DOMANDA Dubbi su assemblaggio

Pubblicità

alessio99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, sono nuovo del forum e più o meno pratico sul campo dell'assemblaggio
Ho intenzione di fare un computer più o meno buono ovvero che mi riesca a girare la maggior parte dei giochi,che non si impalli mai e sia veloce.. ma premetto che non ho un ottimo budjet e ho intenzione di comprare pezzi base e in futuro migliorare vari componenti
Ho scelto i seguenti componenti:
Processore: AMD A10-6800K
Scheda madre: MSI A 78-G41
Case e alimentatore li riutilizzo e l'alimentatore ha un max di 300w
hard disk: ssd hyper x 3k 240 gb + l'hard disk che avevo già in possesso
Ram: riutilizzo quella che avevo nel portatile con un adattatore da SO-DIMM a DIMM
potete dirmi se va tutto compatibile e se l'alimentatore riesce a supportare il tutto?devo sostituire qualcosa secondo voi? ottengo delle buone prestazioni?
Vi ringrazio in anticipo

Si CPU e mobo sono compatibili. L'adattatore lo possiedi già? Altrimenti penso convenga comprare delle memorie direttamente...
Che alimentatore è?

l'adattatore non ce l'ho ma ho letto che costa sui 10 euro, sarebbe un peccato buttare i 6 gb di ram che già ho e comprarne altra.. l'alimentatore l'ho preso da un acer veriton 7700gx, c'è scritto fsp group inc. model no:fsp300-60tha(1pf) non so se ti bastano i dati..se vuoi posso farti una foto

Non è il massimo come alimentatore ma per un apu dovrebbe bastare, ti consiglio però un a10-7700k (che su taocomputer trovi a 110 euro o su ekey a poco più) ed è più performante del 6800k

scusami per l'ignoranza se ora dico qualche fesseria.. la scheda video di questa apu è buona?

comunque ho confrontato le due apu, la 6800 gira a 4.1 contro i 3.4 del 7700 e anche la gpu è migliore quella del 6800 (844mhz contro i 720 del 7700) la differenza di prezzo è 10 euro

Ultima modifica:
diciamo che voglio un computer per poter fare un gaming discreto, in futuro compreò una scheda video come si deve ovviamente ma inizio da questo

Il 7700k è più recente e più performante, non conta solo la frequenza. Ma se puoi spendere 10 euro in più prendi il 7850k ad occhi chiusi che ha più Cores e più stream processor

il 7850k non è anche lui quad core come gli altri due? comunque se non mi sbaglio la migliore gpu tra le tre apu ce l'ha il 6800 giusto?

Si volevo dire compute units che sono i core della gpu, la migliore è quella del 7850k se riesci guarda qualche benchmark, se vuoi te ne linko qualcuno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro