Dubbi su dual boot

Pubblicità

starIII

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ciao a tutti, vorrei sapere delle informazioni riguardo il dual boot.
come posso fare per mettere in un pc sia vista che xp? io vorrei fare che in un hd metto vista e in uno (che ho già) xp, si può fare?

Ultima modifica:
Puoi utilizzare benissimo 2 hard disk. ;)

Per il dual boot, se non ricordo male....

Una volta installato Vista sul secondo Hard Disk, lascialo momentaneamente scollegato, parti con Windows XP, tasto destro sull’icona Sistema accedi a Proprietà di Sistema. Seleziona Advanced > Settings contenuto in Startup and Recovery > System Startup, in cui dovrebbe già essere selezionata la voce di default, lasciala stare.. Sotto imposta il tempo a disposizione per scegliere con quale dei due sistemi avviare il pc. Mettilo a 30 secondi . Applica, conferma e esci.. Spegni ricollega l'hard disk e se ricordo bene in fase di avvio ti troverai davanti la schermata, dove selezionare il S.O. che preferisci... :)

grazie per aver risposto

ma il secondo hard disk quindi lo collego in slave?
l'installazione la faccio con tutti e due gli hd collegati?
se si faccio partire l'installazione da win xp e quando mi chiede la directory gli vado a mettere il secondo hd che sarà vuoto giusto?

Si Slave.

Io farei un'installazione "pulita" partendo da CD al boot e non da Xp, e con solo l'hard disk vuoto collegato.

IMHO.

quindi dovrei scollegare questo hd, collegare l'hd nuovo come master e fare l'installazione di vista, togliere l'hd, rimettere l'altro in master, selezionare il tempo a disposizione e infine ricollegare l'hd di vista in slave
giusto?

Più o meno si... :asd:

P.s. non ti "assicuro" al 100% il risultato... :lol:

Lo feci quando passai da W2K a Xp e mi ricordo che più o meno seguii la stessa procedura... ;)
Dovrebbe essere lo stesso per Vista. :)

e alla fine quindi mi ritrovo con
l'hd di win xp in master
l'hd di win vista in slave

e quando accendo il computer dovrebbe uscirmi il dual boot

scusa ma devo avere le idee chiare :asd:

qualcun altro può confermare se questo procedimento è giusto?

Ps: il dual boot in qualche modo rallenta il computer?

Pubblicità
Pubblicità