanto risparmi.
io avevo in mente anche e-key. Ma se faccio anche assemblare il pc, devo mandare indietro tutto il pc se si rompe qualcosa o basta il pezzo rotto?

Il pezzo rotto in teoria. Basta che chiedi al negozio comunque.

E poi non è meglio se te lo assembli da solo? è piu' divertente e poi in questo modo ti danno tutte le scatole dei componenti. Inoltre risparmi 30 euro.

PS: da prokoo con 950 euro montato e spedito ti fai un pc molto simile al tuo:
1 x Thermaltake V3 Black Edition1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition1 x SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F31 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE1 x ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB31 x Corsair CMPSU-650HXEU 650W1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)1 x Assemblaggio pc SENZA sistema operativo2 x ATI HD5770 XFX 1024MB XXX 2xDVI/HDMI/DP

Oppure se metti la 5850 directcu risparmi 15 euro.

PS: le asrock le hanno finite in questi giorni perchè fino a l'altro ieri mi pare ci fossero.

Ah si....guarda anche hardware planet che ha ottimi prezzi ed è affidabile.

Anche b**-****r ha buoni prezzi ma non so come affidabilità.

Ah si....guarda anche hardware planet che ha ottimi prezzi ed è affidabile.

Anche b**-****r ha buoni prezzi ma non so come affidabilità.
grz per le info. Fermo restando sulla schede video. Se lo prendo online prendo al 100% la 5850!

EDIT: ah! voi che sapete. Quanto costa la spedizione di un completo pc?

una domanda un po' scema forse. La asrock 890gx extreme3 o la asus m4a89gtd hanno entrambe lo slot PCI per la scheda di rete wifi vero? mamma che dubbio. E' che tra PCI e PCIexpress faccio sempre una confusione enorme con le schede video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro