Dubbi mouse wireless. Funziona offline? E in hotspot?

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
Salve amici.
Ho dei dubbi sull'acquisto di un mouse wireless. Non so se riguarda tutti i mouse wireless, ma leggo che funziona in 2,4 GHz. Significa quindi che offline, se il computer non e' connesso, non funziona? E se il computer e' in hotspot?
Grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
I mouse wireless possono funzionare a radio frequenza tramite la rete wireless a 2.4GHz o tramite Bluetooth. Quelli che si basano sulla rete a 2.4GHz prevedono l’utilizzo di una piccola chiavetta USB (detta dongle) e funzionano su tutti i computer. Quelli Bluetooth non richiedono l’utilizzo di dongle ma funzionano solo sui computer che supportano la tecnologia Bluetooth (a meno di non usare delle chiavette esterne, ma la cosa non avrebbe senso!), in genere hanno un’autonomia inferiore rispetto a quelli RF. Il raggio d’azione può variare da mouse a mouse, ma in genere è di 10 metri.

Cosa c'entra la connessione del pc ad internet? :look:
 

britpoprule

Nuovo Utente
67
3
I mouse wireless possono funzionare a radio frequenza tramite la rete wireless a 2.4GHz o tramite Bluetooth. Quelli che si basano sulla rete a 2.4GHz prevedono l’utilizzo di una piccola chiavetta USB (detta dongle) e funzionano su tutti i computer. Quelli Bluetooth non richiedono l’utilizzo di dongle ma funzionano solo sui computer che supportano la tecnologia Bluetooth (a meno di non usare delle chiavette esterne, ma la cosa non avrebbe senso!), in genere hanno un’autonomia inferiore rispetto a quelli RF. Il raggio d’azione può variare da mouse a mouse, ma in genere è di 10 metri.

Cosa c'entra la connessione del pc ad internet? :look:

Grazie della risposta.
Quando leggo 2.4GHz penso alla connessione che viene dal router. Quindi il mouse e' collegato alla usb dongle, non deve anche collegarsi alla linea del router?
Grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Va solo collegato al dongle e finisce lì.
Ho un Logitech G703 > Dongle sul pannello frontale e via.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Qualsiasi dongle va bene e va collegato solo alla porta usb.
Poi dal pannello di controllo di Windows, lo colleghi al mouse e fine.
Non devi fare altro: questo in breve.

La connessione internet non ha niente a che fare con l'utilizzo (offline/online) del mouse.
Post unito automaticamente:

PS: nel caso di mouse Logitech.. te lo forniscono loro, quello proprietario ;-)
(Ho un G703)
 
  • Mi piace
Reazioni: britpoprule

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
Il mouse wireless non usa il WiFi di casa ma crea una sua rete di collegamento tra mouse e dongle.

Possiedo il G403 e G305 e al cavo non torno più :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili