Dubbi su come scegliere provider e connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Salve a tutti, fra qualche 1/2 mesi mi trasferirò in un paese diverso da questo e quindi dovrò ovviamente cambiare provider e piano tariffario di internet...
Non so come scegliere il provider e non sono molto informato sugli impianti che possiede il paese in cui mi sto trasferendo, ma non so se hanno la fibra...
Sono interessato ad una 20mb, e se c'è di più ad un prezzo ragionevole non avrei problemi a prenderla. L'upload non mi interessa più di tanto siccome non faccio video su youtube, ogni tanto scambio file con amici tramite mediafire e simili, ma non mi serve a più di tanto. Quello che però mi interessa particolarmente è il ping, siccome gioco a moba ed fps, con un ping basso andrei da dio, per ora ho 55 di ping sui moba e da lì non scende, anche se gli speed test dicono che ne ho 20-40, un ping uguale mi andrebbe bene, ma visto che già la devo cambiare, se ti potesse trovare di meglio non ci starei male.
Come faccio a scegliere il provider che mi offre il ping più basso con la promozione più conveniente?
Per motivi di privacy non voglio scrivere precisamente dove andrò ad abitare.
Inoltre, so che i servizi effettivi che ti promettono variano in base a dove abiti, ad esempio di danno 8 mega invece che 10, come faccio a scegliere il provider con cui avrei la connessione più verosimile a quella su carta?
 

alelinuxbsd

Utente Attivo
334
42
OS
linux
Come faccio a scegliere il provider che mi offre il ping più basso
Guarda tra le offerte specifiche per giochi, dato che in tutti gli altri casi, il parametro del ping non è prioritario.

come faccio a scegliere il provider con cui avrei la connessione più verosimile a quella su carta?
Guarda tra quelli tra cui sei direttamente raggiunto e verifica la tua distanza dalla DSLAM.
Se hai possibilità di scelta tra più operatori e sei vicino ad una DSLAM, incrocia le dita e spera che il provider si comporti correttamente.
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve a tutti, fra qualche 1/2 mesi mi trasferirò in un paese diverso da questo e quindi dovrò ovviamente cambiare provider e piano tariffario di internet...
Non so come scegliere il provider e non sono molto informato sugli impianti che possiede il paese in cui mi sto trasferendo, ma non so se hanno la fibra...
Sono interessato ad una 20mb, e se c'è di più ad un prezzo ragionevole non avrei problemi a prenderla. L'upload non mi interessa più di tanto siccome non faccio video su youtube, ogni tanto scambio file con amici tramite mediafire e simili, ma non mi serve a più di tanto. Quello che però mi interessa particolarmente è il ping, siccome gioco a moba ed fps, con un ping basso andrei da dio, per ora ho 55 di ping sui moba e da lì non scende, anche se gli speed test dicono che ne ho 20-40, un ping uguale mi andrebbe bene, ma visto che già la devo cambiare, se ti potesse trovare di meglio non ci starei male.
Come faccio a scegliere il provider che mi offre il ping più basso con la promozione più conveniente?
Per motivi di privacy non voglio scrivere precisamente dove andrò ad abitare.
Inoltre, so che i servizi effettivi che ti promettono variano in base a dove abiti, ad esempio di danno 8 mega invece che 10, come faccio a scegliere il provider con cui avrei la connessione più verosimile a quella su carta?
Come prima cosa dovresti controllare la copertura che offrono gli isp nel paese in cui andrai a trasferirti:
Qui per fastweb: http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE
Qui per Vodafone: GEA Mobile
Per Infostrada e Tim puoi andare sul loro sito principale verificando la copertura da lì.Per quanto riguardo il ping,Infostrada e Tim sono le più adatte per il gioco per me,naturalmente con profilo 20/1Mbps o con la vdsl fino a 100Mbps.Per la copertura effettiva quell'argomento riguarda la distanza tra te utente finale e la centrale a cui ti attesteranno,ci sono anche molti altri fattori che disturbano,deteriorano o possono anche migliorare una linea.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!