Dubbi su Home Cinema 5.1 e Lettore Blu Ray 3d.....

gabrideda

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi , complimenti per il forum innanzitutto.... Vi volevo chiedere alcune delucidazioni su Home cinema e lettore blu ray 3d...
Io ho una tv al plasma LG 60 pollici 3d full hd.... Ora volevo acquistare questi prodotti : home cinema 5.1 SISTEMA SURROUND 5.1 CASSE HI-FI COLONNA WIRELESS 100W HOME CINEMA 10003154 | eBay

e lettore blu ray 3d PHILIPS BDP 3280 BDP3280 BD LETTORE BLU-RAY 3D bluray DVD USB HDMI 1.4 OCCASIONE | eBay ...

I miei dubbi che vorrei risolvere sono questi : ( non me ne intendo molto su questo campo ) l home cinema ha l uscita ottica e quindi non ho problemi ad attaccarla al lettore blu ray ? potro' sentire la tv normale anche con l home cinema ? cosa significa blu ray nel suono ? scusate... spero mi chiarite le idee....

Gabriele
 

Millnium

Utente Èlite
2,457
409
Ad un tv 60" (che avrai pagato probabilmente più di 1.000€) vorresti affiancargli quei cosi? Parlo del 5.1, il lettore BD può anche andare.

E poi, il sistema 5.1 del link non ha ingressi digitali ottici/coassiali/HMDI, ha solo ingressi 5.1 RCA analogici e deve essere collegato ad un lettore che abbia le uscite RCA analogiche e, da quello che mi risulta, non è il caso del lettore Philips BDP3280.

Imho, il tuo tv merita ben altro a livello audio, alza il budget e valuta un sintoamplificatore multicanale e 6 diffusori "seri".
 

gabrideda

Nuovo Utente
4
0
Ad un tv 60" (che avrai pagato probabilmente più di 1.000€) vorresti affiancargli quei cosi? Parlo del 5.1, il lettore BD può anche andare.

E poi, il sistema 5.1 del link non ha ingressi digitali ottici/coassiali/HMDI, ha solo ingressi 5.1 RCA analogici e deve essere collegato ad un lettore che abbia le uscite RCA analogiche e, da quello che mi risulta, non è il caso del lettore Philips BDP3280.

Imho, il tuo tv merita ben altro a livello audio, alza il budget e valuta un sintoamplificatore multicanale e 6 diffusori "seri".

Purtroppo il mio budget e' quello..... Ma non esiste un adattatore RCA che trasforma in ottico ?
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
quel sistema mi pare tanto ingombrante quanto brutto... ha l'ampli nel subwoofer come i sistemi compatti da pc?!?! inoltre 30W per il sub mi sembrano pochini

fossi in te piuttosto aspetterei di avere qualche soldo da parte e, se non vuoi spendere una fortuna, mi butterei su un sistema economico con ampli separato. io avevo preso in un centro commerciale un kit Kenwood+JBL e sono più che soddisfatto

questi sono i diffusori Kenwood Italy | Diffusori JBL > SCS-140BK (details)
(il sub ha 100W e ci vogliono tutti)

non sono certo hifi, ma ci si accontenta!
 

gabrideda

Nuovo Utente
4
0
quel sistema mi pare tanto ingombrante quanto brutto... ha l'ampli nel subwoofer come i sistemi compatti da pc?!?! inoltre 30W per il sub mi sembrano pochini

fossi in te piuttosto aspetterei di avere qualche soldo da parte e, se non vuoi spendere una fortuna, mi butterei su un sistema economico con ampli separato. io avevo preso in un centro commerciale un kit Kenwood+JBL e sono più che soddisfatto

questi sono i diffusori Kenwood Italy | Diffusori JBL > SCS-140BK (details)
(il sub ha 100W e ci vogliono tutti)

non sono certo hifi, ma ci si accontenta!

Io volevo questo proprio per il fatto che l'ho sentito da un mio amico e si sente ( almeno per me ) benissimo...... Io non me ne intendo molto... quindi avendo l'uscita solo in rca non potrei sfruttarlo con il blu ray ? che cambierebbe ?? Non esiste un adattatore o qualche modo ? Chiedo scusa per tutte le domande...
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
il collegamento ottico trasmette il segnale 7.1, con un cavo sei a posto su tutti i canali. invece l'RCA è mono, quindi ci vogliono 7 cavi (e relative entrate nel sub e uscite dal lettore)
adattatore da analogico a digitale non saprei, forse li trovi, ma secondo me è uno spreco
se non lo trovi le uscite dal lettore analogiche sono solo L/R quindi perderesti completamente il surround (un assurdità)

Tutto questo da quello che ho letto sui dettagli, forse mi è sfuggito qualcosa

Se ti è piaciuto dal tuo amico ok, magari assicurati prima di non aver problemi di collegamento... anche se sono piuttosto dubbioso sulla qualità, ma, come si dice, de gustibus!
(io già per principio non prenderei un sistema in cui segnano 100W RMS e 1200W di picco)
 

gabrideda

Nuovo Utente
4
0
il collegamento ottico trasmette il segnale 7.1, con un cavo sei a posto su tutti i canali. invece l'RCA è mono, quindi ci vogliono 7 cavi (e relative entrate nel sub e uscite dal lettore)
adattatore da analogico a digitale non saprei, forse li trovi, ma secondo me è uno spreco
se non lo trovi le uscite dal lettore analogiche sono solo L/R quindi perderesti completamente il surround (un assurdità)

Tutto questo da quello che ho letto sui dettagli, forse mi è sfuggito qualcosa

Se ti è piaciuto dal tuo amico ok, magari assicurati prima di non aver problemi di collegamento... anche se sono piuttosto dubbioso sulla qualità, ma, come si dice, de gustibus!
(io già per principio non prenderei un sistema in cui segnano 100W RMS e 1200W di picco)

E se l'attaccassi direttamente alla tv cosa perderei ? Guardando per esempio un film blu ray ?
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
non saprei, la tv ha l'uscita analogica 5.1? il segnale dovrebbe arrivare pulito, essendo trasmesso dall'hdmi. è un collegamento che non ho mai fatto
 

Millnium

Utente Èlite
2,457
409
Io volevo questo proprio per il fatto che l'ho sentito da un mio amico e si sente ( almeno per me ) benissimo......
Contento tu.
Io non me ne intendo molto... quindi avendo l'uscita solo in rca non potrei sfruttarlo con il blu ray ?
Se vuoi l'audio 5.1 con canali separati con quel "coso", devi acquistare un lettore BD con uscite analogiche RCA multicanali come per esempio il Panasonic DMP-BDT300, scaricati il manuale e capisci cosa intendo.
che cambierebbe ??
Niente audio multicanale 5.1 ma solo stereo collegando le uscite RCA stereo del lettore BD (le hanno quasi tutti) agli ingressi stereo del Sub (o presunto tale).
Non esiste un adattatore o qualche modo ?
Sì ma non ne varrebbe la pena economicamente.
 

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Io ho un home theater sony 5.1, blue-ray, 3d. Pagato sui 300€, 1000w di potenza, suona da dio!
 

Millnium

Utente Èlite
2,457
409
Attento a non farti male con 1.000W di potenza!!!
Ma per favore, la potenza di un impianto HT non la si ottiene facendo la somma della potenza di ogni singolo canale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!