dubbi sulla gigabyte GA 965P DS4

lele75

Utente Attivo
82
0
Ciao a tutti ,
ho tra le mani una mobo gigabyte GA 965P DS4 , un core2duo 6700 ,
una evga 7950GX2 , 4 x 1gb ram ocz ddr2 800mhz , 2 seagate sata II (400 e 500 gb),
un masterizzatore dvd , un pannello frontale aerocool con piccolo display lcd
e un enermax liberty 620 W .
Il problema è che quando accendo il pc ,la ventola della cpu funzione per 2 secondi
dopodichè si ferma, motivo per cui stacco istantaneamente l'alimentazione prima di tostare la cpu :).
la prima domanda è : l'alimentatore è sufficiente per questa configurazione ?
la seconda domanda invece riguarda un connettore per la 12v sulla mobo in questione
di cui vi allego una foto : vorrei sapere se bisogna collegare solo i 4 pin liberi
o se invece bisogna collegare anche gli altri 4 coperti dalla protezione grigia
grazie in anticipo
Daniele
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
l'ali e' piu' che adeguato,dovresti vedere se e' il pc che si spegne:sisi: non si capisce bene da quello che hai detto.
 

lele75

Utente Attivo
82
0
ciao crash , grazie della risposta, riguardo al connettore sulla foto mi sapresti dire se devo attaccare solo 4 pin o se invece devo devo attaccarli tutti e 8 ?
Allego altre 2 immagini un pò più esplicative
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
non fa differenza ;) o meglio non influisce in questi termini.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
no altrimenti non l'avrebbero messo.comunque io sono andato sempre con 4.
 

lele75

Utente Attivo
82
0
grazie crash , solo che adesso devo capire che c@$$0 ha questo pc ( e visto che non è un problema di alimentazione mi sto preoccupando ):muro:
 

lele75

Utente Attivo
82
0
crash , scusa se rompo ancora ma ti volevo chiedere se è normale il comportamento della mobo che ti descrivo qua sotto:
Praticamente ho tolto la cpu dalla mobo lasciando il dissi attaccato ed ho
notato che , dal momento in cui premo il tasto di accensione al momento in cui parte il dissi ,passano ben 5 secondi , poi parte , gira per 2 secondi e poi si RIFERMA per altri 4 secondi dopodichè riparte e non si ferma più.
Non vorrei che il procio si friggiesse proprio in questi 9 secondi in cui non viene raffreddato:(
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
beh e' una cosa anolmala,la cpu non si frigge ma non e' una csoa che deve succedere.che sia proprio la mobo....:sisi:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
lele75 ha detto:
crash , scusa se rompo ancora ma ti volevo chiedere se è normale il comportamento della mobo che ti descrivo qua sotto:
Praticamente ho tolto la cpu dalla mobo lasciando il dissi attaccato ed ho
notato che , dal momento in cui premo il tasto di accensione al momento in cui parte il dissi ,passano ben 5 secondi , poi parte , gira per 2 secondi e poi si RIFERMA per altri 4 secondi dopodichè riparte e non si ferma più.
Non vorrei che il procio si friggiesse proprio in questi 9 secondi in cui non viene raffreddato:(
Perdonami se ho capito male, ma tu vorresti testare il comportamento della ventola del dissi (che è regolato da un sensore di temperatura posto sulla mobo), senza aver montato la Cpu sul socket??? :boh: :oogle:

Se è così allora è più che normale questo comportamento strano... Povero sensore e povero algoritmo che gestisce la velocità di rotazione della ventola... :D
 

lele75

Utente Attivo
82
0
Togix ha detto:
Perdonami se ho capito male, ma tu vorresti testare il comportamento della ventola del dissi (che è regolato da un sensore di temperatura posto sulla mobo), senza aver montato la Cpu sul socket??? :boh: :oogle:

Se è così allora è più che normale questo comportamento strano... Povero sensore e povero algoritmo che gestisce la velocità di rotazione della ventola... :D

ciao Togix , purtroppo il problema esiste sia con che senza il processore
 

lele75

Utente Attivo
82
0
crash80 ha detto:
beh e' una cosa anolmala,la cpu non si frigge ma non e' una csoa che deve succedere.che sia proprio la mobo....:sisi:
sto pensando che quasi quasi gli rimetto il procio, gli piazzo un bel ventilatore a manetta sul dissi e ...... o la va o la spacca :sisi:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
questo potrebbe anche essere,ma non gli partiva del tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!