DOMANDA dubbi sulla funzionalità

Pubblicità

Nick512

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve in un posto abbastanza recente ho chiesto aiuto per il mio pc i riguardante il non mostrare niente sul monitor pur che tutto funzioni normalmente riguardante la scheda video GTX 580 ti. Sono andato da un tecnico e mi ha detto e mostrato che il problema era l'alimentazione del mio alimentatore al pc poi che troppi adattatori e prolunghe. In seguito sto per ricevere un alimentatore modulare da 700 watt e vorrei chiedere se aumentando la potenza poteva sistemare il mio problema. Ciao che fece fu in poche parole staccare tutti gli adattatori e metterne uno per la scheda video da 8 a 6 pin ed effettivamente il pc non riusciva ad accendersi cambiando scheda video e togliendo tutti gli adattatori il pc partiva normalmente.

cpu :aMD Phenom Black Edition 965
scheda madre :asrock 970de3
Scheda video :GTX 580 Gainward good Edition 1.5 GB
1 Tb storage
alimentatore(prossimo): modulare ATX KRAUN 700W model PE600FCA

Ora so che questa configurazione non è una delle migliori ma avendo un budget molto ristretto sono riuscito a prendere soltanto questo riguardante all'alimentatore ho preso questo in offerta modulare con tutti quanti i cavi sia per scheda video che per altro e sono andato su i 700 watt per essere sicuro così almeno so che sei scelto me li riesci a dare....

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve in un posto abbastanza recente ho chiesto aiuto per il mio pc i riguardante il non mostrare niente sul monitor pur che tutto funzioni normalmente riguardante la scheda video GTX 580 ti. Sono andato da un tecnico e mi ha detto e mostrato che il problema era l'alimentazione del mio alimentatore al pc poi che troppi adattatori e prolunghe. In seguito sto per ricevere un alimentatore modulare da 700 watt e vorrei chiedere se aumentando la potenza poteva sistemare il mio problema. Ciao che fece fu in poche parole staccare tutti gli adattatori e metterne uno per la scheda video da 8 a 6 pin ed effettivamente il pc non riusciva ad accendersi cambiando scheda video e togliendo tutti gli adattatori il pc partiva normalmente.

1 Tb storage

Ora so che questa configurazione non è una delle migliori ma avendo un budget molto ristretto sono riuscito a prendere soltanto questo riguardante all'alimentatore ho preso questo in offerta modulare con tutti quanti i cavi sia per scheda video che per altro e sono andato su i 700 watt per essere sicuro così almeno so che sei scelto me li riesci a dare....

Per la qualità dell'alimentatore aspetta il parere di @Falco75.
Se quello che ti ha detto il tecnico è vero, il quesito diventa: chi ti ha assemblato il pc in precedenza?
Tu parli di adattatori e prolunghe ma quel'era il problema del tuo vecchio alimentatore per il quale necessitava di averle?
Se alla scheda video era stato collegato un cavo a 6 pin quando la porta ne richiedeva uno da 8 stai sicuro che la scheda video viene sottoalimentata e il pc rileva l'anomalia e non parte.

1 Tb storage

L'alimentatore Kraun è da mettere sotto una pressa. Non è un problema di "watt", ma perche è una cacata come pochi.
Quale hai montato ora?

Quanto puoi spendere per il nuovo alimentatore?

Per la qualità dell'alimentatore aspetta il parere di @Falco75.
Se quello che ti ha detto il tecnico è vero, il quesito diventa: chi ti ha assemblato il pc in precedenza?
Tu parli di adattatori e prolunghe ma quel'era il problema del tuo vecchio alimentatore per il quale necessitava di averle?
Se alla scheda video era stato collegato un cavo a 6 pin quando la porta ne richiedeva uno da 8 stai sicuro che la scheda video viene sottoalimentata e il pc rileva l'anomalia e non parte.

Non vedi che e' un Kraun?

Su un pc con Phenom II X4 965 e GTX 580?

Una follia

Mi unisco al coro che chiede il budget

PS: un attimo ma tu hai SCIENTEMENTE ORDINATO IL KRAUN

Da dove lo hai ordinato?
Comunque non aprirlo, usa il recesso e rimandalo indietro o rifiuta il pacco!

su ebay trovavo questo karun modulare a 30€. budget e di 180-200. so che per farmi un PC decente servirebbero 300/400 euro, ma la mia domanda è se il problema era quello ( sottoalimentazione ) oppure scheda video.

non è che ho cercato karun, bensì alimentatori 700w.
e poi io sono stato con un karun (non ricordo il modello ) con un "prefabbricato" ed andava tutto bene ( erano tipo 250/300w)

Potrebbe essere la sottoalimentazione dovuta ad alimentatore scadente il problema.

Comunque basta vedere i prezzi per capire la fascia di prodotto. Se un EVGA ti costa 80 euro ed un ITEK compreso di case 40 euro è facile intuire il perché EVGA non sia ancora fallita.

perché così tante cose contro questo karun? comunque no. non posso rimandare indietro. il vecchio era da 450w e partiva ( senza 580). non capisco tutto questo accanimento contro una marca che no è corsair cooler Master itek ( dubbi su questo) o supermarche.

Perche' mio giovane amico,
queste marche poi fanno CAGARE.

https://www.tomshw.it/forum/threads...pegne-il-pc-quando-avvio-un-gioco-xke.621952/

Guarda che bel MATTONE hai preso.

Quello da 500w ne tirava fuori 180 reali, ballando da tutte le parti.

Il tuo da 700w cosa fara'? Ne tirera' fuori 250? 300? Con che ripple? Con che regolazione DC?
Tiriamo a indovinare sulla pelle del tuo pc?

Liberissimo di farlo,
ma fossi in te lo rimanderei indietro ALL' ISTANTE e prenderei qualcosa che sia almeno dignitoso.....le cineserie del genere fanno una brutta fine e spesso fanno fare una brutta fine al pc che e' loro attaccato.

L'hai preso da ebay, bene usa il diritto di recesso, fai il pacchetto da packlink, spendi sei euro e rimandaglielo indietro che son soldi BENEDETTI,
poi se sei cosi' tanto malmesso come soldi vedremo di trovarti un' offerta miracolosa compatibile col tuo budget.

nessuno si accanisce in particolare su kraun e non su corsair (la serie VS fa ugualmente schifo e anche altre serie non incontrano il favore di chi se ne intende un pochetto), Cooler master (sono pochi i modelli che consiglierei), itek (mammamia no :shocked:) o altre "supermarche"... semplicemente perchè proprio con gli alimentatori non devi affatto guardare alla "marca", ma alla componentistica interna.
è meglio quindi informarsi quantomeno sull'OEM (se non più specificamente sulla piattaforma) che effettivamente produce l'alimentatore piuttosto che la marca (che spesso si occupa solo del packaging).

il problema è proprio che sei partito direttamente per un PSU da 700W, fidandoti dell'etichetta...per quel PC basterebbe un modello da 500W reali, e non è affatto detto che quel kraun riesca ad erogarli.
potevi (o meglio dovevi) cercarne uno da 550W buono.

oltre a ciò bisogna vedere a 500W quanto effettivamente sono pulite le correnti e che valori tiene nelle varie tensioni (in particolare la 12V... perchè è facile che un alimentatore come quello arrivi si e no a 11,5-11,6V al massimo del carico).

Per 500w reali e 11,5V in full load ci metterei la firma.....
direi piu' 300w e 11V, magari

Col cavolo,

difficilmente un ali ha una UVP cosi' sensibile, e non sono cmq molti ad avercela (non ce l'ha ne' il CX nuovo ne' il Chieftec CTG che avevo testato, figurati una cineseria del genere)

forse ho capito. allora , che cosa potrei prendere con 40 euro? ripeto le specifiche poiché vedo che siete più esperti .alcuni "tecnici" mi hanno detto che servono minimo 650w. cosa faccio?

•asrock de3/u3
•gtx 580 Gainward good Edition 1.5 GB
•amd phenom x4 965
•ram 8gb ddr3 1600
• 2 hdd da 500gb
•lettore dvd

la gtx ha attacco 6 ed 8 pin quindi fate voi, non vorrei prendere adattatori inutili poiché non sono esperto. e la alimentazione cpu 8 pin....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro