dubbi su 3 schede madri asus Am3

Pubblicità

ludipisa

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
26
salve,
ho già aperto una discussione nella zona processori dove chiedevo consigli sull'assemblaggio di un pc desktop.
alla fine sto optando per un amd phenom II x6 1055t
con scheda video xfx hd 5770 eyefinity (probabile crossfire futuro).
Sono indeciso su 3 schede madri:
asus m4a87td/usb3 (890fx) 81euro la più probabile
asus m489gtd pro /usb3 (890gx) 125euro
ASROCK AM3 890GX Extreme3 100euro

Ho potuto notare su internet che la prima e la seconda sono pressocchè identiche l'unica grossa differenza è che la prima non ha la scheda video integrata. quale delle 3 mi consigliate anche come rapporto qualità/prezzo?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere questo mio dubbio!
 
ho sentito dire ke con l'asus m4a87td/usb3 890fx non si può fare il crossfire..non ne sono sicuro xò..infatti se qualcuno può risolvermi questo dubbio mi farebbe moolto piacere :D
 
ho sentito dire ke con l'asus m4a87td/usb3 890fx non si può fare il crossfire..non ne sono sicuro xò..infatti se qualcuno può risolvermi questo dubbio mi farebbe moolto piacere :D
La M4A87TD/USB3 è basata sul chipset 870, non sull'890FX, quella è la M4A89TD PRO (che è ben altra cosa... e costa quasi il doppio! ;)). Sulla M4A87TD non si può fare il Crossfire, c'è un solo slot per la grafica, quindi in ottica Crossfire è da scartare; io prenderei o la Asrock oppure un'altra scheda che non hai considerato e che invece ti consiglio, la Gigabyte GA-890GPA-UD3H.
 
prendi questa:

Asrock 890FX Deluxe3

e non te ne pentirai...Imho è una delle migliori mobo AM3, appena racimolo un'altra cosa di soldi io me la prendo per sostituire la mia buona 770 ;)
 
se io decidessi di comprare la asrock am3 890gx extreme3
potrei fare in futuro un crossfire della xfx hd5770? queste sono le specifiche della scheda madre che data la mia ignoranza non riesco a capire!!!

- 3 x PCI Express 2.0 x16 slots (blue: single at x16 or dual at x8/x8 mode; white: x4 mode)
- 1 x PCI Express 2.0 x1 slot
- 3 x PCI slots
- Supports ATI™ Quad CrossFireX™, 3-Way CrossFireX™, CrossFireX™ and Hybrid CrossFireX™

scusate ancora per la rottura!

Ps. Gold libra la scheda che mi hai consigliato è ottima ma sono un pò a corto di soldi e vorrei provare a risparmiare qualcosina! :D
tu che ne pensi della xtreme 3 a 100 euro?
 
penso che a quel punto ti convenga fare come ho fatto io: anche io dovevo avere più dindini a disposizione poi cambiato qualcosa ho deciso di risparmiare ma di prendere comunque un buon prodotto che soddisfava le mie esigenze, e appena ho i soldi necessari vendo la vecchia e prendo la nuova se penso di tenere il sistema

poi credo anche che dato che vuoi fare un CrossFire e quindi avere schede discrete non serve una Mobo con la grafica integrata. puoi anche vedere se trovi qualche offerta su mobo col 790FX anzichè l'890...tu in tot. quanto puoi spendere per la mobo?
 
scusa serassone probabilmente hai ragione ma ho trovato questo sito con la scheda madre con 890FX Informatica Multimediale
come mai?che scheda madre è questa?
Grazie della fiducia! :D Le informazioni tecniche sulla scheda le ho reperite sul sito Asus, quindi probabilmente hanno ragione loro... :) ;) Sul titolo del sito indicato nel link è scritto bello grosso 890FX, è vero, ma è anche vero che è un evidente errore di chi ha scritto il titolo, e se leggi tutta la scheda tecnica a un certo punto si legge chiaramente (anche se molto più in piccolo): "Chipset scheda madre: AMD 870 / SB850"... ;)
La 890GX Extreme3 va' benissimo, e il Crossfire è supportato.
 
grazie ragazzi! alla fine la scheda madre che ordinerò è la 890gx extreme3 prezzo 100€!!..mi rimane solo una curiosità ancora XD volevo sapere se la scheda video integrata costituisce un vantaggio o uno svantaggio dato che probabilmente farò in futuro un crossfire??..oppure se crea vantaggi o svantaggi anche solo con una scheda video esterna?
 
Una volta installata la scheda grafica esterna, quella interna si disabilita automaticamente. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top