Dubbi su risorse per videogiochi di calcio

Pubblicità

sanny90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
chiedo di parlare con un esperto nel settore hardware pc,una persona che fa i test nel sito ho una domanda che ci chiediamo in tanti.
nel forum di italia.soccergaming è sorto un dubbio. allora il problema sta nella mia testa,fifa 08 è un gioco con requisiti bassi,mentre una versione ps3 è con grafica next gen,la gente del forum dice che un gioco di calcio richiede molte piu risorse che uno fps o sparatutto,poi che se una 7900 gtx della ps3 fa andare i giochi ci sarà un motivo.dicono che messi alla pari una ps3 che è fatta solo per giocare non è comparabile a un pc anche se ha un 8800 gt e un quad core, è vero questo?se i giochi escono per ps3 e poi per pc stessa versione perchè la EA non riesce a fare lo stesso?una console richiede risorse cosi inferiori rispetto a un pc?poi è stato fatto l esempio dell emulatore ps2,che richiede un dual core..quindi pensa a cosa richiede un gioco ps3???secondo me non è cosi

chiedo di parlare con un esperto nel settore hardware pc,una persona che fa i test nel sito ho una domanda che ci chiediamo in tanti.attendo una risposta
Se non fai la domanda non possiamo aiutarti. Chiunque puo' aver fatto dei test e magari non aver fatto quello che vuoi tu.

un fps richiede molte più risorse di un gioco di calcio, questo è poco ma sicuro.Il discorso emulatore è un po difficile, perchè ci sono diversi fattori, un emulatore della PS2 richiede un dual core perchè prima di tutto bisogna vedere come è stato programmato(peggio è programmato più potenza servirà per farlo andare) e poi non c'è da dimenticare che il processore oltre a far andare il sistema operativo della PS2 deve anche tenere in piedi quello del pc che è molto più pesante

In genere per un gioco della PS3 serve una configurazione piu' debole(rispetto alla PS3) per farla partire ed una piu' potente(sempre in confronto alla PS3) per portarla al massimo. Visto che spesso oltre ad essere "trasportati" da console a PC vengono anche leggermente aggiustati e riprogrammati.

chiedo di parlare con un esperto nel settore hardware pc,una persona che fa i test nel sito ho una domanda che ci chiediamo in tanti.
nel forum di italia.soccergaming è sorto un dubbio. allora il problema sta nella mia testa,fifa 08 è un gioco con requisiti bassi,mentre una versione ps3 è con grafica next gen,la gente del forum dice che un gioco di calcio richiede molte piu risorse che uno fps o sparatutto,poi che se una 7900 gtx della ps3 fa andare i giochi ci sarà un motivo.dicono che messi alla pari una ps3 che è fatta solo per giocare non è comparabile a un pc anche se ha un 8800 gt e un quad core, è vero questo?se i giochi escono per ps3 e poi per pc stessa versione perchè la EA non riesce a fare lo stesso?una console richiede risorse cosi inferiori rispetto a un pc?poi è stato fatto l esempio dell emulatore ps2,che richiede un dual core..quindi pensa a cosa richiede un gioco ps3???secondo me non è cosi
Nel senso che il mio pc con Q6600 e 8800GT una PS3 l'asfalta.. :asd:

Cmq lo stesso gioco su pc a volte richiede risorse maggiori perchè è un transport da console.. indi ottimizzato da schifo.. (parlo di esempi recenti).
In qualunque caso un giochino di calcio poi non è nemmeno avvicinabile a livello di requisiti ad un FPS.. PES6 ad esempio girava anche su pc di mille anni fa..

E voglio vedere come faranno a portare Crysis su console.. :asd:

questa la risposta.....a parte dei ragazzi del forum

Guarda, ti stavo per scrivere un papiro ma non voglio neanche dilungarmi: sarebbe fiato sprecato. Ti faccio solo notare che se fossero dei geni quelli che ti rispondono su quel forum, non sarebbero lì a risponderti. Quello che loro pontificano io non lo darei così per scontato.
Da parte mia un PC con quad core, 4 giga di RAM e 8800GT lo compro solo l'anno prossimo. Non tutti sono disposti a cambiare l'intero PC per un gioco
occhiolino.gif
Peraltro, mettiamo anche che se si fa il porting da PS3 a PC, serva un quad core e una 8800GT per farlo andare a dettagli massimi. Questo conferma completamente quanto da me detto in precedenza e cioè che le capacità di calcolo della PS3 non sono comprensibili con una semplice equivalenza e, oltre tutto, facendo un equivalenza, la PS3 riesce a far andare con una geforce serie 7, forse neanche 1giga di RAM e un equivalente di un core duo, quello che invece su PC ha bisogno di 8800GT, 4 giga di RAM e un quad core. E dì al tuo amico di tomshardware che il problema di fare crysis su consolle è proprio dovuto al fatto che i programmatori non sono abituati ad avere a che fare con il core "cell" della PS3 perchè ha uno schema di funzionamento completamente diverso dal solito dato che si sobbarca del lavoro che, in genere, è svolto sui PC solo dalla scheda video. Ma è un problema di programmazione, di incapacità dei programmatori se vuoi, non di prestazioni.
Secondo me non bisogna sempre difendere il PC a spada tratta, ma bisogna anche ammettere quando è stato inventato qualcosa di superiore. Non per niente tutte le nuove tecnologie che stanno uscendo, stanno tenendo conto dei passi fatti dalla Sony con la PS3. Infatti stanno per uscire sul mercato delle schede video in grado di fare anche calcoli fisici, non solo grafici, prima invece tutti sulle spalle del procio... Non dimentichiamo che la struttura della PS3 è stata fatta nel lontano 2006 e grazie ad un lavoro congiunto di diverse house, non solo della sony. Nel lontano 2006 i dual core erano ancora in stato embrionale se non addirittura sperimentale!

Guarda, ti stavo per scrivere un papiro ma non voglio neanche dilungarmi: sarebbe fiato sprecato. Ti faccio solo notare che se fossero dei geni quelli che ti rispondono su quel forum, non sarebbero lì a risponderti. Quello che loro pontificano io non lo darei così per scontato.
Da parte mia un PC con quad core, 4 giga di RAM e 8800GT lo compro solo l'anno prossimo. Non tutti sono disposti a cambiare l'intero PC per un gioco
occhiolino.gif
Peraltro, mettiamo anche che se si fa il porting da PS3 a PC, serva un quad core e una 8800GT per farlo andare a dettagli massimi. Questo conferma completamente quanto da me detto in precedenza e cioè che le capacità di calcolo della PS3 non sono comprensibili con una semplice equivalenza e, oltre tutto, facendo un equivalenza, la PS3 riesce a far andare con una geforce serie 7, forse neanche 1giga di RAM e un equivalente di un core duo, quello che invece su PC ha bisogno di 8800GT, 4 giga di RAM e un quad core. E dì al tuo amico di tomshardware che il problema di fare crysis su consolle è proprio dovuto al fatto che i programmatori non sono abituati ad avere a che fare con il core "cell" della PS3 perchè ha uno schema di funzionamento completamente diverso dal solito dato che si sobbarca del lavoro che, in genere, è svolto sui PC solo dalla scheda video. Ma è un problema di programmazione, di incapacità dei programmatori se vuoi, non di prestazioni.
Secondo me non bisogna sempre difendere il PC a spada tratta, ma bisogna anche ammettere quando è stato inventato qualcosa di superiore. Non per niente tutte le nuove tecnologie che stanno uscendo, stanno tenendo conto dei passi fatti dalla Sony con la PS3. Infatti stanno per uscire sul mercato delle schede video in grado di fare anche calcoli fisici, non solo grafici, prima invece tutti sulle spalle del procio... Non dimentichiamo che la struttura della PS3 è stata fatta nel lontano 2006 e grazie ad un lavoro congiunto di diverse house, non solo della sony. Nel lontano 2006 i dual core erano ancora in stato embrionale se non addirittura sperimentale!

Un commento non basta, dico solo delle cose precise:
Non per niente tutte le nuove tecnologie che stanno uscendo, stanno tenendo conto dei passi fatti dalla Sony con la PS3.
A me pare che le tecnologie le abbia fatte la WII non la Ps3(a parte il blu-ray)

Infatti stanno per uscire sul mercato delle schede video in grado di fare anche calcoli fisici, non solo grafici, prima invece tutti sulle spalle del procio...
Le nvidia Quadro e le Ati Fire escono da un bel po'.

Non dimentichiamo che la struttura della PS3 è stata fatta nel lontano 2006 e grazie ad un lavoro congiunto di diverse house, non solo della sony. Nel lontano 2006 i dual core erano ancora in stato embrionale se non addirittura sperimentale!
"Core 2 Duo è il nome commerciale di una serie di microprocessori x86 di ottava generazione sviluppati da Intel, presentati il 27 luglio 2006." Da wikipedia.

PS Il pc distrugge una PS3 in qualunque momento.

occhiolino.gif

Avendo letto il brano abbastanza velocemente, ho stimato circa 1/2 castronerie per riga... :lol::lol:

E voglio vedere come faranno a portare Crysis su console.. :asd:

Come non quotare... :asd:

Guarda, ti stavo per scrivere un papiro ma non voglio neanche dilungarmi: sarebbe fiato sprecato. Ti faccio solo notare che se fossero dei geni quelli che ti rispondono su quel forum, non sarebbero lì a risponderti.

:lol: ma da dove se ne esce sto nabbo? Dal mondo dei sogni? Che vuol dire che tutti quelli che amano far due chiacchere su passioni comuni sono dei mongoli? :asd:
Bel forummino.. dacci il link che ci iscriviamo tutti.. :asd:

Quello che loro pontificano io non lo darei così per scontato.
occhiolino.gif
Non tutti sono disposti a spendere 600 euro + 60-70 a gioco per una console senza titoli se è per questo.. :asd:

:lol: ma questo ci è o ci fa?
Ovvio che un porting da PS3 a PC e viceversa crea delle discrepanze prestazionali indipendetemente dalla macchina! Un porting è sempre qualcosa di "adattato".. per forza un gioco per PS3 su pc richiede qlcs in più.. ma è altrettanto vero che un gioco solo per pc (raro) portato su console viene tranciato di tutte quelle "finezze" che su una console non girerebbero proprio per la mancanza di potenza pura..

Perchè ci stanno mettendo così tanto a passare Crysis su PS3? Perchè se non lo ottimizzano altro che lag.. si gioca a Matrix.. :asd:

LOL sono ufficialmente piegato dal ridere.. qualcosa di superiore?!? Tecnologie che tengono conto dei passi fatti da PS3? A cosa allude al BluRay che usa solo lui? :lol:

:cav:

Guarda che la PS3 sia un bell'oggetto e con un suo scopo non contraddico.. ma che mi venga a dire che la PS3 è dio sceso in terra e il mio pc uno schifo mi fa piegare.. :asd:

Spiegagli che quando vuol avvicinarsi a 50cm dal suo tv ci facciamo 2 risate.. così mi conta i cubetti.. che io a Crysis entro con la testa in un monitor da 22.. e cubetti non ne vedi neanche con il microscopio.. :asd:

Ma la ps3, che io sappia, non ha un 8core e che ogni core ha la frequenza di 3200Mhz non potete paragonare un quad core con il "cell" della ps3... poi ha come memoria 256mb XDR e poi la scheda video non e una normale che troviamo su i computer ma è stata progettata su di quelle xkè non credo che all'epoco una geforce serie 6000-7000 non faceva 1,8 teraflops...

Ma la ps3, che io sappia, non ha un 8core e che ogni core ha la frequenza di 3200Mhz non potete paragonare un quad core con il "cell" della ps3... poi ha come memoria 256mb XDR e poi la scheda video non e una normale che troviamo su i computer ma è stata progettata su di quelle xkè non credo che all'epoco una geforce serie 6000-7000 non faceva 1,8 teraflops...
Mi pare di aver capito da wikipedia che ne ha 7. Pero' ricordo che per la PS3 servono 7 core per fare un gioco a risoluzione/texture/filtri medi, mentre il pc ne usa due a risoluzioni/filtri/texture/dettagli alti. Sempre dicendo che la frequenza e' la stessa.

ragazzi la penso come voi.a me dispiace ma la gente che ha una ps3 pensa di avere un qualcosa di sofisticato che in realtà messo col mio pc è un piccolo scoreggino...ma comunque ognuno resta nelle proprio idee...rimane il fatto che non riescono a fare fifa next gen su pc...questo è il problema

si ne ha 7 per giocare e uno per la sicurezza... cmq non lo mai sentita che la ps3 usa 7 core per fare un gioco a risoluzione/texture/filtri medi, mentre il pc ne usa due a risoluzioni/filtri/texture/dettagli alti... sono due cose distinte e separate...

Non so se lo fanno per avere l'esclusiva su PS3, ma se lo vogliono portare su PC lo portano senza problemi. Ci vuole il tempo che ci vuole, ma lo portano.

si ne ha 7 per giocare e uno per la sicurezza... cmq non lo mai sentita che la ps3 usa 7 core per fare un gioco a risoluzione/texture/filtri medi, mentre il pc ne usa due a risoluzioni/filtri/texture/dettagli alti... sono due cose distinte e separate...
Era per far capire che quei 7 core insieme erano tecnologicamente inferiori ai 2 core intel. Altrimenti non ne avrebbero messi 7, bensi' 4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro