dubbi scheda madre corei5

Pubblicità

JooL

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
40
scusate ho letto un monte di vostri thread cmq preferisco fare una domanda veloce ed indolore che chi avrà la pazienza di leggere mi farà un grosso favore :rolleyes:
sto comprando questi componenti core i5 750 + ripjaws cl9 2000mhz
e necessitò di una mobo, (uso overclock e gaming)
io mi ero innamorato della asus masimus iii gene (che costava un po' meno della formula e ho visto da diversi bench che tiene lo stesso oc)
ma voi cosa mi consigliate? non mi vedo così legato al fatto di comprare mobo con usb3 o sata 3 anche perchè ho il mio bel seagate sata 2 e quello mi tengo.
Considerate una scelta incentrata sull'oc con poco più di 150 € disponibili.
QUALE MOBO SCEGLIERE?:boh:

secondo me con quei soldi c'hai tutta la scelta che vuoi.
dai marchi piu' in vista come asus e gigabyte msi ai prodotti piu' di nicchia (ma non per questo di poca qualità) come dfi o foxconn :sisi:

GIGABYTE 1156 GA-P55-UD5 140-150 uro
di sicuro è piu' acessoriata della gene e ha un raffreddamento migliore.
insomma è la fascia alta gigabyte

lasciando perdere le dfi alcuni clienti dicono che sono difficili da configurare..per tenere le ram a 2000 con i5 ci vuole un overclock a 4.0ghz(in daily spero di no altriemnti addio cpu in 2 mesi)
tuttavia un oc a 3.2 ghz con ram a bassissima latenza tipo c7(ci sono ottimi modelli gskill) in daily ci si va anche a vdef(con turbo attivo)
come schede madri se puoi prendere una foxconn inferno katana gti,semplicemente divina..

ok grazie per la risposta, cmq le ripjaws ho letto di utenti che le tengono a 1600 cl7 e quando necessitano di 2000 le tirano su. cmq era anche per una questione di prezzo conveniente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro