mircocatta
Utente Èlite
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 57
salve a tutti, avrei qualche dubbio su settaggi di questa scheda madre, se qualcuno mi può aiutare ne sarei molto grato:
1) siamo sicuri ke la frequenza delle pci si imposti a seconda del fix della pci-e ? xkè stasera la mia scheda wireless si è spenta (dopo settimane che dava problemi, quindi può darsi ke la mobo non centra) e se si è rotta non per colpa della mobo, può aver danneggiato la porta pci della scheda madre? sapete, ci terrei anke alla mia xfi :D
2) ho qualche dubbio sui tanti settaggi del bios nel reparto "MB intelligent Tweaker" la sezione per l'overclock...
ci sono delle voci che non capisco come settarle:
qualcuno che sa di cosa parlo sa mica dirmi come settarli e a cosa servono? la descrizione sul manuale lascia al quanto desiderare :(
1) siamo sicuri ke la frequenza delle pci si imposti a seconda del fix della pci-e ? xkè stasera la mia scheda wireless si è spenta (dopo settimane che dava problemi, quindi può darsi ke la mobo non centra) e se si è rotta non per colpa della mobo, può aver danneggiato la porta pci della scheda madre? sapete, ci terrei anke alla mia xfi :D
2) ho qualche dubbio sui tanti settaggi del bios nel reparto "MB intelligent Tweaker" la sezione per l'overclock...
ci sono delle voci che non capisco come settarle:
- (la prima dell'elenco, stranissima) Robust Graphics Booster: si può impostare in Auto, Fast, Turbo
- C.I.A 2: impostabile in disable, cruise, sports, tacing, turbo e full thrrust (sembra ke aumenti la frequenza di cpu quando serve, forse è meglio lasciarla disattivata)
- High Speed DRAM DLL Setting: option1 e option2 (dovrebbe farmi scegliere i timing ma non li trovo :boh:)
qualcuno che sa di cosa parlo sa mica dirmi come settarli e a cosa servono? la descrizione sul manuale lascia al quanto desiderare :(