Dubbi su scheda madre ed alimentatore

ZioDon

Utente Attivo
205
66
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Ciao!
Ho qualche dubbio, sicuramente banale per voi, che vorrei togliermi.

1 - Il cavo ethernet del modem su quale attacco conviene inserirlo? La scocca della scheda madre e la legenda dicono l'opposto o sbaglio?
2 - Ho delle casse della trust con un unico jack verde, sto usando il buco rosso L-Out, è giusto?
3 - Le casse emettono un fastidioso ronzio, che aumenta-diminuisce in base a come regolo il volume. Ho gia aggiornato i driver. Stanno morendo, o?
4 - Ho come alimentatore un EVGA da 750w che non sto sfruttando con il mio attuale hardware. Sto consumando più corrente rispetto a come farei con uno più piccolo, o il consumo è lo stesso ed ho solo speso più soldi in fase d'acquisto?

81Nw+1r00bL._AC_SL1500_.jpg
 

Blitz84

Utente Attivo
875
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
Ciao!
Ho qualche dubbio, sicuramente banale per voi, che vorrei togliermi.

1 - Il cavo ethernet del modem su quale attacco conviene inserirlo? La scocca della scheda madre e la legenda dicono l'opposto o sbaglio?
2 - Ho delle casse della trust con un unico jack verde, sto usando il buco rosso L-Out, è giusto?
3 - Le casse emettono un fastidioso ronzio, che aumenta-diminuisce in base a come regolo il volume. Ho gia aggiornato i driver. Stanno morendo, o?
4 - Ho come alimentatore un EVGA da 750w che non sto sfruttando con il mio attuale hardware. Sto consumando più corrente rispetto a come farei con uno più piccolo, o il consumo è lo stesso ed ho solo speso più soldi in fase d'acquisto?

81Nw+1r00bL._AC_SL1500_.jpg
Ciao!

1. Direi che la legenda ha invertito le porte ethernet. Collega il cavo seguendo la scocca della scheda madre e fai uno speed test per vedere se tutto funziona correttamente.

2. Mai vista una scheda madre senza il buco verde, mi spiace, aspetta altri pareri

3. Si ricollega al punto 2

4. Non consumi più corrente, l'alimentatore eroga la quantità di energia necessaria, il resto se lo tiene "di scorta". In ogni caso meglio averne di più che di meno, sia con la configurazione attualmente in uso sia per eventuali aggiornamenti futuri.

Attendiamo utenti più esperti!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,638
3,556
L'uscita audio in modalità stereo è quella rossa. Prova con delle altre casse/cuffie. Se senti ancora rumore è il pc.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao!
Ho qualche dubbio, sicuramente banale per voi, che vorrei togliermi.

1 - Il cavo ethernet del modem su quale attacco conviene inserirlo? La scocca della scheda madre e la legenda dicono l'opposto o sbaglio?
2 - Ho delle casse della trust con un unico jack verde, sto usando il buco rosso L-Out, è giusto?
3 - Le casse emettono un fastidioso ronzio, che aumenta-diminuisce in base a come regolo il volume. Ho gia aggiornato i driver. Stanno morendo, o?
4 - Ho come alimentatore un EVGA da 750w che non sto sfruttando con il mio attuale hardware. Sto consumando più corrente rispetto a come farei con uno più piccolo, o il consumo è lo stesso ed ho solo speso più soldi in fase d'acquisto?

81Nw+1r00bL._AC_SL1500_.jpg
L'uscita rossa è quella per le casse frontali stereo quindi OK. Il ronzio può essere dovuto a loop di massa tra l'alimentazione delle casse e quella della scheda madre difficilmente eliminabile. Potresti collegare le casse in ottico sul connettore S/Pdif out isolando così casse e scheda madre.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: robertDurden

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!