Dubbi sulla mia gigabyte GA DS3R

Pubblicità
ragazzi ho bisogno assolutamente che qualcuno mi spieghi cosa serva e come impostare questo "enhance"... riguarda il sistema e si trova subito prima del moltiplicatore delle ram

è impostabile in:
standard
turbo
extreme

affianco viene scritto ke se si è in overclock, l'opzione standard crea instabilità al sistema

volevo chiedere cosa fa questa opzione e come è consigliabile tenerlo per avere stabilità e prestazioni ma senza distruggere le componenti

di default da me era su turbo
a 3.2 ghz era un po instabile ma ora l'ho messo su extreme e sembra migliorato, anche sotto il punto di vista temerature, non arriva a 60 ma max 54 gradi


qualcuno ne sa qualcosa di più? è importante?

altra cosa: il 4 pin della mobo non va, ho provato varie volte ma la ventola parte e si ferma subito... ho risolto spostandolo altrove (e risolverò poi attaccandolo aa un reobus ke ho nel frontale)

ma mi chiedo, questi secondi senza ventola, al processore non sono stati gravi vero? il dissi al tatto non era caldo, per cui se la ventola avesse girato non sarebbe servita molto giusto?
solo ke poi leggo sti articoli e....mmmmhhh
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20070927

La voce Enhanced non la trovo sul manuale, e dal BIOS non si capisce bene cosa dovrebbe fare.
Per quanto riguarda il problema della ventola:
Io il problema, che secondo me non è poi un problema, lo ho risolto modificando la voce sotto "PC Health Status" > "Smart Fan Control Method". Ho messo su legacy e la ventola parte subito al minimo e sale se richiesto dalle temperature, questo quando avevo il dissi originale.
Con lo Zalman 9700 LED che ha solo 3 fili, ho lasciato la stessa impostazione e il tutto funziona alla meraviglia.

Ritornando al "problema", che come dicevo a mio parere non si può definire tale, non credo che sia cosi grave. Anzi, il sistema in partenza vede che la CPU è fredda, quindi non fà partire la ventola, che in quel momento sarebbe inutile. Facendo partire la stessa quando la CPU sale di temperatura. Ovviamente questa situazione mette insicurezza, infatti si è sempre li ad aspettare che parta. Io per togliermi il pensiero, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, ho cambiato come detto le impostazioni nel Bios.
 
come cavolo si overvoltano le rem??? le vorrei portare a 2.1v ma non ci si riesce! cioè, invece ke impostare il voltaggio totale ti fa impostare solo l'incremento di voltaggio che gli si può dare!!! che devo fare? qual'è il voltaggio di partenza? (così so almeno quanto voltaggio dargli in più
icon_frown.gif
)

edit: che cavolo è? 400x8 a 1.38v da errori con prime mentre a 390x8 a 1.35 no? cos'ha questa mobo? ce l'ha con i 400 fsb? se metto 401 trovo stabilità anche con poco vcore?

mi scoccia a sto punto aver tenuto a 1.38 tutto sto tempo il mio procio, e provato anke a 1.52v.... uff...dite ke il mio processore ne ha risentito di queste prove considerando che durante prime mi ha anche sempre raggiunto e poco superato i 60 gradi? (ke domandina retorica :D, però ho paura, ci tengo al mio quad) (sono tanti 60 gradi?)(1.38v è roba tranquilla giusto?)
 
Ciao,
il voltaggio di partenza è 1,8 Volt.
Io quando ho portato il mio E6750 ho solo aumentato il FSB, il voltaggio della CPU lo ho lasciato su Auto. E sia che 400x8 che 450x8 non mi dà nessun problema, anche dopo un bel pò di Prime95 (1 ora).
 
Ciao,
il voltaggio di partenza è 1,8 Volt.
Io quando ho portato il mio E6750 ho solo aumentato il FSB, il voltaggio della CPU lo ho lasciato su Auto. E sia che 400x8 che 450x8 non mi dà nessun problema, anche dopo un bel pò di Prime95 (1 ora).
Su auto il voltaggio viene impostato troppo alto a 400. A 3200 Mhz l'E6750 è stabile con voltaggio di default, ad altre frequenze non ho provato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top