Dubbi HD4850 Toxic

Pubblicità

nethunter

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi,

già scrissi qualche tempo fa perchè ero in dubbio in quanto volevo cambiare VGA al mio PC (un Athlon 64x2 4600 939, con 2Gb di Ram e 2 Hard disk Deskstar in Raid 0 con un ali CoolerMaster da 550W).

Pochi giorni fa, in occasione del mio compleanno,in famiglia ho ricevuto come regalo (molto gradito :ok:) una Sapphire HD4850 Toxic, l'ho montata ieri, fatto per ora solo un'oretta di gioco a Team Fortress 2 a 1280x1024 al max dei dettagli, tutto perfetto, scheda silenziosa ecc. avevo solo qualche domanda in merito:

1) Mi hanno già spiegato che col mio PC attuale con questa scheda sono "cpu-limited"...che vuol dire? La scheda potrebbe funzionare male o dare problemi?(in ogni caso in primavera/estate l'upgrade di mobo/procio/ram/hd e ali arriva)

2) Col mio alimentatore (come case ho uno Stacker) reggo la scheda o va in affanno? In caso non l'avesse retta, penso che ieri non si sarebbe nemmeno acceso il Pc...o sbaglio?

3) Questa è + che altro una curiosità: un amico con una x1950pro mi diceva ieri che la sua scheda (a parte le differenze qualitative dell'immagine e la versione di Directx supportata) come "potenza bruta" è più o meno simile alla mia, lo posso fustigare :lol: o dice la verità?

Grazie x le risposte!

cpu-limited significa che il tuo processore non c'è la fa ha a reggere la tua scheda video perchè è più potente del tuo processore quindi avrai dei risultati negativi nei giochi... per l'alientatore vai tranquillo regge perfettamente... e la x1950 non va affatto meglio della tua hd4850 toxic:nunu:... se fosse così l'azienda che produce queste schede video dovrebbero chiudere!

3) Questa è + che altro una curiosità: un amico con una x1950pro mi diceva ieri che la sua scheda (a parte le differenze qualitative dell'immagine e la versione di Directx supportata) come "potenza bruta" è più o meno simile alla mia, lo posso fustigare :lol: o dice la verità?
Grazie x le risposte!

Allora di al tuo amico che la tua scheda ha una potenza di calcolo di 1000 e passa Gigaflops, mentre la sua x1950pro gira attorno ai 200 scarsi:asd:.

Comunque CPU limited significa che il processore è molto più lento a creare la scena 3D di quanto lo sia la scheda a completarla e ad applicarle gli effetti di post processing.

In poche parole la CPU non riesce a dare lavoro alla GPU che non viene sfruttata al massimo

no,il 4600x2 c'è la fa.se avevi un 3800x2...
l'ali va bn
di al tuo amico di non dire stromberie e che la 4850 toxic è + di 2 volte + potente della x1950pro e ke cmq supporta directx10.1,uvd2 ecc...roba ke nemmeno si sogna una vga a 90nm...

no,il 4600x2 c'è la fa.se avevi un 3800x2...
l'ali va bn
di al tuo amico di non dire stromberie e che la 4850 toxic è + di 2 volte + potente della x1950pro e ke cmq supporta directx10.1,uvd2 ecc...roba ke nemmeno si sogna una vga a 90nm...

Precisazione...80nm:D

Grazie a tutti delle risposte,sapevo che in forum come questo, fatto di persone competenti e appassionate, avrei fugato i miei dubbi :)

ieri ho provato un'altro paio d'ore la scheda (prima Team Fortress 2 poi Bionic Commando Rearmed - mai potuto acquistare e giocare a causa degli shader 3.0), è andato tutto a meraviglia, anzi la cosa che mi ha colpito è che la scheda fa meno rumore della vecchia x800...

A proposito dell'amico : ho un altro conoscente che ha un negozio d'informatica vicino casa, ricordo che ai tempi (parlo di circa sei anni fa) voleva convincermi in tutti i modi che una Geforce 2mx era meglio di una Radeon 8500 per vendermela :asd: dicendo tra l'altro di non dar retta a tutto quello che leggevo in rete...gli dissi che ripassavo dopo qualche giorno ed ovviamente nn sono andato più li nemmeno per un CD vuoto :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro