DOMANDA dubbi per un gamer

duda

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi, volevo migliorare il comparto audio del mio pc, acquistando qualcosa tra un DAC/amp o una scheda audio, senza spendere troppo, circa 100€. Attualmente utilizzo l'audio integrato della mia GENE VI (chip audio ad1988b che a detta della asus regge cuffie fino a 600ohm) che a breve sarà sostituita da una z370m gaming ac, il pc è utilizzato quasi esclusivamente per Gaming FPS (battlefield e PUBG) e delle volte musica con spotify e youtube. Come speaker/headeset utilizzo delle Bose companion 2 serie 3, Sennheiser HD598 e delle superlux hd681evo.

Avevo adocchiato:
- Schede audio
xonar u7 MK2
soundblaster zx (usata)
-dac amp
Douk Audio DSD1796
smsl m3


Adesso vorrei cosa è più adatto al mio utilizzo, un DAC o una scheda audio e poi cosa acquistare.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Fai un piccolo sforzo in più e prenditi lo Schiit Fulla 2 (120€+SS), le tue Sennheiser ma anche le tue Superlux gradiranno l'upgrade rispetto all'integrata. Le Bose, meh, ormai ce le hai, anche loro renderanno meglio.
Se dovesse essere troppo puoi risparmiare con l'SMSL M3.
 

duda

Nuovo Utente
4
0
Andrò per l'smsl M3 che trovo facilmente sull'amazzone, la differenza di qualità tra i due dac/amp è molta? considerando che uso le 598 da sempre con l'audio integrato?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non ci sono differenze abissali ma il Fulla 2 è sicuramente superiore all'M3, per me tanto da valere la spesa.
I prodotti Schiit li trovi su Schiit EU, Schiit Europe e Proaudio Italia.
 

duda

Nuovo Utente
4
0
Non ci sono differenze abissali ma il Fulla 2 è sicuramente superiore all'M3, per me tanto da valere la spesa.
I prodotti Schiit li trovi su Schiit EU, Schiit Europe e Proaudio Italia.
Alla fine ho ordinato il fulla 2, adesso ho un dubbio, con la mia integrata avevo un equalizzatore personalizzato per casse ed uno per le cuffie, con il fulla come potrò "modificare" le frequenze?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Con le cuffie non ti servirà di sicuro, con le Bose immagino che qualcosa si possa fare, devi cercare un software esterno come Equilizer APO.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!