Dubbi professionalità Fastweb e telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
Dubbi professionalità Fastweb e telecom
Salve a tutti e complimenti per il forum!
ho un grosso problema di adsl.. Ero telecom e viaggiavo a 3 mb.. Fastweb mi aveva garantito almeno 10 se passavo a adsl 20 mb.. Sono passato speranzoso.. Mi ritrovo cn adsl a 4 mega virtuali..
Dico virtuali perché ieri sera stavo scaricando un aggiornamento di un gioco su ps3 e una voce sotto il download diceva.. Download speed 0.51...e quando piove.. Puff continua a saltare la linea.. Con alice non mi succedeva..
ho chiesto per la fibra e nn sono coperto.. L'intero mio paesino/rione e' coperto.. Tranne 2 vie trasversali...
l'azienda dove lavoro che è un ristorante dista 2 kilometri dalla mia residenza mi hanno messo ieri fibra telecom 30mb..
allora insospettito ho guardato sul sito ovus le statistiche delle linee.. Ecco gli screen

image.jpg image.jpg


Perche al ristorante ce la fibra? Nel mio paesino c'è la fibra con tanto di scavi fatti sotterrando kilometri di cavi anche davanti all'entrata della mia via e l'unica zona scoperta e' la mia via? Se i metodi di collegamento sono identici e addirittura è' la stessa centrale di appartenenza??
 

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
Devi postare i dati di attenuazione e di snr della tua linea. Li trovi entrando nel modem e cercando su statistiche. Senza di quelli non possiamo aiutarti
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,493
11,304
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Dubbi professionalità Fastweb e telecom
Salve a tutti e complimenti per il forum!
ho un grosso problema di adsl.. Ero telecom e viaggiavo a 3 mb.. Fastweb mi aveva garantito almeno 10 se passavo a adsl 20 mb.. Sono passato speranzoso.. Mi ritrovo cn adsl a 4 mega virtuali..
Dico virtuali perché ieri sera stavo scaricando un aggiornamento di un gioco su ps3 e una voce sotto il download diceva.. Download speed 0.51...e quando piove.. Puff continua a saltare la linea.. Con alice non mi succedeva..
ho chiesto per la fibra e nn sono coperto.. L'intero mio paesino/rione e' coperto.. Tranne 2 vie trasversali...
l'azienda dove lavoro che è un ristorante dista 2 kilometri dalla mia residenza mi hanno messo ieri fibra telecom 30mb..
allora insospettito ho guardato sul sito ovus le statistiche delle linee.. Ecco gli screen

Visualizza allegato 125716 Visualizza allegato 125715


Perche al ristorante ce la fibra? Nel mio paesino c'è la fibra con tanto di scavi fatti sotterrando kilometri di cavi anche davanti all'entrata della mia via e l'unica zona scoperta e' la mia via? Se i metodi di collegamento sono identici e addirittura è' la stessa centrale di appartenenza??
Questa è doppia, ne hai già una aperta con lo stesso tema.
Dubbi professionalità Fastweb e telecom

ti sanziono per flood.
Il moderatore di sezione chiuderà a sua discrezione una delle due.
 
U

Utente 137607

Ospite
Uh grazie molto gentile. Di la era la sezione sbagliata e ho postato nella sezione giusta
comunque ecco lo screen dei dati del modem: Visualizza allegato 125763

con 50db di attenuazione e 6db di snr penso che piu di cosi la linea non ti può dare percui non c entra la professionalità ne di fastweb ne di telecom ma è colpa solo della distanza tra casa tua e la centrale !! tra l altro sei anche fortunato con un attenuazione del genere avere una 6mega piena con 1mega di upload
 

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
Esatto ritieniti fortunato. Hai il doppio della mia att e quattro volte meno del mio snr e vai come me che ho una 20 mega :cry:
 

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
Hahahaha di primo acchitto avevo letto una cosa completamente diversa da conregionale.. ahahaha cmq spero va anche se con voda nn mi stupirei di nulla..
 
U

Utente 137607

Ospite
Hahahaha di primo acchitto avevo letto una cosa completamente diversa da conregionale.. ahahaha cmq spero va anche se con voda nn mi stupirei di nulla..

mai disperare specialmente se il tuo provider ha come spot due bogoni hahahahah spero solo che non siano quelli dell assistenza altrimenti sei fritto
 

Gabriele Cuzzolino

Nuovo Utente
70
1
Scusami conregionale ti correggo !! che avrai una 20mega ahahhahahaha

Raga non ho mai detto che vado a 6 piena.. Vado a 4 " virtuali" perché scarico a 0.51 mb/s..
quando piove salta tutto..

Quello che non capisco e il motivo per cui al mio ristorante c'è fibra telecom e a casa non arriva.. Nonostante sia la stessa centrale di appartenenza e sia lo stesso metodo di collegamento..come si vede dagli screen delle 2 utenze..
quando invece tutto il paesino restante e' coperto da fibra..
 

squall88

Utente Attivo
1,189
84
CPU
I5-4590 3.3GHz
Scheda Madre
asrock pro4 H97
HDD
500Gb+ 500 Gb
RAM
crucial ballistix 8gb 1866 cl9
GPU
sapphire R9 280 dual-X
Audio
integrata
Monitor
tv
PSU
xfx ts 550w
Case
corsair spec-03 white led
OS
Windows 8.1 professional 64 bit
Sei sicuro 1000x1000 che nn sei coperto fibra ne telecom ne fastweb ne voda?
 
U

Utente 137607

Ospite
Raga non ho mai detto che vado a 6 piena.. Vado a 4 " virtuali" perché scarico a 0.51 mb/s..
quando piove salta tutto..

Quello che non capisco e il motivo per cui al mio ristorante c'è fibra telecom e a casa non arriva.. Nonostante sia la stessa centrale di appartenenza e sia lo stesso metodo di collegamento..come si vede dagli screen delle 2 utenze..
quando invece tutto il paesino restante e' coperto da fibra..

Io mi riferivo alla portante comunque se quando piove salta tutto vuol dire che nella tratta casa centrale ce un punto dove le giunture o qualche collegamento è al contatto con l acqua e si è ossidato !! devi segnalare la cosa quando hai il problema altrimenti non se ne accorgono
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!