Dubbi su modalità "non disturbare" su Huawei P30 PRO

Kikko10

Utente Attivo
61
0
Buongiorno,
sono un neo possessore di un Huawei P30 PRO aggiornato con EUMI 9.1.0.260.
Con il mio vecchio XPERIA XZ1 Compact, e in generale con tutti gli ultimi Smartphone SONY avuti in questi anni, ho sempre trovato molto utile durante la notte la modalità "silenzioso" con le eccezioni per alcuni contatti, generalmente i familiari, nel caso nottetempo ci fosse qualche emergenza. In questo modo le "eccezioni" squillavano per chiamate, messaggi ma anche per applicazioni di terze parti, una su tutte WhatsApp.
In queste prime ore con il nuovo smartphone ho scoperto la modalità "non disturbare" che affianca la comunque presente modalità "silenzioso".
Ebbene, ieri al lavoro ho preso una chiamata in modalità "non disturbare" alla quale non ho risposto e subito dopo il telefono ha notificato la chiamata persa con il suono di notifica come se il cellulare fosse in modalità "normale". E questo non deve succedere.
Morale della favola, non riesco a capirne l'utilità e fatico a interpretare la differenza tra la modalità "silenzioso" e quella "non disturbare".
Per quello che serve a me, cioè silenziare completamente tutte le chiamate, le notifiche, i messaggi e quant'altro di tutte le persone tranne i miei contatti preferiti, che devono squillare per qualsiasi evento, cosa devo fare?
Grazie!
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
la funzione non disturbare non ti fa completamente più suonare il telefono
tranne se vieni contattato da i numeri inseriti nella lista bianca ovvero numeri che possono chiamarti sempre anche se hai impostato il non disturbare e riceverai notifica e suoni
 

Kikko10

Utente Attivo
61
0
Ciao, grazie per la risposta. Da quello che avevo capito il "non disturbare" è esattamente come lo descrivi, però non capisco perché ieri, dopo aver perso una chiamata silenziosa in modalità "non disturbare", la notifica della chiamata persa sia stata segnalata con il classico suono di notifica come se il telefono fosse in modalità standard. Perché fa questo?
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Hai verificato che il contatto in questione non facesse parte della lista bianca?
 

Kikko10

Utente Attivo
61
0
Sì, assolutamente.
Chiamata silenziosa ma notifica musicale subito dopo per notificarmi la chiamata persa.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
la ricezione della sola notifica di chiamata persa è normale anche in ''non disturbare''. Intanto ti consiglio di verififcare da Impostazioni > Suoni e vibrazione > Non disturbare > Deseleziona Chiamate ripetute. E su ''Consenti interruzioni'' per le voci chiamate e massaggi selezione ''Nessuno'' In questo modo non ricevi le notifiche di cui mi parli
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili