• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbi su configurazione pc gaming 800€

Pubblicità
Il macho non entra... Il 412s se ha sono 2 mm in più entra sicuro. Solo che costa 45€ su che negozio hai guardato? È affidabile?

Uh!! 45€? Cacchio è tanto. Sisi il sito da cui prendo i prezzi è affidabilissimo, solo che al momento è chiuso. E' uno shop gestito da un gruppo di appassionati. Il problema è che hanno avuto troppo successo e a natale sono entrati in crisi perché non riuscivano più a gestire gli ordini. Ora si stanno espandendo e riapriranno a fine gennaio, ma i prezzi sono li stessi.
Ti scrivo per PM

Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Da lungo tempo seguo questo sito fantastico ma solo oggi ho deciso di iscrivermi.
Allora sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo pc, ma non vorrei fare danni quindi chiedo a voi... cosa ve ne pare di questa configurazione?
Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3
Alimentatore: Modulare Antec HCG-520M (è abbastanza?)
Processore: AMD FX-8320
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO (è silenzioso?)
RAM: DDR3 G.Skill Ares 1866 cl9 8GB LOW PROFILE
Scheda Video: R9 270X Gigabyte (sotto carico fa rumore?)
SSD: Samsung 840 (pro o evo?)
Hard disk: Seagate Barracuda 1TB 3.5'' 7200 rpm 64MB cache sata iii
Case: Corsair Carbide serie 200R (ha un buon circolo d'aria?)

MoBo: ASUS M5A97 EVO R2.0
ALI: XFX550W Core Edition
CPU: Va bene l'8320
Dissipatore: 212evo ok oppure anche un 412s
RAM: puoi tranquillamente prendere anche le 1600mhz stesso modello, come preferisci
SSD: Ti consiglio di prenderla più avanti, risparmiare e compra una VGA più potente
VGA: Vedi SSD, ti puoi prendere una GTX 770 oppure una R9 280X
HDD: Va bene il tuo o anche un Caviar Blue, entrambi ottimi comunque e non troppo rumorosi
CASE: come ricircolo ti consiglio un 690III della Cooler master oppure un 500r tutti e due sui 100€

CIAUUUUU:)

Il macho non entra... Il 412s se ha sono 2 mm in più entra sicuro. Solo che costa 45€ su che negozio hai guardato? È affidabile?

Ho letto che il Corsair Carbide 300R supporta dissipatori al massimo di 16 cm
Fonte: Corsair Carbide 300R review: compact wind tunnel - 300R vs Three Hundred Two | Hardware.Info United Kingdom
È vero? Perché ho letto pareri contrastanti

- - - Updated - - -

MoBo: ASUS M5A97 EVO R2.0
ALI: XFX550W Core Edition
CPU: Va bene l'8320
Dissipatore: 212evo ok oppure anche un 412s
RAM: puoi tranquillamente prendere anche le 1600mhz stesso modello, come preferisci
SSD: Ti consiglio di prenderla più avanti, risparmiare e compra una VGA più potente
VGA: Vedi SSD, ti puoi prendere una GTX 770 oppure una R9 280X
HDD: Va bene il tuo o anche un Caviar Blue, entrambi ottimi comunque e non troppo rumorosi
CASE: come ricircolo ti consiglio un 690III della Cooler master oppure un 500r tutti e due sui 100€

CIAUUUUU:)

Ciao grazie per la configurazione ma non vorrei stravolgere la mia :) anche perché il budget è limitato e sul negozio di fiducia la tua costa di più... per le ram dici che è lo stesso fra 1866 e 1600 in termini di prestazioni? Perché se le 1600 costassero meno potrei risparmiarci.
Grazie

Ho letto che il Corsair Carbide 300R supporta dissipatori al massimo di 16 cm
Fonte: Corsair Carbide 300R review: compact wind tunnel - 300R vs Three Hundred Two | Hardware.Info United Kingdom
È vero? Perché ho letto pareri contrastanti

- - - Updated - - -

Ciao grazie per la configurazione ma non vorrei stravolgere la mia :) anche perché il budget è limitato e sul negozio di fiducia la tua costa di più... per le ram dici che è lo stesso fra 1866 e 1600 in termini di prestazioni? Perché se le 1600 costassero meno potrei risparmiarci.
Grazie

Sono differenze minime, delle valide 1600 cl9 sono più che sufficienti per giocare.
Cmq come vedi tutti ti consigliamo la r9 280x... Fidati che ti conviene prendere quella della Asus e poi ti godrai un gran bel PC

Sono differenze minime, delle valide 1600 cl9 sono più che sufficienti per giocare.
Cmq come vedi tutti ti consigliamo la r9 280x... Fidati che ti conviene prendere quella della Asus e poi ti godrai un gran bel PC
Secondo me si può risparmiare sul case mettendo un Thermaltake Commander MS-I

Secondo me si può risparmiare sul case mettendo un Thermaltake Commander MS-I

Ti ringrazio per la risposta ma non vorrei risparmiare troppo sul case dato che mi durerà anni... rispetto al 300R è peggiore?

- - - Updated - - -

Ho visto che hanno lo stesso costo. Conviene prendere le 1866 no? Entrambe cl 9 low profile 2x4 GB

Ti ringrazio per la risposta ma non vorrei risparmiare troppo sul case dato che mi durerà anni... rispetto al 300R è peggiore?

- - - Updated - - -

Ho visto che hanno lo stesso costo. Conviene prendere le 1866 no? Entrambe cl 9 low profile 2x4 GB
La differenza tra 1866-1600mhz non è rilevante meglio le G.Skill ares oppure le Corsair Vengeance o ancora le Kingston Hyper X
Il TT Commander è ottima molto spazioso e fidati apparte la marca e un pò l'aspetto ncambia na minghia. :asd:

La differenza tra 1866-1600mhz non è rilevante meglio le G.Skill ares oppure le Corsair Vengeance o ancora le Kingston Hyper X
Il TT Commander è ottima molto spazioso e fidati apparte la marca e un pò l'aspetto ncambia na minghia. :asd:

Ho visto che ha una ventola in meno. Mi serve un case che abbia un buon ricircolo d'aria per tenere al fresco i componenti e che sia anche silenzioso. Non vorrei modificare io le ventole ma averle già incluse nel case per non fare casini.

Consiglio anch'io di lasciare stare ssd e le ram da 1866; prenditi una bella r9 280x dell'asus e delle vengeance cl9 e sei a posto, fidati :); io in oltre possiedo il case corsair 300r e l'aria circola bene, puoi anche aggiungere 5 ventole.

Consiglio anch'io di lasciare stare ssd e le ram da 1866; prenditi una bella r9 280x dell'asus e delle vengeance cl9 e sei a posto, fidati :); io in oltre possiedo il case corsair 300r e l'aria circola bene, puoi anche aggiungere 5 ventole.

Si ho intenzione di prendere il 300R ho letto recensioni positive ed a quel prezzo mi sembra ottimo. Non voglio fare casini lascio tutto com'è ;)
La GPU credo che prenderò la R9 280X
In tal caso l'FX 8320 occato a 4 GHz potrebbe limitare? Di quanto?
Come PSU basterebbero 520W del Antec HCG-520M?
Alla fine a cambiare scheda ogni anno spendo più che a pendere da subito una 280X

Ultima modifica:
Si ho intenzione di prendere il 300R ho letto recensioni positive ed a quel prezzo mi sembra ottimo. Non voglio fare casini lascio tutto com'è ;)
La GPU credo che prenderò la R9 280X
In tal caso l'FX 8320 occato a 4 GHz potrebbe limitare? Di quanto?
Come PSU basterebbero 520W del Antec HCG-520M?
Alla fine a cambiare scheda ogni anno spendo più che a pendere da subito una 280X

Qualcuno sa rispondermi?

un 8320 non ha problemi di colli di bottiglia. se poi lo porti alle frequenze di un 8350 vai ancora più tranquillo.

il PSU penso di andare più sul sicuro prendendo il modello da 620 dello stesso alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro