Dubbi su AliceADSL 7 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

F@bius

Utente Attivo
460
19
Salve,
sono nuovo del forum.

Ieri ho attivato Alice Casa Voce e Internet con il profilo 7 Mega ed è venuto il tecnico a montare tutto.
Internet è velocissimo, ma scaricando, mi è sorto un "problema", almeno a mio avviso.
Non capisco perché da qualsiasi sito, un file o un film di 800 MB me lo scarica a 800-850 Kb/s pieni (il download inizia subito da 750 Kb/s); un file da 500 MB me lo scarica a 500 Kb/s; un file da 300 MB a 300 Kb/s, massimo 400 kb/s e così via. Sembra che la velocità sia proporzionata alla grandezza del file. Non ho mai scaricato un file da 300 Mb, ad esempio, a 800 Kb/s. Mi succede solo con i film e i file da 800 MB.
Ieri, pensando che fosse un guasto, ho persino provato a scaricare un file da 1 Gb, e pur avendo 7 Mega, mi ha raggiunto 8 Mega di velocità: l'ho scaricato a 950 Kb/s, con un picco di 1 Mb/s.

Non ci sto capendo più niente.
Secondo voi qual è il problema?

Grazie.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Che sistema operativo hai e con che programma scarichi??
 

Kekkoplus90

Utente Attivo
1,418
13
CPU
AMD phenom II x3 720 + xigmatek thor's hammer + 2 nanoxia fx2000
Scheda Madre
Sapphire Pure CrossfireX am3
HDD
500 GB wd
RAM
Corsai 2x2 Gb 1333 dhx ddr3
GPU
ATI HD4870 512mb
Audio
Integrato
Monitor
Sopra la scrivania
PSU
silverstone strider plus 750w
Case
antec 1200
OS
Win 7 rc 64 bit
una casualità dei server dove hai scaicato i file
 

F@bius

Utente Attivo
460
19
Scusatemi se rispondo adesso, ma non ho avuto tempo di controllare il forum.
Comunque ho Windows Vista Home Premium sul mio notebook HP Pavilion con 4 GB di RAM e 320 di HD.

Ho scaricato da Megaupload.

Sto notando in questi giorni che è rallentata la navigazione fra le pagine web. Navigo con Firefox ultima versione, sempre aggiornato. Eppure lo Speedtest mi dà sempre valori sui 79 MBps, praticamente assurdo.

Anche la mia vicina di casa ha Alice 7 Mega, notebook e Vista, ma va molto più veloce rispetto a me. Non saprei.

Ho appena fatto un test di velocità su Alice ti aiuta e mi risulta che la connessione in download è pari a 6500 Kbps, mentre quella in upload è pari a 326 Kbps. Mah.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili