Dubbi sul dissipatore Zalman 9500 led

Pubblicità

ANGELS71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se secondo voi è normale avere a riposo le seguenti temp.: 45°-41°-44°-44° su un Q9550 non overcloccato. Il dissipatore è uno Zalman CNPS9500 led e la pasta termoconduttiva che ho usato era una marca sconosciuta di cui non ricordo neanche il nome.

sinceramente non sono normali,dovresti stare 7-8° sotto...che voltaggio ha il q9550?e in full che temperature ottieni?

Il VID è di 1,2875V, mentre in full le temp arrivano a 66°-60°-65°-62° e pensa che le ho misurate dopo appena 5min di System Stability Test di Everest. La velocità della ventola sulla cpu è 2394rpm, inoltre nel case ci sono anche due ventole Enermax una in aspirazione da 12cm e una che spinge in fuori l'aria da 9cm.

vai nel bios e imposta il core voltage o detto anche vcore a 1,2500 e vedi le temperature;)

Ho fatto come mi hai detto mr.frizz, ma adesso cpuz mi da un valore di VID di 1,216V e le temp, misurate con Real Temp, dopo 8min mi danno MIN 39°-36°-39°-39° e MAX 49°-43°-51°-47°
Per me c'è sempre qualcosa che non và!

il vid è il voltaggio di fabbrica per cui è progettato,non quello istantaneo.quello di cpu-z è il voltaggio istantaneo,ed è normale che oscilli in base al carico.per le temperature non sono male.io ottengo temperature simili con ibt però da bios ho impostato 1,225 di vcore;)

per me puoi tenerlo così, se non supera i 60° in full non vedo il problema, io ho un i7 920 a 4.15Ghz e ho 59-54-58-55°c in full con il computer acceso tutto il giorno, e calcola che ho un impianto a liquido.:sisi:

Ma veramente con 5min di test le temp superano i 60°. Quindi di overcloccarlo neanche se ne parla, almeno con questo dissipatore!

Dopo aver impostato nel BIOS tutti i parametri per il risparmio energetico (C1E, C2E, C4E...) ho fatto un test da 8min sempre con EVEREST e le temp sono: 65°-59°-63°-60°
a me sembrano sempre alte!

allora è giusto...il dissipatore è freddo?hai premuto contro per vedere se è montato male e non fa contatto?

Ho anche fatto un test con IntelBurnTest della durata di 10min e le temp max raggiunte sono state di: 79°-75°-77°-75°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro