• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbi per la configurazione..

Pubblicità

NeiiHz

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao a tutti , ormai su questo forum mi trovo benissimo e so' che mi potete aiutare! Allora, sto facendo una configurazione con un budget di 950-1000€, ho puntato in alto riguardo cpu e gpu, visto l'alto utilizzo del PC.
Config. : -Case MS-Tech X3 Crow 80€
-Mobo Gigabyte GA-H87-HD3 78€
-CPU: i7 4770k 280€
-Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo 26€
-GPU : Palit GeForce GTX 770 JETSTREAM 4Gb
-RAM: Corsair 2x4GB DDR3, 1600Mhz 70€
-Alimentatore: Corsair CX600 V2 60€
-Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB 50€

(Monitor, mouse e tastiera gia li ho)

I miei dubbi sono:
1.Dove potrei risparmiare?
2. Il dissipatore è buono per un i7 4770k?( Per ora non faccio OC )
3. Esiste un alimentatore migliore allo stesso prezzo?
4. Nelle foto la mobo ha la CMOS sotto l'ingresso PCIE x16 3.0 , può dar fastidio?
5. La marca del case non l'ho mai sentita nominare, è buona come marca?

Il sito da dove comprerò sarà qmaxtech, non so se posso linkarlo.
Scusate la mia ignoranza :)

Sulla cpu certo hai puntato troppo alto se fai editing professionale. Rispondimi a queste domande: farai overclock? Farai sli? Risoluzione a cui giochi? Farai editing con il pc?

Non è editing professionale , ma uso molto Sony Vegas e After Effects. Overclock sulla GPU non penso di farlo, sulla cpu anche se sono inesperto in futuro vorrei provare con l'aiuto di un amico. Gioco a 1920x1080 60hz, lo SLI penso di farlo visto il basso costo della GPU e mi farà comodo poichè mi basterà montare un'altra 770 e non dovrò spendere tanto per un Upgrade. Ad ogni modo l'overclock sulla CPU lo posso anche evitare , ma vorrei che la cpu e la gpu mi durino per un po'! Grazie per la risposta

Per fare oc sulla cpu devi prendere una mobo z87, la h87 non è da overclock. Per la vga non riesci a prendere la versione overcloccata di fabbrica di gigabyte? L'alimentatore sarebbe meglio modulare, vedi il corsair cx600m

Non è granchè la serie cx della corsair, meglio un enermax triathlor fc, anch'esso modulare, ma di qualità ed efficienza maggiori.
-Case: ok
-Mobo: asrock z87 extreme 4
-CPU: ok
-Dissipatore: thermalright macho hr2
-Vga : Pessima marca, meglio una gigabyte 2gb (per lo sli: non ti conviene comprare un'altra 770 perchè per ora ne basta una sola e in futuro al posto che spendere soldi per una vecchia 770 comprerai una nuova vga e farai un upgrade, non ha senso fare lo sli)
-RAM: ok, anche se per editing sarebbe meglio un kit 2x8gb
-Alimentatore: cattivo alimentatore come già detto, prendi un enermax triathlor fc/eco 550w
-HDD: ok

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro