Dubbi sul ssd

Pubblicità

darkipoker

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
salve sto a breve per comprare un pc veramente discreto ho intenzione di montare un oem seven 64 bit volevo chiedere un ssd cambia NOTEVOLMENTE la velocità del pc o non è quel gran cambiamento visibile?
perchè sinceramente gli ssd buonini vengono sui 200 euro che vorrei metterceli per una ottima 5870 ma se l ssd è cosi importante dovro comprare quello.
in poche parole la mia domanda è l ssd vale la pena di prenderselo pur se rinunciando a una 5870 e comprandosi una gtx460+ssd?
l'ssd cambia notevolmente le prestazioni di gioco velocità nel svolgere applicazioni?
scusate per ste domande sceme ma vorrei una risposta urgente

grazie in anticipo poker

io direi HDD prestante +5870 :asd:
l'ssd ti da un boost al pc ma non ti fa guadagnare prestazioni nei giochi,solo nei caricamenti e installazione...poi per il dayli fai tutto istantaneamente,senza aspettare come con gli hdd.ad esempio apri programmi pesanti molto più rapidamente e poi scalda e consuma quasi niente.

a vabbe dei caricamenti amen sinceramente.
cè bisognerebbe pagare 200 euro minimo per un ssd solo per aumentare l'apertura di programmi? azz <.< non li spendero mai xD finche non calano
cmq grz della rx

Gian451 una cosa...Quindi se installo un gioco su un SSD non guadagno prestazioni in piu? ma solo con i programmi e OS?
Quindi per i giochi è meglio un Hard disk normale? (Premetto che io installo SOLO un gioco...e appena lo finisco lo cancello, quindi non occupo molto spazio.)

Gian451 una cosa...Quindi se installo un gioco su un SSD non guadagno prestazioni in piu? ma solo con i programmi e OS?
Quindi per i giochi è meglio un Hard disk normale? (Premetto che io installo SOLO un gioco...e appena lo finisco lo cancello, quindi non occupo molto spazio.)

aumenta le prestazioni di gioco o velocizza solo il caricamento delle schermate?
sinceramente io dentro il mio pc ho un hdd che fa schifo 8mb chake 5600rpm e ho windows vista ( il mattone ) e la schermata principale di vista mi si apre in una 15ina di secondi a me non sembrano tanti io non ho bisogno di far girare seven come una macchina della nasa. certo voglio un pc veloce ma credo che basti un 7200 32mb rpm no? oppure va lento pure con quello? <.<

OVVIO CHE NO! se fosse cosi tutti avremmo ssd...l'ssd aumenta solo la velocita e dimezza il caricamento,ma il vero carico delle immagini,scene ecc va alla scheda video-processore-ram....l'hdd prende solo le scene utili ma non fa più altro..e per il resto si,l'ssd fa le operazioni molto più velocemente (infatti ha un access time inferiore al secondo!) in qualsiasi cosa..l'unico vero suo punto debole è il rapporto Prezzo/capacità...per 64gb secondo me non vale la pena spendere quella cifra...meglio aspettare il 2011 dove si dice che ci saranno nuovi ssd migliorati e questi del 2010 caleranno di prezzo :sisi:
PS:sul fatto del ssd che faccia per te dipende solo da te...devi vedere quanti GB occupi tra OS+Dati+Cazzatine varie ecc di ssd ce ne sono di vari tagli,quali 32/40/64/80/120 ecc

aumenta le prestazioni di gioco o velocizza solo il caricamento delle schermate?
sinceramente io dentro il mio pc ho un hdd che fa schifo 8mb chake 5600rpm e ho windows vista ( il mattone ) e la schermata principale di vista mi si apre in una 15ina di secondi a me non sembrano tanti io non ho bisogno di far girare seven come una macchina della nasa. certo voglio un pc veloce ma credo che basti un 7200 32mb rpm no? oppure va lento pure con quello? <.<
il 7200 rpm ti darà una spinta pero' non come un ssd ovviamente.l'ssd carica più velocemente le scene che servono al gioco (guarda i video di crysis su youtube) ma è uan cosa trascurabile dato che in gaming conta al 99% gpu+cpu dove l'hdd è la parte che influisce meno...certo se mi metti crysis su un 5400rpm non ti puoi aspettare che scene rallentate.secondo me..) per te sarebbe perfetto windows 7 ,o anche vista ma con un hdd tipo spinpoint F3 da 320-500gb (meno di 50 €) o un WD re3 :sisi:

@Gian451: Mmmh, allora mi sa che aspetterò fino al 2011 per comprare un SSD... ^^

Ho una domanda: Ho un wdc wd500aaks (Dovrebbe essere un WD Caviar Blue) che uso per TUTTO! (Oddio...)adesso mi volevo comprare un SSD, ma forse è meglio aspettare...quindi per ora mi vorrei comprare un HDD di 50 euro per i programmi! che mi consigli? (o è meglio il Blue per i programmi e giochi?)

@Gian451: Mmmh, allora mi sa che aspetterò fino al 2011 per comprare un SSD... ^^

Ho una domanda: Ho un wdc wd500aaks (Dovrebbe essere un WD Caviar Blue) che uso per TUTTO! (Oddio...)adesso mi volevo comprare un SSD, ma forse è meglio aspettare...quindi per ora mi vorrei comprare un HDD di 50 euro per i programmi! che mi consigli? (o è meglio il Blue per i programmi e giochi?)
il blue va benissimo per qualsiasi cosa :sisi: se ti serve spazio compra uno da 1,5tb e stai apposto a vita :P e usi il blue per OS e giochi

Il problema non è lo spazio...non voglio riempire di 150 gb il disco dove c'è l'os...vorrei un'altro disco dove metterci i programmi e giochi! ovviamente veloce!

hem ragazzi scusate se ripesco questo thread ma volevo farmi una domanda importante.
io ho un hdd da 1tb 7200rpm 32mb chake per l'so sono a corrente che fa un hdd da max 500gb ma poi ho letto che l'hard disk da 1tb si puo partizionare ovvero suddividere in varie partizioni. e cosi volevo dispartire un pezzo di hard disk in 80gb giusto per tenere l'so.
la mia domanda è dispartendo l'hard disk in una fazione cosi piccola e mettendoci l'so quest'ultimo ha benefici di velocita? o è uguale a prima?

hem ragazzi scusate se ripesco questo thread ma volevo farmi una domanda importante.
io ho un hdd da 1tb 7200rpm 32mb chake per l'so sono a corrente che fa un hdd da max 500gb ma poi ho letto che l'hard disk da 1tb si puo partizionare ovvero suddividere in varie partizioni. e cosi volevo dispartire un pezzo di hard disk in 80gb giusto per tenere l'so.
la mia domanda è dispartendo l'hard disk in una fazione cosi piccola e mettendoci l'so quest'ultimo ha benefici di velocita? o è uguale a prima?
ho fatto un po fatica a capire,ma tu vuoi partizionare l'hdd da 1 tera in 80 gb per l'os e il resto per i dati?? se si è possibile,diminuisci il tempo di accesso a quella determinata partizione,poiche la testina dovrà girare sempre negli stessi punti,e non girare ovunque alla riceca dei dati utili..quindi meno spazio da controllare= meno stress per la testina..in fatto di velocita non saprei dirti,io OS su hdd da 1tera non li ho mai installato e mai lo farei...preferisco HDD os + Storage :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro