Dubbi Modem Router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Max90

Utente Attivo
202
2
Ciao,

sto passando da Telecom (serie di casini) a Wind come rete fissa ADSL.
Purtroppo non mi raggiunge la fibra ed ho dovuto acquistare l'offerta Wind Absolute 20 mega.

Sto aspettando che mi fanno il passaggio e nel frattempo vorrei capire come sfruttare al meglio la velocità della banda.
Ho già un router modello tp-link TD-W8961ND Wireless N 300Mpbs ADSL2+.

Da verifiche che ho effettuato mi risulta un po vecchiotto e con porte di rete a velocita 10/100 ma comunque per la linea che ho comprato dovrebbe andare gia al massimo, o sbaglio?

Mi conviene comprare un altro modem router piu nuovo con le porte che vanno a 10/100/1000 con l'offerta che ho? o mi da già il massimo il router che ho?

Da tenere presente che è cosi strutturato:
- Ufficio (dove risiede il modem router) con 1 pc fisso collegato tramite cavo + eventuali cellulari (la connessione WiFi qui non mi importa che sia velocissima).
- Tramite cavo di rete mi arriva la linea di fianco all'ufficio che è l'abitazione in cui abito e qui ho uno switch che mi permette di dare la linea alle varie borchie della casa + access point per la connessione di vari dispositivi wireless. (qui mi interessa che la velocità sia il massimo, considerando che ho anche un pc dell xps15 che supporta lo standart ac, anche se non credo riesco a raggiugnere tali velocità).

L'access point è un d-link dwl-2100ap e credo che questo devo cambiarlo perchè troppo vecchio.. sbaglio?

Insomma vorrei capire bene se mi conviene cambiare il router e l'access point e se si con quale.
Grazie
 
Ultima modifica:

Max90

Utente Attivo
202
2
qualcuno mi può aiutare?

Per farvi capire meglio ho allegato un'immagine della piantina per far capire la situazione.
Quello che mi interessa è ottenere il massimo dalla connessione internet, considerando che in futuro potrebbe essermi utile avere anche una buona velocità di lan..come ho scritto nella foto.
 

Allegati

  • schema casa.png
    schema casa.png
    19.5 KB · Visualizzazioni: 29
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili