Dubbi Su Assemblaggio Pc Home

Pubblicità

vdeejay

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, mi ritrovo in casa questo pc non funzionante HP PRO 3500 MT. Praticamente si sentiva il pc avviarsi ma non si vedeva assolutamente nulla. Ho supposto che il problema fosse della scheda video, di conseguenza sto cogliendo l'occasione per aggiornare un po' tutto il pc.
Vorrei usarlo come punto d'appoggio a casa, di conseguenza non vorrei spendere chissà quali cifre, una configurazione base, ma senza problemi di lentezza e di noia per star dietro ai suoi tempi.
Detto questo, mi sto cimentando adesso al mio primo assemblaggio, vorrei chiedervi consigli su quali componenti acquistare.
Pensavo di lasciare il suo alimentatore e prendere scheda madre, processore (o uso il suo?), Ram e ssd di supporto all'hard disk.
Cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di fare? Avete consigli sull'assemblaggio?
Il modello è quello con 2gb di ram ed il processore dovrebbe essere un Pentium.
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

se vuoi spendere il meno possibile ti conviene fare una configurazione su base amd, usando le apu. Poi ssd e 4gb di ram. Fossi in te cambierei anche l'alimentatore.

se vuoi spendere il meno possibile ti conviene fare una configurazione su base amd, usando le apu. Poi ssd e 4gb di ram. Fossi in te cambierei anche l'alimentatore.
Ciao, come mai mi consigli di cambiare anche l'alimentatore? Che ne pensi della configurazione pentium, ssd e 8 gb di ram? Quale amd mi consigli? Grazie!

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Ho pensato di sostituire scheda madre, processore, ram e mettere magari un ssd. A livello economico, vorrei mantenermi il più basso possibile, sarebbe un pc da usare solo in casa, come archivio, navigazione internet, ascolto musica, film e magari gestione di qualche foto. Vorrei mantenermi basso ma avere comunque prestazioni decenti. Leggevo che i nuovi pentium per fissi, abbinati ad ssd e 4gb di ram, danno molte soddisfazioni. Tu che ne pensi?

Ti ringrazio infinitamente per la risposta. Ho pensato di sostituire scheda madre, processore, ram e mettere magari un ssd. A livello economico, vorrei mantenermi il più basso possibile, sarebbe un pc da usare solo in casa, come archivio, navigazione internet, ascolto musica, film e magari gestione di qualche foto. Vorrei mantenermi basso ma avere comunque prestazioni decenti. Leggevo che i nuovi pentium per fissi, abbinati ad ssd e 4gb di ram, danno molte soddisfazioni. Tu che ne pensi?

Ciao, come mai mi consigli di cambiare anche l'alimentatore? Che ne pensi della configurazione pentium, ssd e 8 gb di ram? Quale amd mi consigli? Grazie!

Perchè è una componente molto importante, e quello del tuo HP è sicuramente una cinesata. La configurazione pentium+ssd+8gb di ram va benissimoper i tuoi scopi, io ti ho suggerito quella su base amd perchè hai detto che vuoi spendere il meno possibile. Prendi una Apu A4-7300.

Perchè è una componente molto importante, e quello del tuo HP è sicuramente una cinesata. La configurazione pentium+ssd+8gb di ram va benissimoper i tuoi scopi, io ti ho suggerito quella su base amd perchè hai detto che vuoi spendere il meno possibile. Prendi una Apu A4-7300.
Scusa il ritardo, ma ora sono davvero in procinto di acquistare. Ho notato che il prezzo tra quella da te suggerito ed un pentium è davvero simile. A parità, quale mi consigli? Puoi mandarmi anche dei link per una discreta scheda madre da abbinare? Ti ringrazio

Semmai,

un HP sicuramente NON monta una cinesata,

montera' un qualche Acbel, Liteon o Hipro da 300w o magari meno, ma non montano cagate di dubbia provenienza, quello no.

Te cosa stai comprando,
che non ci ho capito molto su quel che hai in mente di fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro