DOMANDA Dubbi sull'assemblaggio del mio pc … e grandi paure?

• Autore discussione Autore discussione jjhk
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jjhk

Utente Attivo
Reazioni
131
Punteggio
75
Ciao ragazzi, oggi ho assemblato il mio pc, subito ho riscontrato problemi nel montare le ventole perché i fori del case non combaciavano perfettamente con quelli delle ventole noctua, in qualche modo ho risolto usando delle viti. Altro problema è stato l'installazione del dissipatore al primo colpo fallita e dopo aver ripulito con alcol etilico e fazzoletto di carta la pasta termica precedente sono riuscito a installarlo. Il dissipatore è il noctua nh-d14 e ho notato che nel bloccarlo con le due vite centrali alla parte metallica prima avvitata, queste sono avvitate una di più e una di meno, infatti la molla di una è più compressa dell'altra ma non girano più, dite che ho sbagliato? ho provato a riavvitare ma sempre così. Poi nel mettere la scheda madre all'interno del case mi sono accorto che i distanziali non erano precisi ai fori, in qualche modo le viti sono entrate anche sapendo che vicino alle viti non passano piste. Qualche volta mi è caduta una vite sulla scheda … dite che si è rovinato qualcosa? non c'è nessun graffio. È la prima volta che assemblo un pc, quindi spero siano comprensibili le mie paure. Spero di non aver fatto qualcosa di sbagliato.

grazie

1)per il noctua... se e bello fisso sei aposto, i distanziali e moolto strano che non combacino...per le viti nessun problema,se la mobo non era alimentata non gli fanno niente anche se cadono. Come detto da quizface scaricati hw monitor e posta gli screen qui sulle temperature della cpu e sugli rpm delle ventole :D

1)per il noctua... se e bello fisso sei aposto, i distanziali e moolto strano che non combacino...per le viti nessun problema,se la mobo non era alimentata non gli fanno niente anche se cadono. Come detto da quizface scaricati hw monitor e posta gli screen qui sulle temperature della cpu e sugli rpm delle ventole :D

Allora appena acceso la tempratura è di 33 gradi e le ventole girano a 800/900 giri è tutto apposto dite?

- - - Updated - - -

Sono stra in ansia .... E ho stra paura per il dissipatore magari non è avvitato bene

eh dipende da quanto gradi hai in casa, io con l' hr-02 macho e il 4670k sempre ho 26-28 gradi con ventole a 500 rpm, con in casa 26 gradi, ma se te abiti che ne so in sicilia e ci sono 40 gradi(un esempi eh..) allora 33 vanno bene. controlla anche la temperatura in full load, apri un bel gioco pesante e giocaci un' oretta con hwmonitor aperto e poi dimmi la temperatura max raggiunta.

eh dipende da quanto gradi hai in casa, io con l' hr-02 macho e il 4670k sempre ho 26-28 gradi con ventole a 500 rpm, con in casa 26 gradi, ma se te abiti che ne so in sicilia e ci sono 40 gradi(un esempi eh..) allora 33 vanno bene. controlla anche la temperatura in full load, apri un bel gioco pesante e giocaci un' oretta con hwmonitor aperto e poi dimmi la temperatura max raggiunta.

Abito in lombardia ci sono 28 gradi in casa ..... Quindi dici che ho sbagliato qualcosa?

ehm anche io in lombardia... con un nhd14 è strana quella temperatura... fai la prova in full load per avere altri dati... poi posta se riesci delle foto dell' interno del case

ehm anche io in lombardia... con un nhd14 è strana quella temperatura... fai la prova in full load per avere altri dati... poi posta se riesci delle foto dell' interno del case
È venuto un amico tecnico a vedete e mi ha detto che é tutto collegato bene .... Mi fa che non avendo ancora installato il sistema operativo la cpu va al massimo e quindi mi da quelle temperature perche non sono impostati i risparmi energentivi e di vedere quando ho installato tutto ..... Mi manca una ventola e la cheda video

Mmm sinceramente con 28° potresti avere temperature minori di un paio, prova a far rimontare il dissipatore al tuo amico e controlla che le ventole del dissi siano messe nel cpu fan, sia con o senza windows non devono andare oltre il lite impostato nel bios

Mmm sinceramente con 28° potresti avere temperature minori di un paio, prova a far rimontare il dissipatore al tuo amico e controlla che le ventole del dissi siano messe nel cpu fan, sia con o senza windows non devono andare oltre il lite impostato nel bios
Che sfortuna mi tocca rimontarlo da solo ..... Mi sta venendo un infarto ahah comunque non puó essere che sono 33 gradi perche l ho appena acceso? Cioé quelli sono i gradi che ho visto appena ho acceso il pc. .... Comunque domani rimetto il dissipatore

Ultima modifica:
A volte le temperature riportate nel bios differenziano da quelle tramite programma

Ok domani installo tutto e vi dico .... Oggi non ho tempo e spero vada tutto bene comunque vi dico la mia configurazione:

case corsair obsidian 450d
scheda madre maximus vii hero
processore intel i7 4790k
ram g skill tridentx 1866 cl8
ssd samsung 840 pro
hd wd black 1tb
psu enermax platimax 750w
lettore blue ray
scheda video gigabyte gtx 780 ti ghz edizion
Scheda wireless asus
due ventole frontali 140 mm in entrata ..... Due 140 sopra in uscita e una dietro da 120 in uscita
dissipatore noctua nh-d14

Pubblicità
Pubblicità
Indietro