DOMANDA Dubbi su questa configurazione gaming media

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sholinitor

Nuovo Utente
30
1
Salve a tutti!

Sto decidendo le componenti del PC che intendo assemblarmi, ma non essendo espertissimo vi allego il PDF con la lista di quello che intendo acquistare (carrello ePrice).
I dubbi più cogenti sono comunque questi:
1) alimentatore: va bene quello che ho scelto, o basta anche meno?
2) case: con la scheda madre che ho scelto, basta un MID Tower come quello che ho adocchiato?
3) dissipatore: va bene quello che ho scelto per l' i5? (ho letto che quelli che la Intel fornisce non sono un granché)
4) ventole: bastano quelle di 'default' incluse nel case?
5) USB: il case include già le prese USB o devo aggiungerle io?

Visualizza allegato Configurazione PC desktop.pdf

Scusatemi se le domande possono sembrare banali, ma grazie in anticipo per le risposte!
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Vuoi fare overclock?
1. Come alimentatore bastano anche 550w
2. Il case che hai scelto va bene.
3. Dipende se vuoi fare overclock
4. Stando al sito della casa produttrice il case include una ventola da 200mm davanti e una da 120mm dietro. Le ventole bastano anche se, io personalmente cambierei la ventola da 200mm con 2 da 140mm.
5. Nel case sono già presenti periferiche USB (con le rispettive prese) nella parte superiore

Tastiera: diciamo che wireless e gaming non vanno proprio d'accordo. Se il wireless è proprio una necessità, allora ok
Scheda video: Da cambiare. Spendere più di 200 euro per una GTX 960 è un furto
Alimentatore: purtoppo gli alimentatori di buona qualità, su amazon si trovano a prezzi abbastanza alti. Quello da te scelto non è proprio consigliato
RAM: Quel modello costano troppo. Guarda corsair, g.skill e crucial
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Salve a tutti!

Sto decidendo le componenti del PC che intendo assemblarmi, ma non essendo espertissimo vi allego il PDF con la lista di quello che intendo acquistare (carrello ePrice).
I dubbi più cogenti sono comunque questi:
1) alimentatore: va bene quello che ho scelto, o basta anche meno?
2) case: con la scheda madre che ho scelto, basta un MID Tower come quello che ho adocchiato?
3) dissipatore: va bene quello che ho scelto per l' i5? (ho letto che quelli che la Intel fornisce non sono un granché)
4) ventole: bastano quelle di 'default' incluse nel case?
5) USB: il case include già le prese USB o devo aggiungerle io?

Visualizza allegato 164145

Scusatemi se le domande possono sembrare banali, ma grazie in anticipo per le risposte!
ti allego una configurazione per quel budget
gaming 920.PNG
con i soldi che ti restano compri la tastiera e il monitor (questo negozio non ne ha tanti)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sholinitor

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
RAM: prendile da 1600MHz
SSD: purtroppo taocomputer non ha una vasta scelta. Le kingston non sono proprio ottimali. Meglio samsung 850 evo
hanno gli 850, quoto
 

Sholinitor

Nuovo Utente
30
1
Vuoi fare overclock?
1. Come alimentatore bastano anche 550w
2. Il case che hai scelto va bene.
3. Dipende se vuoi fare overclock
4. Stando al sito della casa produttrice il case include una ventola da 200mm davanti e una da 120mm dietro. Le ventole bastano anche se, io personalmente cambierei la ventola da 200mm con 2 da 140mm.
5. Nel case sono già presenti periferiche USB (con le rispettive prese) nella parte superiore

Tastiera: diciamo che wireless e gaming non vanno proprio d'accordo. Se il wireless è proprio una necessità, allora ok
Scheda video: Da cambiare. Spendere più di 200 euro per una GTX 960 è un furto
Alimentatore: purtoppo gli alimentatori di buona qualità, su amazon si trovano a prezzi abbastanza alti. Quello da te scelto non è proprio consigliato
RAM: Quel modello costano troppo. Guarda corsair, g.skill e crucial

Intanto grazie per la risposta. Ti chiedo allora altre due cose:

1) scheda grafica: schede video da 4gb di qualità non mi pare se ne trovino tante sotto ai 250 euro. Te cosa consiglieresti?
2) alimentatore: su quale marca e modello proporresti di puntare te?

- - - Updated - - -

ti allego una configurazione per quel budget
Visualizza allegato 164173
con i soldi che ti restano compri la tastiera e il monitor (questo negozio non ne ha tanti)

Grazie per esserti preso la briga ;)
Ma che negozio è questo?
E altra cosa (scusa l'ignoranza): le Sapphire sono paragonabili a Zotac, MSI, e Gigabyte come qualità? Te lo chiedo perchè di solito nelle discussioni vedo molti che indicano quelle case.
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Intanto grazie per la risposta. Ti chiedo allora altre due cose:

1) scheda grafica: schede video da 4gb di qualità non mi pare se ne trovino tante sotto ai 250 euro. Te cosa consiglieresti?
2) alimentatore: su quale marca e modello proporresti di puntare te?

- - - Updated - - -



Grazie per esserti preso la briga ;)
Ma che negozio è questo?
E altra cosa (scusa l'ignoranza): le Sapphire sono paragonabili a Zotac, MSI, e Gigabyte come qualità? Te lo chiedo perchè di solito nelle discussioni vedo molti che indicano quelle case.
Sapphire per AMD è come EVGA per NVIDIA, sforna prodotti di qualità! il nome del negozio te lo comunico per messaggio.
Un xfx 650 se vuoi optare la per r9 290!
 
  • Mi piace
Reazioni: Sholinitor

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Intanto grazie per la risposta. Ti chiedo allora altre due cose:

1) scheda grafica: schede video da 4gb di qualità non mi pare se ne trovino tante sotto ai 250 euro. Te cosa consiglieresti?
2) alimentatore: su quale marca e modello proporresti di puntare te?
1. Sotto i 250 non si trovano.
2. xfx pro 650, antec edge 650, cooler master v650s oppure antec neo eco 620c
 
  • Mi piace
Reazioni: Sholinitor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!