Dubbi su nuovo acquisto Notebook!!

Pubblicità

Jansiellu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera ragazzi, il mio Dell, dopo 3 anni e mezzo è morto all'improvviso(scheda madre bruciata)!!!! Ora devo comprare un nuovo pc e con la Dell mi sono trovato benissimo quindi ne prenderò un altro. Lavoro molto con programmi di grafica, rendering, fotoritocco e di conseguenza mi serve un pc abbastanza potente. Il mio dubbio è tra 3 PC:

1) Processore Intel® Core™ i7-6500U di sesta generazione (4 MB di cache, fino a 3,1 GHz)
Ram 16 gb
Scheda grafica AMD Radeon™ R5 M335
Hard disk da 2 Tb

2) Processore Intel® Core™ i7-6500U di sesta generazione (4 MB di cache, fino a 3,1 GHz)
Ram 16 gb
Scheda grafica AMD Radeon™ R5 M335 con DDR3 da 4 GB
Hard disk da 2 Tb

3) Processore Intel® Core™ i7-6700HQ di sesta generazione (6 MB di cache, fino a 3,5 GHz)
Ram 8gb
NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 4 GB
Disco rigido ibrido da 1 TB a 5.400 rpm + cache flash da 8 GB integrata

Puntavo ad una Ram da 16 ed ero deciso per il primo ma ho sospeso il tutto perchè ho visto tra le recensioni che ha lo sfogo delle ventole solo sotto e questo mi impensierisce molto in quanto ho paura che si riscaldi tanto. Il secondo e il terzo hanno lo sfogo ventole laterale, però uno ha ram da 16gb, ma i7 da 2 core e l'altro ha ram da 8 (slot unico) e i7 da 4 core; in più quello con la ram da 8gb ha come scheda video una Nvidia da 4gb mentre l'altro ha una AMD da 4 gb che a quanto pare sembra che riscaldino molto di più delle Nvidia. Infine, vorrei capire che significa "Disco rigido ibrido da 1 TB a 5.400 rpm + cache flash da 8 GB integrata"...

Mi aiutate a scegliere...soprattutto in base all'uso che devo farne!! Grazie mille

L ultimo ha processore migliore è prenderei quello è aumenti ram mettendone 16gb.

Certo che se una marca mi abbandonasse dopo 3 annetti e poco più a me verrebbe voglia di cambiare....

Purtroppo i portatili, parlo per esperienza personale, son comodi, ma troppo limitanti a lungo andare......

Cambia hd subito poi mettendo un ssd, perché a 5400 nel 2016 è una bestemmia lavorarci

Ultima modifica:
Purtoppo prenderei un Mac ma ora non posso permetterlo, però a livello di pc normali oltre la Dell che marche mi consigli?

Dipende da che programmi usi per piattaforma windows o Mac, i portatili a meno di spenderci dai 1.500/2.000 definirli potenti raramente è possibile anche perché è un mercato a parte.

Vai a vedere tu stesso notebook le caratteristiche che hanno, sotto ai 1.500 a meno di offerte magari ti montano il 6700HQ che è un desktop replacement, ma poi ti schiaffano restante hardware limitato in altre cose....

Guarda gli Asus e i Toshiba tecra, ma valutando modelli top di questi ultimi. Purtroppo Toshiba sta attraversando un periodo molto duro per scelte errate dei dirigenti e sezione notebook la stan lasciando, ma se trovi una workstation a buon prezzo, son notebook che non t abbandonano dopo 3 anni...

Buonasera ragazzi, il mio Dell, dopo 3 anni e mezzo è morto all'improvviso(scheda madre bruciata)!!!! Ora devo comprare un nuovo pc e con la Dell mi sono trovato benissimo quindi ne prenderò un altro. Lavoro molto con programmi di grafica, rendering, fotoritocco e di conseguenza mi serve un pc abbastanza potente. Il mio dubbio è tra 3 PC:

1) Processore Intel® Core™ i7-6500U di sesta generazione (4 MB di cache, fino a 3,1 GHz)
Ram 16 gb
Scheda grafica AMD Radeon™ R5 M335
Hard disk da 2 Tb

2) Processore Intel® Core™ i7-6500U di sesta generazione (4 MB di cache, fino a 3,1 GHz)
Ram 16 gb
Scheda grafica AMD Radeon™ R5 M335 con DDR3 da 4 GB
Hard disk da 2 Tb

3) Processore Intel® Core™ i7-6700HQ di sesta generazione (6 MB di cache, fino a 3,5 GHz)
Ram 8gb
NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 4 GB
Disco rigido ibrido da 1 TB a 5.400 rpm + cache flash da 8 GB integrata

Puntavo ad una Ram da 16 ed ero deciso per il primo ma ho sospeso il tutto perchè ho visto tra le recensioni che ha lo sfogo delle ventole solo sotto e questo mi impensierisce molto in quanto ho paura che si riscaldi tanto. Il secondo e il terzo hanno lo sfogo ventole laterale, però uno ha ram da 16gb, ma i7 da 2 core e l'altro ha ram da 8 (slot unico) e i7 da 4 core; in più quello con la ram da 8gb ha come scheda video una Nvidia da 4gb mentre l'altro ha una AMD da 4 gb che a quanto pare sembra che riscaldino molto di più delle Nvidia. Infine, vorrei capire che significa "Disco rigido ibrido da 1 TB a 5.400 rpm + cache flash da 8 GB integrata"...

Mi aiutate a scegliere...soprattutto in base all'uso che devo farne!! Grazie mille

Decisamente l'Inspiron 15 7000, e appena preso aggiungi (e non sostituisci) l'ssd M.2 nello slot libero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro