dubbi su dubbi; post-assemblaggio (causa: inesperienza) :D

ONe_ShoT_iNSiDe

Nuovo Utente
10
0
è il mio primo assemblato, per cui mi sono sorti un bel pò di dubbi. la mia config. è:
4690 / h97 pro4 / 280 dual-x / g. skill 8gb 1600mhz classe 7 / berlin
appena acceso il pc ho eseguito esattamente questi passaggi:
1. messo disco di 8.1 e installato
2. mi ricordo di dover entrare nel bios, per cui entro e metto le ram a 1600, salvo ed esco
3. accendo il pc, 8.1 mi fa cag***, per cui apro il lettore, tolgo 8.1, metto 7 pro, installo
4. metto disco asrock e seleziono: installa solo driver
5. metto disco ati e seleziono installa tutto
6. mi convinco che ho combinato un disastro
7. creo account su tomshw, e scrivo... :D

le mie domande sono:
1. ho saltato qualche passaggio, o l'ho fatto dopo di quando doveva essere fatto?
2. che altro dovevo fare nel bios, oltre a settare le ram a 1600mhz?
3. come faccio a sapere se ho installato tutti i drivers?
4. ho installato cose superflue quando ho selezionato: "selez. tutto" nel menù di installazione ati? (avete presente sicuramente quella schermata, tanto nvidia non le compra nessuno :D)
5. quali sono i miglior programmi per sapere: rpm ventole / temperature / drivers installati / fps
6. prima che mi laurei in ingegneria informatica, c'è una piccola speranza che io riesca ad usare amd catalyst control center?
7. in "computer" non ho partizioni, ho solo "disco locale c", sul pc vecchio lo avevo, è grave?


GRAZIE A TUTTI, METTERò RINGRAZ. E MI PIACE AI PIù DETTAGLIATI !!!
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
1) Non hai saltato nulla, ma i dischi che trovi nelle confezioni non vanno mai usati, MAI. Sono sempre driver obsoleti. I driver devi scaricarli direttamente dal sito ufficiale AMD / ASRock.

2) Magari puoi impostare la velocità delle ventole

3) Beh vai ad intuito :asd: VGA, Chipset, USB 3.0, audio... e basta. La LAN di solito la prende in automatico.

4) No, non direi

5) HWmonitor /AIDA64

6) Ma sì dai, è brutto ma è facile :D

7) Se non crei partizioni non ne avrai mai :P
 
  • Mi piace
Reazioni: ONe_ShoT_iNSiDe

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
x le ventole della vga puoi usare msi afterburner che puoi usare anche x fare overclock della sudetta

per avere le temp sott'occhio oltre a quelli consigliati da Deo puoi usare anche core temp che ha anche il gadget x win7..per quest'ultimo attento nell'istallazione che rischi di infilarci schifezze se nn la fai personalizzata

le ventole del case puoi usare sia il tool di asrock(mi sembra si chiami ai tuning) o speedfan :thumbup:
 

ONe_ShoT_iNSiDe

Nuovo Utente
10
0
1) Non hai saltato nulla, ma i dischi che trovi nelle confezioni non vanno mai usati, MAI. Sono sempre driver obsoleti. I driver devi scaricarli direttamente dal sito ufficiale AMD / ASRock.

2) Magari puoi impostare la velocità delle ventole

3) Beh vai ad intuito :asd: VGA, Chipset, USB 3.0, audio... e basta. La LAN di solito la prende in automatico.

4) No, non direi

5) HWmonitor /AIDA64

6) Ma sì dai, è brutto ma è facile :D

7) Se non crei partizioni non ne avrai mai :P
Come aggiorno i driver?
se vado qui: ASRock > H97 Pro4 scarico tutti i driver e li installo che succede? devo disinstallare quelli vecchi?
cosa devo modificare in amd catalyst per avere prestazioni migliori (senza laurea :D)?
 

pat12

Utente Attivo
109
17
Disinstalla i driver riavvia e installa quelli nuovi. Se sul hdd hai solo il s.o. e nei hai voglia e tempo, formatta e fai una installazione pulita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili