dubbi su mobo gigabyte ga 970a udrp con fx 6300

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Salve,io dovrei comprare mobo e cpu ..ma ho in dubbio se prendo la scheda madre gigabyte ga 970a ud3p socket am3+, con cpu amd fx 6300 , parte il pc o devo prima fare l aggiornamento del bios.. la mobo non so se prendere la prima o la seconda rev ai miei occhi inesperti sono uguali ...comprerei tutti i componenti in una volta sola quondi se poi non va sono problemi .. ed eventualmente non ho cpu amd vecchie da fare aggiornamento bios .. un altra domanda che mi dite di questo alimentatore non trovo recensioni ( Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 630W, Nero )
 
I

il velo di Maya

Ospite
L' alimentatore è pessimo e quindi sconsiglio di prenderlo.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Devi comprare pure l'alimentatore e la scheda video?
Le ram ce l'hai?
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Salve,io dovrei comprare mobo e cpu ..ma ho in dubbio se prendo la scheda madre gigabyte ga 970a ud3p socket am3+, con cpu amd fx 6300 , parte il pc o devo prima fare l aggiornamento del bios.. la mobo non so se prendere la prima o la seconda rev ai miei occhi inesperti sono uguali ...comprerei tutti i componenti in una volta sola quondi se poi non va sono problemi .. ed eventualmente non ho cpu amd vecchie da fare aggiornamento bios .. un altra domanda che mi dite di questo alimentatore non trovo recensioni ( Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 630W, Nero )
sarà sicuramente il thermaltake berlin. beh fa schifo sono i nuovi modelli di cwt. evitali a tutti i costi. per il bios non credo ci siano problemi ad oggi. rev 2 meglio :sisi:

- - - Updated - - -

come dice cibachrome dicci cosa hai e cosa devi prendere
 
I

il velo di Maya

Ospite
sarà sicuramente il thermaltake berlin. beh fa schifo sono i nuovi modelli di cwt. evitali a tutti i costi. per il bios non credo ci siano problemi ad oggi. rev 2 meglio :sisi:

- - - Updated - - -

come dice cibachrome dicci cosa hai e cosa devi prendere


I thermaltake berlin sono alimentatori non modulari. Ma l'alimentatore che ha scelto lui "Thermaltake Se (no Berlin)" è uno modulare ed è sempre stato pessimo al contrario dei Thermalke Berlin, Paris etc. che come hai detto tu fino alla vecchia versione erano decenti mentre la nuova versione è da evitare proprio.

Perdona l' OT

Ma io non capisco, perchè i negozi e gli e-shop mettono nel loro listino alimentatori molto economici e di marche sconosciute?

Fine OT
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
I thermaltake berlin sono alimentatori non modulari. Ma l'alimentatore che ha scelto lui "Thermaltake Se (no Berlin)" è uno modulare ed è sempre stato pessimo al contrario dei Thermalke Berlin, Paris etc. che come hai detto tu fino alla vecchia versione erano decenti mentre la nuova versione è da evitare proprio.

Perdona l' OT

Ma io non capisco, perchè i negozi e gli e-shop mettono nel loro listino alimentatori molto economici e di marche sconosciute?

Fine OT
vero, ho confuso.. avevo addirittura sopravvalutato l'ali in questione allora :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Innanzitutto grazie per le risposte .. io vorrei assemblarmi un pc e pensavo di prendere una cpu amd fx 6300
Mobo gigabyte ga970aud3p
Ram corsair vengeange 1866 2×4
Case itek zeero
Hard disk wd blu 1t
La vga sono ancora indeciso una r7 o r9 forse sapphire proprio non e idea cmq 2gb gddr5 non so se una 750 ti con bus da 128 o una amd tipo la sapphire da 256 ho letto che e da preferire .. ( per la vga non piu di 150 € )e per l alimentatore non saprei non sapendone molto avrei preso quello termaltake 630 w . Preferisco un modulare o semi .. . Il mio grande problema e che sul sito ufficiale della mobo la rev 2 gigabyte ga 970 a ud3p , ce scritto che per montare gli fx serve aggiornamento bios cosa che io non potrei fare .potrei comprarla da ekey o prokoo e farmi fare l aggiornamento ma hanno solo la prima rev. .. l uso del mio futuro pc sara un uso principalmente normale ( navigazione, ricerca , film ) ogni tanto gioco con la play 3 .vorrei farmi qualcosa che equivalga almeno la play 4 .. scusate la mia ignoranza aspetto i vostri consigli e vi ringrazio in anticipo
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Bella domanda .. lo so che si puo fare di meglio di gran lunga meglio ma mi accomtento x adesso .. cmq comprando quei componenti spenderei tra i 500 e i 550 € su ekei / prokoo/ amazon.. cmq se posso risparmiare a parita di prestazioni lo facc volentieri ma se spendendo 20 /30 € in piu avrei di molto meglio li spendo .
 
D

deleted_271768

Ospite
Bella domanda .. lo so che si puo fare di meglio di gran lunga meglio ma mi accomtento x adesso .. cmq comprando quei componenti spenderei tra i 500 e i 550 € su ekei / prokoo/ amazon.. cmq se posso risparmiare a parita di prestazioni lo facc volentieri ma se spendendo 20 /30 € in piu avrei di molto meglio li spendo .
Ecco allora come farei
Ti spingi un pò col budget ed arrivi a questo (b**-****r)
uploadfromtaptalk1446155914765.png
(Le custodie DVD stanno per attivare un trucchetto del codice sconto e risparmi 5-6€)
Sfori specialmente considerando le spese di spedizione non leggere ma per la GTX 950 può valerne la pena che garantisce performance molto buone.
Se proprio non vuoi spendere tanto cambi la 950 con una R7 370 Scheda Video Ati Msi Radeon R7 370 2GD5T OC 2GB (2xDVI,HMDI,DP,DDR5,A) [V305-031R] - b**-****r e scendi non poco in performance ma riesci a stare nel budget anche considerando le spese di spedizione
 

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
Ecco allora come farei
Ti spingi un pò col budget ed arrivi a questo (b**-****r)
Visualizza allegato 181369
(Le custodie DVD stanno per attivare un trucchetto del codice sconto e risparmi 5-6€)
Sfori specialmente considerando le spese di spedizione non leggere ma per la GTX 950 può valerne la pena che garantisce performance molto buone.
Se proprio non vuoi spendere tanto cambi la 950 con una R7 370 Scheda Video Ati Msi Radeon R7 370 2GD5T OC 2GB (2xDVI,HMDI,DP,DDR5,A) [V305-031R] - b**-****r e scendi non poco in performance ma riesci a stare nel budget anche considerando le spese di spedizione
Buona build forse il case conviene da amazon che non ti fa pagare la spedizione per un oggetto così pesante e ingombrante :) anche uno zalman t3 che sta qualcosa in meno :) che dici @Yoshi91 ???
 

alterhigor

Nuovo Utente
54
0
Ecco allora come farei
Ti spingi un pò col budget ed arrivi a questo (b**-****r)
Visualizza allegato 181369
(Le custodie DVD stanno per attivare un trucchetto del codice sconto e risparmi 5-6€)
Sfori specialmente considerando le spese di spedizione non leggere ma per la GTX 950 può valerne la pena che garantisce performance molto buone.
Se proprio non vuoi spendere tanto cambi la 950 con una R7 370 Scheda Video Ati Msi Radeon R7 370 2GD5T OC 2GB (2xDVI,HMDI,DP,DDR5,A) [V305-031R] - b**-****r e scendi non poco in performance ma riesci a stare nel budget anche considerando le spese di spedizione

Grazie mi hai messo ancora piu dubbi :) .. non credevo di riuscire a prendere un i5 con 8gb di ram e una vga da 2 gb.. ma il case i tek zeero cos ha non e buono a me piace ..
 
D

deleted_271768

Ospite
Buona build forse il case conviene da amazon che non ti fa pagare la spedizione per un oggetto così pesante e ingombrante :) anche uno zalman t3 che sta qualcosa in meno :) che dici @Yoshi91 ???
Sì prenderlo da amazon sarebbe una buona idea, poi io sono abituato a fare sempre tutto da un sito ma effettivamente risparmi sulla spedizione
Lo Zalman T3 no, è un case davvero low budget e non supporta mobo ATX
 
D

deleted_271768

Ospite
Grazie mi hai messo ancora piu dubbi :) .. non credevo di riuscire a prendere un i5 con 8gb di ram e una vga da 2 gb.. ma il case i tek zeero cos ha non e buono a me piace ..
Chiedi pure
L'iTek Zeero è un obrobrio, aerazione pessima e materiali pessimi
Se vedi qualcosa di marca iTek, scartala a prescindere :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor

Umbmor

Utente Èlite
2,281
761
CPU
I7 6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
OCZ ARC 100 120gb + WD Green 500gb 5400rpm
RAM
4x4gb HyperX Predator 2666Mhz
GPU
EVGA GTX 780 SC
Audio
Quella della GPU
Monitor
LG Flatron M227WDP
PSU
EVGA G2 650w 80+gold
Case
CM Mastercase Pro 5 + Led
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10 Professional x64
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili