DOMANDA Dubbi Monitor 1440p

Pubblicità
1080Ti : se la trovi usata in ottime condizioni (no mining) tra i 375 e i 425 (con garanzia).
Pregi: tutti, per la sua età e tecnologia.
Difetti: niente RTX, tecnologia "vecchia" per molti.

Io uso questa e sono ancora molto soddisfatto dato che non mi interessano i RT.
Comprata un anno e mezzo fa NUOVA, della EVGA, a circa 660 euro.

2080 (1080Ti + 5/7% fps e RTX): per esempio una MSI 2080 triventola si parte da almeno 750 quando scontata.
Ti garantisce un'ottima esperienza 2k a 144hz con qualche compromesso (minimissimo) se vuoi sempre e comunque" Ultrare" qualsiasi gioco: in breve dipende dal titolo e non dalla scheda grafica in sé.

Altre custom ci sono e costano lievemente meno se biventola o sotto sconto. Ovviamente sarebbe la migliore ma dipende dal budget.

2080Ti la scheda "perfetta" ad oggi ma sconsigliabile per il rapporto qualità/prezzo, in particolare per il 2k a 144hz e anche oltre.
Si trova sui mercatini a partire dai 950, quelle usate pochi mesi. Nuova custom direi almeno 1150 quando scontata, 1500+ se liquidata direttamente da alcune aziende.
Ovviamente il discorso su Q/P decade nel momento in cui hai una config all'altezza e un portafoglio generoso.
In quel caso... ad occhi chiusi è la scelta migliore.

Per la controparte AMD... conviene aspettare le nuove uscite o puntare sulle ultime Vega.
Ma personalmente le trovo ancora poco concorrenziali su alcuni aspetti: questo ovviamente è il mio punto di vista e ti invito a considerare le tue necessità più della "marca" a sé.

Ultima modifica da un moderatore:
1080Ti : se la trovi usata in ottime condizioni (no mining) tra i 375 e i 425 (con garanzia).
Pregi: tutti, per la sua età e tecnologia.
Difetti: niente RTX, tecnologia "vecchia" per molti.

Io uso questa e sono ancora molto soddisfatto dato che non mi interessano i RT.
Comprata un anno e mezzo fa NUOVA, della EVGA, a circa 660 euro.

2080 (1080Ti + 5/7% fps e RTX): per esempio una MSI 2080 triventola si parte da almeno 750 quando scontata.
Ti garantisce un'ottima esperienza 2k a 144hz con qualche compromesso (minimissimo) se vuoi sempre e comunque" Ultrare" qualsiasi gioco: in breve dipende dal titolo e non dalla scheda grafica in sé.

Altre custom ci sono e costano lievemente meno se biventola o sotto sconto. Ovviamente sarebbe la migliore ma dipende dal budget.

2080Ti la scheda "perfetta" ad oggi ma sconsigliabile per il rapporto qualità/prezzo, in particolare per il 2k a 144hz e anche oltre.
Si trova sui mercatini a partire dai 950, quelle usate pochi mesi. Nuova custom direi almeno 1150 quando scontata, 1500+ se liquidata direttamente da alcune aziende.
Ovviamente il discorso su Q/P decade nel momento in cui hai una config all'altezza e un portafoglio generoso.
In quel caso... ad occhi chiusi è la scelta migliore.

Per la controparte AMD... conviene aspettare le nuove uscite o puntare sulle ultime Vega.
Ma personalmente le trovo ancora poco concorrenziali su alcuni aspetti: questo ovviamente è il mio punto di vista e ti invito a considerare le tue necessità più della "marca" a sé.
Grazie molte per la delucidazione. A questo punto vedrò di puntare su una 2070 o 1080ti, visto che non ho particolare interesse giocare in 2k a titoli moderni a 144fps (sperando che possa andar bene per il 2k a 60fps fissi) né per l'RT... oppure una 2080, però nel caso il prezzo dovesse scendere ulteriormente.

La 1080Ti è abbondante per il 2k 60hz.
Il problema è trovarne una in buone condizioni: allo stesso prezzo c'è la rtx 2070 (o la relativa versione Super che uscirà a breve: conviene aspettare le conferme sul prezzo).

Sottolineo ancora, per chiarezza: la serie GTX non è morta. Lo è parlando in termini di marketing.
Che le RTX siano riuscite, per chi fa acquisti oggi, a sovrapporsi pienamente... non c'è dubbio.
Che siano diventate la risposta di punta di Nvidia, anche.

Ma le 1080Ti se non si hanno molte pretese e si trovano in buone condizioni e di prezzo... la possono dire ancora per 2-3 anni.

La 2080 è davvero un'ottima scheda ma ha il suo costo come vedi.
Paradossalmente potresti prendere una 2060/2060 Super ma saresti obbligato ad andare su FHD 144hz o 2k 60hz ma essendo davvero poco "future proof" SE vorrai giocare a titoli PESANTI.

Ovviamente quest'ultima non super a massimo 330 euro,tipo.
Anche meno dopo l'uscita delle Super.

Ultima modifica da un moderatore:
Eh, la 1080ti non è facile trovarla usata a un buon prezzo.
Comunque ho acquistato il monitor c32hg70, vediamo se per il momento con la 2060, e i giochi da me menzionati prima, possa andare bene; spero non debba pentirmene.
Nel caso dovessi rimanere insoddisfatto, cercherò di orientarmi su una 1080ti o sulla 2080 (se a buon prezzo...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro