Dubbi mattutini su linux e altro

Pubblicità

andrea1997

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
salve oggi tra i vari dubbi che mi passano in testa finchè faccio colazione mi è venuto un dubbio anzi due
1-OSX(tiger,snow leopard etc..)si può considerare un fratello di ubuntu o linux in generale? che poi se non sbaglio dovrebbero aver lo stesso kernel(perdonate la boiata nel caso XD) e poi quali sono le principali differenze in generale (apparte il lato estetico) però poi non vorrei degenerasse il topic
2- riguarda reactOS ieri l'ho scaricato e messo su virtual box ma non l'ho neanche provato funziona è affidabile ?

salve oggi tra i vari dubbi che mi passano in testa finchè faccio colazione mi è venuto un dubbio anzi due
1-OSX(tiger,snow leopard etc..)si può considerare un fratello di ubuntu o linux in generale? che poi se non sbaglio dovrebbero aver lo stesso kernel(perdonate la boiata nel caso XD) e poi quali sono le principali differenze in generale (apparte il lato estetico) però poi non vorrei degenerasse il topic
2- riguarda reactOS ieri l'ho scaricato e messo su virtual box ma non l'ho neanche provato funziona è affidabile ?
1)OSX e Linux hanno una base comune che è Unix, ma poi hanno preso strade diverse. La differenza generale credo che stia nel fatto che linux è un sistema aperto (nel senso dello smanettamento), mentre il mac è chiuso.
2)WTF??? Che è sto reactOS, che mi sembra il nome di un medicinale? :asd: Se vuoi un sistema reattivo e sai smanettare ti consiglio Debian o ArchLinux (quest'ultima è più radicale), mentre se non sai smanettare ti consiglio Xubuntu, che anche su un pc normale (amd sempron, 1gb ram, scheda grafica integrata) è in grado di essere abbastanza reattiva ;)

ReactOS® è un sistema operativo libero e moderno basato sul design di Windows® XP/2003. Scritto completamente da capo, cerca di seguire l'architettura Windows-NT® disegnata da Microsoft dal livello hardware al livello software. Questo non è un sistema basato su Linux, e non condivide niente dell'architettura Unix.

L'obiettivo principale del progetto ReactOS è fornire un sistema operativo il quale sia compatibile a livello binario con Windows. Questo vi permetterà di eseguire le vostre applicazioni e driver Windows allo stesso modo in cui avviene sul vostro sistema Windows. Inoltre, vengono usati il look-and-feel dei sistemi operativi Windows, in modo che gli utenti abituati all'interfaccia Windows® trovino in ReactOS un qualcosa di intuitivo. La meta finale è permettervi di rimuovere Windows® e installare ReactOS senza notare alcun cambiamento.

reactos1.png

1)OSX e Linux hanno una base comune che è Unix, ma poi hanno preso strade diverse. La differenza generale credo che stia nel fatto che linux è un sistema aperto (nel senso dello smanettamento), mentre il mac è chiuso.
2)WTF??? Che è sto reactOS, che mi sembra il nome di un medicinale? :asd: Se vuoi un sistema reattivo e sai smanettare ti consiglio Debian o ArchLinux (quest'ultima è più radicale), mentre se non sai smanettare ti consiglio Xubuntu, che anche su un pc normale (amd sempron, 1gb ram, scheda grafica integrata) è in grado di essere abbastanza reattiva ;)
ehm non è reattivo XDsinceramente nemmeno io so a cosa serva intanto ti allego un link XD Frontpage - ReactOS Website
penso faccia andare gli .exe
cmq gli altri gli ho già usati e ora sto scrivendo da ubuntu

andrea, vuoi un consiglio? lascia persere questo reactOS :asd:
usare linux e poi chiedere come avviare i programmi di windows è un controsenso... uno che installa linux usa i programmi fatti per linux...

la maggior parte degli utenti linux che vuole giocare con il pc ha in dual boot un sistema operativo microsoft...
purtroppo (e lo dico a malincuore anche se uso ubuntu come passatempo) gli sviluppatori di giochi si dedicano solo alla programmazione per PC (windows), PS3 e XBOX... idem i produttori di schede video che fanno i driver per windows e per linux lasciano moolto a desiderare molto spesso... risultato? per giocare senza sbattimenti ci vuole windows :(

mac osx e linux condividono la parentela con unix .

la nota curiosa che osx è "più unix " di tanti unix riconosciuti :)

è uno dei pochi 100% posix

Pubblicità
Pubblicità
Indietro