DOMANDA Dubbi Monitor 1440p

U

Utente cancellato 368991

Ospite
1080Ti : se la trovi usata in ottime condizioni (no mining) tra i 375 e i 425 (con garanzia).
Pregi: tutti, per la sua età e tecnologia.
Difetti: niente RTX, tecnologia "vecchia" per molti.

Io uso questa e sono ancora molto soddisfatto dato che non mi interessano i RT.
Comprata un anno e mezzo fa NUOVA, della EVGA, a circa 660 euro.

2080 (1080Ti + 5/7% fps e RTX): per esempio una MSI 2080 triventola si parte da almeno 750 quando scontata.
Ti garantisce un'ottima esperienza 2k a 144hz con qualche compromesso (minimissimo) se vuoi sempre e comunque" Ultrare" qualsiasi gioco: in breve dipende dal titolo e non dalla scheda grafica in sé.

Altre custom ci sono e costano lievemente meno se biventola o sotto sconto. Ovviamente sarebbe la migliore ma dipende dal budget.

2080Ti la scheda "perfetta" ad oggi ma sconsigliabile per il rapporto qualità/prezzo, in particolare per il 2k a 144hz e anche oltre.
Si trova sui mercatini a partire dai 950, quelle usate pochi mesi. Nuova custom direi almeno 1150 quando scontata, 1500+ se liquidata direttamente da alcune aziende.
Ovviamente il discorso su Q/P decade nel momento in cui hai una config all'altezza e un portafoglio generoso.
In quel caso... ad occhi chiusi è la scelta migliore.

Per la controparte AMD... conviene aspettare le nuove uscite o puntare sulle ultime Vega.
Ma personalmente le trovo ancora poco concorrenziali su alcuni aspetti: questo ovviamente è il mio punto di vista e ti invito a considerare le tue necessità più della "marca" a sé.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lorz etn

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
1080Ti : se la trovi usata in ottime condizioni (no mining) tra i 375 e i 425 (con garanzia).
Pregi: tutti, per la sua età e tecnologia.
Difetti: niente RTX, tecnologia "vecchia" per molti.

Io uso questa e sono ancora molto soddisfatto dato che non mi interessano i RT.
Comprata un anno e mezzo fa NUOVA, della EVGA, a circa 660 euro.

2080 (1080Ti + 5/7% fps e RTX): per esempio una MSI 2080 triventola si parte da almeno 750 quando scontata.
Ti garantisce un'ottima esperienza 2k a 144hz con qualche compromesso (minimissimo) se vuoi sempre e comunque" Ultrare" qualsiasi gioco: in breve dipende dal titolo e non dalla scheda grafica in sé.

Altre custom ci sono e costano lievemente meno se biventola o sotto sconto. Ovviamente sarebbe la migliore ma dipende dal budget.

2080Ti la scheda "perfetta" ad oggi ma sconsigliabile per il rapporto qualità/prezzo, in particolare per il 2k a 144hz e anche oltre.
Si trova sui mercatini a partire dai 950, quelle usate pochi mesi. Nuova custom direi almeno 1150 quando scontata, 1500+ se liquidata direttamente da alcune aziende.
Ovviamente il discorso su Q/P decade nel momento in cui hai una config all'altezza e un portafoglio generoso.
In quel caso... ad occhi chiusi è la scelta migliore.

Per la controparte AMD... conviene aspettare le nuove uscite o puntare sulle ultime Vega.
Ma personalmente le trovo ancora poco concorrenziali su alcuni aspetti: questo ovviamente è il mio punto di vista e ti invito a considerare le tue necessità più della "marca" a sé.
Grazie molte per la delucidazione. A questo punto vedrò di puntare su una 2070 o 1080ti, visto che non ho particolare interesse giocare in 2k a titoli moderni a 144fps (sperando che possa andar bene per il 2k a 60fps fissi) né per l'RT... oppure una 2080, però nel caso il prezzo dovesse scendere ulteriormente.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La 1080Ti è abbondante per il 2k 60hz.
Il problema è trovarne una in buone condizioni: allo stesso prezzo c'è la rtx 2070 (o la relativa versione Super che uscirà a breve: conviene aspettare le conferme sul prezzo).

Sottolineo ancora, per chiarezza: la serie GTX non è morta. Lo è parlando in termini di marketing.
Che le RTX siano riuscite, per chi fa acquisti oggi, a sovrapporsi pienamente... non c'è dubbio.
Che siano diventate la risposta di punta di Nvidia, anche.

Ma le 1080Ti se non si hanno molte pretese e si trovano in buone condizioni e di prezzo... la possono dire ancora per 2-3 anni.

La 2080 è davvero un'ottima scheda ma ha il suo costo come vedi.
Paradossalmente potresti prendere una 2060/2060 Super ma saresti obbligato ad andare su FHD 144hz o 2k 60hz ma essendo davvero poco "future proof" SE vorrai giocare a titoli PESANTI.

Ovviamente quest'ultima non super a massimo 330 euro,tipo.
Anche meno dopo l'uscita delle Super.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Lorz etn

Lorz etn

Nuovo Utente
108
4
CPU
Intel i7-4790K @4.30GHz
Dissipatore
Corsair H115i
Scheda Madre
Gigabyte z97-UD5H-bk
HDD
SSD Samsung 850 evo 500 Gb+WD Black SATA III 64M cache 1Tb
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR3 16Gb (2x8) 2133GHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 2060 Xtreme
Audio
Integrata
Monitor
LCD ASUS VN248 23,8'' 1920x1080 60Hz
PSU
Corsair RM650 Watt
Case
Corsair Graphite 780T Bk
OS
Windows 10 Professional x64
Eh, la 1080ti non è facile trovarla usata a un buon prezzo.
Comunque ho acquistato il monitor c32hg70, vediamo se per il momento con la 2060, e i giochi da me menzionati prima, possa andare bene; spero non debba pentirmene.
Nel caso dovessi rimanere insoddisfatto, cercherò di orientarmi su una 1080ti o sulla 2080 (se a buon prezzo...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!