DOMANDA Dubbi su un TV, come scegliere e quale?

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Lo so, solita domanda idiota.

Dovrei acquistare un televisore, non troppo grande (diciamo sopra i 20 pollici, ma sotto i 25), per la mia stanza da letto, una roba modesta in pratica, niente di eccezionale, anzi possibilmente il più economico sul mercato..

Ma vorrei stare attento alla qualità, perché vorrei che mi durasse un po' di tempo e non mi rovinasse la vista.. :D

Partiamo dal presupposto che il segmento scelto è quello del TV LCD LED, giusto?

Ho notato che la differenza tra HD e Full HD è notevole già su schermi di dimensione così ridotta, anche se ci sono marche che in HD sono superiori ad altre in Full HD, per questo vorrei capire quali sono le marche da evitare e quali quelle da tenere in considerazione..

Ma andiamo agli Hertz: differenze notevoli tra 50 e 100 Hz? Cosa cambia e come?

Per il resto, inutile dire che cerco un prodotto con digitale terrestre già incluso e di classe energetica non inferiore alla A.. :D

Grazie a tutti per l'aiuto e le risposte che mi darete, se me le darete!

- - - Updated - - -

UP :)

- - - Updated - - -

UP.
 

Roblos

Nuovo Utente
10
3
Ciao,

Marche da acquistare sono secondo me: Philips, Sony, Samsung e Lg
Marche da evitare sono: United, Hisense (Hitachi).
Rispondendo alla tua domanda " differenze notevoli tra 0 e 100 Hz? migliora l'immagine ( questo si verifica quando si riproduce un film ad alta definizione (Full Hd, Blu-ray e Blu-ray 3D).
Io fossi in te sceglierei un Philips 32PHH4509/88


Buona giornata
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Ciao,

Marche da acquistare sono secondo me: Philips, Sony, Samsung e Lg
Marche da evitare sono: United, Hisense (Hitachi).
Rispondendo alla tua domanda " differenze notevoli tra 0 e 100 Hz? migliora l'immagine ( questo si verifica quando si riproduce un film ad alta definizione (Full Hd, Blu-ray e Blu-ray 3D).
Io fossi in te sceglierei un Philips 32PHH4509/88


Buona giornata

Gentilissimo. :)

Mi servirebbe per la camera da letto ed un 32 pollici sarebbe troppo eccessivo (per vicinanza con il letto e per posizionamento sulla scrivania).. :D

Comunque terrò d'occhio le offerte natalizie su Philips, Sony, Samsung ed LG, magari riesco a trovare un 22/24'' Full HD a 100 Hz.. :)
 

Roblos

Nuovo Utente
10
3
Gentilissimo. :)

Mi servirebbe per la camera da letto ed un 32 pollici sarebbe troppo eccessivo (per vicinanza con il letto e per posizionamento sulla scrivania).. :D

Comunque terrò d'occhio le offerte natalizie su Philips, Sony, Samsung ed LG, magari riesco a trovare un 22/24'' Full HD a 100 Hz.. :)

Figurati per cosi poco.

Stavo pensando perché il televisore non l'attacchi al muro attraverso l'aiuto di una staffa.
Il televisore da 22/24" pollici è piccolo almeno un 28/32", anche perché alla lunga gli occhi non si rovinano.
Tieni conto dei dettagli... Vedi tu...

Buona giornata :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili