Dubbi su configurazione con processore amd a10

Pubblicità

Nofrio91

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Salve, volevo sottoporvi una semplice domanda.
Secondo voi una configurazione con un'apu a10 7870k sfruttando la scheda video integrata del processore, a parità di ram, regge contro una configurazione del genere?:
amd athlon x2 250
msi geforce gtx 560ti hawk

Grazie e buona giornata!

Secondo voi una configurazione con un'apu a10 7870k sfruttando la scheda video integrata del processore, a parità di ram, regge contro una configurazione del genere?:
amd athlon x2 250

Grazie e buona giornata!

Dipende cosa ci devi fare!
La gtx 560 Ti è una scheda decente comunque! Quindi se tale scheda è già in tuo possesso, conviene valutare un athlon X4 860K al posto dell'a10 e quindi usare la nvidia in tuo possesso.

In game sicuramente la 560 Ti dovrebbe avere prestazioni superiori all'integrata dell'a10.

amd athlon x2 250

Grazie e buona giornata!

regge?
la cpu dell'a10 va al 200% rispetto all'athlon (cifra a caso)
rapporto invertito dal lato grafica invece, la gtx si fuma quella povera integrata r7

Lo uso per lavoro: autocad, maya, 3ds, lumion, inventor, photoshop ecc ecc...
Considera che non ho intenzione di uscire un centesimo, secondo te, avrei un aumento delle prestazioni con un a10 anzicchè l'athlon x2 con la msi ?

Lo uso per lavoro: autocad, maya, 3ds, lumion, inventor, photoshop ecc ecc...
Considera che non ho intenzione di uscire un centesimo, secondo te, avrei un aumento delle prestazioni con un a10 anzicchè l'athlon x2 con la msi ?

incremento di prestazioni si assolutamente. anzi, non ti voglio far uscire il centesimo, te lo faccio rientrare. prendi l'athlon 860k (che è lo stesso a10 con la grafica disabilitata) lo paghi molto meno.

poi vedi tu

incremento di prestazioni si assolutamente. anzi, non ti voglio far uscire il centesimo, te lo faccio rientrare. prendi l'athlon 860k (che è lo stesso a10 con la grafica disabilitata) lo paghi molto meno.

poi vedi tu
Si in effetti se prendessi un 860k e lo affiancassi a una r7 250 avrei prestazioni migliori di un a10 vero? Come prezzo siamo li.
Mi chiedo quale sia il senso di acquistare un'apu a10 a questo punto.

Si in effetti se prendessi un 860k e lo affiancassi a una r7 250 avrei prestazioni migliori di un a10 vero? Come prezzo siamo li.
L'A10 ha senso se non vuoi comprare una scheda grafica dedicata ma ti serve un processore con grafica integrata migliore delle HD intel :ok:

Ma la gtx la possiedi?
Perchè se la hai è inutile una 250...!

Se invce non la hai, allora 860K + r7 250 può avere un senso..
Chiaramente non pensare di avere prestazioni fantasmagoriche con i software che andrai ad utilizzarci...

se prendi una r7 con ddr3 vai uguale e spendi di più. se è con ddr5 è diverso.
'spetta un attimo. avevo capito che la scheda grafica l'avevi già. le apu hanno parecchio senso. te ne accorgi quando devi fare una configurazione multimedia, ufficio, gaming a basse risoluzioni. risparmi parecchio in quegli ambiti.

la r7 250 con memoria gddr5 da 1gb costa 80 euro + 75 il processore sono 155. 15 euro in piu rispetto ai 140 dell'a10 alla fine non è che si spende così tanto rispetto all'apu e si hanno prestazioni superiori o no?

Comunque la msi 560ti e l'athlon x2 250 è la mia configurazione attuale. In pratica ho la possibilità di vendere tutto il blocco e, cercando di spendere poco o niente, rifarmi da 0 il computer. Per questo motivo pensavo ad una configurazione economica che superi in prestazioni la mia configurazione attuale.

la r7 250 con memoria gddr5 da 1gb costa 80 euro + 75 il processore sono 155. 15 euro in piu rispetto ai 140 dell'a10 alla fine non è che si spende così tanto rispetto all'apu e si hanno prestazioni superiori o no?

credo il 30% in + o giù di lì grazie al maggior bandwidth delle ddr5.

Comunque la msi 560ti e l'athlon x2 250 è la mia configurazione attuale. In pratica ho la possibilità di vendere tutto il blocco e, cercando di spendere poco o niente, rifarmi da 0 il computer. Per questo motivo pensavo ad una configurazione economica che superi in prestazioni la mia configurazione attuale.

lato cpu sicuramente. ma per battere dal lato grafico la gtx che vendi credo servirebbe una 270

Ultima modifica:
Si forse mi conviene spendere qualcosa e sostituire il processore alla mia configurazione attuale. Sapete per caso se posso installare un fx sulla mia scheda madre è una asrock m3a770de supporta gli am3 ma gli am3+ non penso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro