Dubbi su come creare una rete DNLA

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Grazie bauer, pensa che come player avevo pensato anche al wd live...ma occorre sempre un PC per veicolare i file sui vari players o in ogni caso se ne può fare a meno, visto che hanno i loro server di default ?

per il wd tv live non serve nulla, basta attaccarlo alla rete e pescare i file da li. Però ti ripeto io l'ho provato e con file mkv di grandi dimensioni non è per niente affidabile, infatti si blocca un sacco di volte.

per quello che vuoi fare te o prendi per ogni tv un popcorn, oppure ti crei un htpc, non ci sono altre soluzioni. Io per esempiole ho provate tutte ma alla fine ho creato un htpc con un i3 e va da dio collegato al mio Bravia. Io ho anche installato sul mio server wild media center ( cercalo su internet almeno capisci bene come funziona). Praticamente con questo non hai piu bisogno di nulla, lo installi sul server e funziona tramite dlna, quindi tramite il mio Bravia dal sul pannello di controllo accedo a tutti i contenuti, infatti è il server che si occupa della odiosa transcodifica. Il problema è che devi avere un pc\server veramente potente ( quad core e almeno 4 gb di ram, la scheda video è ininfluente) e tutti i file devono essere in locale sul server\pc. Cmq con questo software sembrava andare tutto bene ma, essendo il mio server un po vecchiotto con gli mkv grossi la riproduzione non è fluida perchè transcodifica durante la riproduzione... Cmq scarica il software e provalo (è gratuito per 30 giorni) se ti va bene poi puoi acquistare la licenza ;)

Spero di essere stato abbastanza chiaro, cmq son qui :D
 
Ultima modifica:

spider3ple

Utente Attivo
20
0
Super chiaro...ieri ho scaricato serviio sia su pc sua sul tablet acer a500 ha trovato tutta la rete ma con i file ho avuto un Po di difficoltà...con wmp faceva tutto da solo. Ma sul pc vanno inseriti in cartelle specifiche affinché il server li trovi in automatico?

Grazie ancora
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Super chiaro...ieri ho scaricato serviio sia su pc sua sul tablet acer a500 ha trovato tutta la rete ma con i file ho avuto un Po di difficoltà...con wmp faceva tutto da solo. Ma sul pc vanno inseriti in cartelle specifiche affinché il server li trovi in automatico?

Grazie ancora

EDIT: io pensavo al programma che ti avevo detto, quello che dici tu non l'ho mai provato.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili