Dubbi sul ssd

Pubblicità
hem ragazzi scusate se ripesco questo thread ma volevo farmi una domanda importante.
io ho un hdd da 1tb 7200rpm 32mb chake per l'so sono a corrente che fa un hdd da max 500gb ma poi ho letto che l'hard disk da 1tb si puo partizionare ovvero suddividere in varie partizioni. e cosi volevo dispartire un pezzo di hard disk in 80gb giusto per tenere l'so.
la mia domanda è dispartendo l'hard disk in una fazione cosi piccola e mettendoci l'so quest'ultimo ha benefici di velocita? o è uguale a prima?

Qualunque HDD si può partizionare.
Quello che intendi fare tu si chiama "volume";crei un settore primario prima di installare il SO ,digitando "DISKPART" dopo aver avviato la consolle di comando di windows premendo il tasto "R".
Creando questo settore principale,si costruisce un'area all'esterno del disco rigido,che avendo una velocità periferica superiore, si guadagna qualcosa nelle prestazioni.
Inoltre essendo ridotta,permette alle testine di spostarsi più rapidamente...percui,si migliorano ulteriormente le prestazioni.

lo so ma non avevo i soldi un hdd da so. ç.ç in megastore tipo euronics li vendono? magari appena li tiro su faccio un salto cosi compro direttamente un hdd da so.
mi consigliate di prendere un hdd da so adesso oppure partizionare l'hdd da 1 tera e aspettare nel 2011 che calino gli ssd?

Qualunque HDD si può partizionare.
Quello che intendi fare tu si chiama "volume";crei un settore primario prima di installare il SO ,digitando "DISKPART" dopo aver avviato la consolle di comando di windows premendo il tasto "R".
Creando questo settore principale,si costruisce un'area all'esterno del disco rigido,che avendo una velocità periferica superiore, si guadagna qualcosa nelle prestazioni.
Inoltre essendo ridotta,permette alle testine di spostarsi più rapidamente...percui,si migliorano ulteriormente le prestazioni.

ti diro la verita non ho capito quasi niente se mi spiegassi un po piu accuratamente come fare te ne sarei grato.

lo trovate adatto questo hdd per un so? samsung hd320kj 8MB di buffer 7200rpm 320gb sata II per voi puo andare? è il mio di questo pc pero ha sopra visto come potrei fare della serie che vista non lo voglio buttare ma scartarlo scusate ma in caso di sistemi operativi faccio completamente schifo.
quello che vorrei è chiedervi se è adatto IL SAMUSNG HD320KJ 8mb 7200RPM 320gb SATA II e se è adatto come faccio a trasferire vista su un altro hdd o comunque scartarlo cè tenerli nello stesso hdd e far girare seven.
oppure se non e possibile mettere vista sull'altro hdd.

lo so ma non avevo i soldi un hdd da so. ç.ç in megastore tipo euronics li vendono? magari appena li tiro su faccio un salto cosi compro direttamente un hdd da so.
mi consigliate di prendere un hdd da so adesso oppure partizionare l'hdd da 1 tera e aspettare nel 2011 che calino gli ssd?

ti diro la verita non ho capito quasi niente se mi spiegassi un po piu accuratamente come fare te ne sarei grato.

lo trovate adatto questo hdd per un so? samsung hd320kj 8MB di buffer 7200rpm 320gb sata II per voi puo andare? è il mio di questo pc pero ha sopra visto come potrei fare della serie che vista non lo voglio buttare ma scartarlo scusate ma in caso di sistemi operativi faccio completamente schifo.
quello che vorrei è chiedervi se è adatto IL SAMUSNG HD320KJ 8mb 7200RPM 320gb SATA II e se è adatto come faccio a trasferire vista su un altro hdd o comunque scartarlo cè tenerli nello stesso hdd e far girare seven.
nei centri commerciali non conviene comprare usb o HDD poiche il caro ministro Bondi ha tassato ogni dispositivo d'archiviazione e un tera te lo trovi sui 129 euro...invece dei 79...io ho visto cosi nel "negozio" famosissimo sotto casa mia..potrebbe essere un caso isolato comunque...ti conviene comprare online che è meglio o nei punti vendita di eshop
PS:pensavo che il tuo hdd da 1 tera fosse il solito caviar green che tutti scelgono..lo spinpoint è molto rapido,va benissimo anche per un OS anche se per "sicurezza" convengono 2 hdd.

nei centri commerciali non conviene comprare usb o HDD poiche il caro ministro Bondi ha tassato ogni dispositivo d'archiviazione e un tera te lo trovi sui 129 euro...invece dei 79...io ho visto cosi nel "negozio" famosissimo sotto casa mia..potrebbe essere un caso isolato comunque...ti conviene comprare online che è meglio o nei punti vendita di eshop
PS:pensavo che il tuo hdd da 1 tera fosse il solito caviar green che tutti scelgono..lo spinpoint è molto rapido,va benissimo anche per un OS anche se per "sicurezza" convengono 2 hdd.

asd no non hai capito xD ho:

-samsung 320gb HD320KJ 8MB 7200RPM
-western digital 1.0tb 7200RPM 32MB

Nel samsung è quel che uso adesso e dentro ci sono tutti i miei giochi vista e tutti i file l'altro è inutilizzato perche per aprirlo aspetto il nuovo pc.
A questo punto torno alla domanda di prima mi conviene mettere seven in quello da 320gb?
se si come faccio a TRASFERIRE vista su un altro hdd senza far svanire la licenza?
grazie in anticipo a tutti =)

Ti diro la verita non ho capito quasi niente se mi spiegassi un po piu accuratamente come fare te ne sarei grato.

Più che altro mi sono confuso io...quella era la modalità per Windows XP.
Con Seven,una volta avviato il DVD d'installazione,nella schermata dove ti mostra le finestre per la formattazione,devi cliccare su "Avanzate" (o qualcosa di simile,adesso non ricordo bene),e nella finestra che ti si presenterà,troverai tutte le opzioni per:,creare,eliminare e formattare le partizioni che vuoi.

Ok niente a questo punto vi chiedevo come formattare l'hard disk.
so che non ci devo accedere quindi direi che dovro per forza andare sul bios e utilizzare una usb/dvd ma che programma uso per formattarlo una volta nel bios cosa faccio? qualche suggerimento?

Più che altro mi sono confuso io...quella era la modalità per Windows XP.
Con Seven,una volta avviato il DVD d'installazione,nella schermata dove ti mostra le finestre per la formattazione,devi cliccare su "Avanzate" (o qualcosa di simile,adesso non ricordo bene),e nella finestra che ti si presenterà,troverai tutte le opzioni per:,creare,eliminare e formattare le partizioni che vuoi.

L'ho scritto sopra...
Una volta impostato da BIOS il DVD come lettore primario,riavviando il PC subentra la fase d'installazione di Windows;
Dopo aver inserito il codice seriale,ti apparirà la finestra dove è presente anche l'opzione "Avanzate",e da lì decidi come formattare (veloce o approfondita).

grazie ma il codice seriale non lo so ma poi di cosa il codice dell'hard disk o del so? non cè un programma che evita il codice seriale? è che l hdd da 320gb vorrei formattarlo e eliminarci vista per montarci seven.

grazie ma il codice seriale non lo so ma poi di cosa il codice dell'hard disk o del so? non cè un programma che evita il codice seriale? è che l hdd da 320gb vorrei formattarlo e eliminarci vista per montarci seven.

...del Sistema Operativo...
Devi averlo per forza...guarda nella confezione del DVD.
Programma o no a parte per formattare l'HDD,quando installerai il SO,il codice poi ci vorrà comunque.

no il pc adesso ha su vista!
il pc lo preso preassemblato in un megastore anni fa e il sistema operativo è in oem.
non cè un possibile rimedio?

no il pc adesso ha su vista!
il pc lo preso preassemblato in un megastore anni fa e il sistema operativo è in oem.
non cè un possibile rimedio?

Se nella scatola del PC c'era anche il DVD di windows,da qualche parte la licenza deve esserci...a meno che il DVD non sia stato modificato e reso installabile senza codice:prova ad inserirlo e ad eseguire l'operazione d'installazione,se fila dritto allora è così.

PS:Il codice potrebbe essere attaccato da qualche parte nel case:è un adesivo.

No nessun dvd l'so era gia installato nel pc e sul case non ce nessuna sorta di patacco.
la scatola ormai l'ho buttata è 5 anni che ce l'ho praticamente.
comunque non credevo che ci volesse il codice il mio tecnico mi aveva formattato l'hard disk mooolto tempo fa ma non ha usato il codice del so, anche perche non lo sappiamo.
credevo si potesse fare senza sto codice asd

No nessun dvd l'so era gia installato nel pc e sul case non ce nessuna sorta di patacco.
la scatola ormai l'ho buttata è 5 anni che ce l'ho praticamente.
comunque non credevo che ci volesse il codice il mio tecnico mi aveva formattato l'hard disk mooolto tempo fa ma non ha usato il codice del so, anche perche non lo sappiamo.
credevo si potesse fare senza sto codice asd

Prova a farlo partire,e se non te lo chiede vuol dire che il DVD è stato modificato per semplificare l'installazione.

PS:Non mi è chiaro come un PC di 5 anni sia dotato di Windows 7...

asd ma allora lo fai posta xD

questo che ho è un vista !!! ha sopra un hdd 320gb sataII 7200rpm che vorrei riutilizzare per installarci il FUTURO windows 7 che acquistero a breve insieme ad altri hardware.

adesso ho WINDOWS VISTA 32BIT e vorrei formattare COMPLETAMENTE l hdd da 320 gb che ho ADESSO cosi appena arriva il nuovo pc installo il futuro sistema operativo in questo hdd che ormai per allora sarà liscio liscio.

più chiaro di cosi nun ce la fo.
ho letto che con la formatazzione di sistema non "cancella" i dati ma li nasconde è vero?
esiste un programma fatto a posta che aiuta la formatazzione completa del hard disk?

asd ma allora lo fai posta xD

No vabbè...non hai esposto accuratamente la situazione,non si era capito.:)

questo che ho è un vista !!! ha sopra un hdd 320gb sataII 7200rpm che vorrei riutilizzare per installarci il FUTURO windows 7 che acquistero a breve insieme ad altri hardware.

adesso ho WINDOWS VISTA 32BIT e vorrei formattare COMPLETAMENTE l hdd da 320 gb che ho ADESSO cosi appena arriva il nuovo pc installo il futuro sistema operativo in questo hdd che ormai per allora sarà liscio liscio.

più chiaro di cosi nun ce la fo.
ho letto che con la formatazzione di sistema non "cancella" i dati ma li nasconde è vero?
esiste un programma fatto a posta che aiuta la formatazzione completa del hard disk?

Allora dovresti guardare sul sito dell'HDD e in mezzo alle Utility nel Download,scaricare il programma per fare quello che ti serve.
Per cancellare completamente l'intero contenuto dell'HDD,devi eliminare la partizione e ricrearla (in tutta la dimensione del disco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro