Dubbi su spazio di archiviazione

Extasia81

Nuovo Utente
21
4
Ho un ssd di 120 gb su cui ho installato il sistema operativo(Win10) e su cui finisco i file temporanei di download.
L'altro giorno eliminando un pò di file passando per Impostazione-->Archiviazione-->C ho notato che nella voce App e giochi ho 8 Gb occupati ma nn sdò da dove vengono...
Mettendo in ordine i file per grandezza viene fuori come primo Bit difender da 1Gb circa e poi Msi gaming da 250mb...ho fatto una somma a spanne e sicuramente nn arrivo a 8gb...come può essere?
Ci sono cartelle nascoste che nn conosco?

Altra cosa:stesso percorso ma cartella finale di File di sistema e spazio riservato..noto 2 voci..Memoria virtuale e File di iberanzione di circa 2,5 e 6,5 Gb;me li da fissi e senza possibilità di modificarli..tutto in regola?

Grazie a tutti!
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Ciao, nella voce App e Giochi vengono incluse anche le applicazioni di sistema preinstallate (meteo, notizie, sport, Edge e tutto il resto del pacchetto Modern), tutto il software classico Windows installato da te (Antivirus, che personalmente sconsiglio in favore di Defender Security Center tenuto attivo, e altri programmi che usi quotidianamente) e tutti i loro dati.

Per quanto riguarda i file di ibernazione puoi disattivare nelle impostazioni di risparmio energia la possibilità di ibernare il PC (sarebbe l'arresto del sistema con salvataggio della sessione di lavoro). Ovviamente l'ibernazione non sarà più mostrata, a vantaggio però dei dati di ibernazione che non occuperebbero più spazio in memoria.

Puoi ancora utilizzare Pulizia disco inclusa in Windows (che va benissimo rispetto ai classici tool di pulizia come CCleaner o Glary Utilities, perché se avviato con diritti admin consente una pulizia profonda e sicura anche di file di sistema e vecchie installazioni archiviate, oltre ai classici file temporanei) per liberare ulteriore spazio di archiviazione...

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 

Extasia81

Nuovo Utente
21
4
Ah capito grazie mille.

A proposito dei dati di ibernazione..mi consigli di lasciarli o di rimuoverli?Io col pc ci gioco non ci lavoro..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili