prometheus
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve, siccome sto per upgradare il computer e cambaire anche scheda madre (sono poco esperto, quindi cerco consigli). Allora il mio processore è un athlon 64 modello 3200+. Attualmente ho un gigabyte di ram, a cui pensavo però di agigungere altri 512 mb con l'upgrade. L'idea inizialmente era quella di prendere o una Ati radeon X1600XT oppure una geforce 6800GS . Solo che ora ho visto sul sito ati che parlano della possibilità attraverso il sistema crossfire di unire due schede video. Ma qualcuno mi potrebbe spiegare più nel dettaglio come funziona? Le schede ati che posso combinare, possono essere anche di modello diverso? Perchè se collego un ati radeon X1600XT con un altra che mi costi meno otterei vantaggi e prestazioni migliori rispetto a una semplice geforce 6800 GS? Oppure una shceda video la posso ocmbinare solo con una dell ostesso modello? E le schede madri (sul sito è scritto crossfire ready) che supportano questa modalità, quanto costano(mi basta anche quella che costa di meno)? Converrebbe nel mio caso? Quale scheda video andrebbe abbinata? Unire due schede video porta migliroamenti significativi? Se mi vengono in mente altre doamdne le chiedo dopo. grazie a tutti delle risposte.