Dubbi e perplessità riguardo la distanza dal cabinet TIM per una FTTC

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
Salve a tutti ragazzi!

Cercherò dì essere il più chiaro e coinciso possibile! Dal 7 giugno di quest'anno, il mio numero è stato abilitato per la VDSL2+ a 200mb/s.

Qui sorge un dubbio abbastanza grande. Siti come planetel o fibermap, segnano il cabinet distante dalla mia abitazione a circa 209mt. All'inizo infatti ero entusiasta della cosa, fino a quando non ho fatto ricerche più approfondite sul cabinet (Tipo scoprire la targhetta gialla col numero del cabinet), ed ho notato che questo cabinet fisicamente non dista 209 metri ma all'incirca 3-4km

Questo dubbio è sorto anche dal fatto che fuori casa mia ho un'altro cabinet, ma il numero è completamente differente e soprattuto, non gli hanno ancora montato sopra la ONU.

Purtroppo ancora non ho attivato la fibra, a causa del fatto che sono in vacanza, ma dovrei rientrare la settimana prossima.

In tutto questo, volevo semplicemente avere un "consulto" se così si può dire, anche perché non so come TIM lavori con la ripartizione dei cabinet!

Detto questo, grazie in anticipo delle risposte e della disponibilità!
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve a tutti ragazzi!

Cercherò dì essere il più chiaro e coinciso possibile! Dal 7 giugno di quest'anno, il mio numero è stato abilitato per la VDSL2+ a 200mb/s.

Qui sorge un dubbio abbastanza grande. Siti come planetel o fibermap, segnano il cabinet distante dalla mia abitazione a circa 209mt. All'inizo infatti ero entusiasta della cosa, fino a quando non ho fatto ricerche più approfondite sul cabinet (Tipo scoprire la targhetta gialla col numero del cabinet), ed ho notato che questo cabinet fisicamente non dista 209 metri ma all'incirca 3-4km

Questo dubbio è sorto anche dal fatto che fuori casa mia ho un'altro cabinet, ma il numero è completamente differente e soprattuto, non gli hanno ancora montato sopra la ONU.

Purtroppo ancora non ho attivato la fibra, a causa del fatto che sono in vacanza, ma dovrei rientrare la settimana prossima.

In tutto questo, volevo semplicemente avere un "consulto" se così si può dire, anche perché non so come TIM lavori con la ripartizione dei cabinet!

Detto questo, grazie in anticipo delle risposte e della disponibilità!
3-4 km.? Non credo proprio.
Comunque, occorre verificare sulla chiostrina il codice dell'armadio.
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
3-4 km.? Non credo proprio.
Comunque, occorre verificare sulla chiostrina il codice dell'armadio.
Eh magari potessi! Purtroppo il codice giallo sulla chiostrina da dove parte il cavo che arriva dentro casa mia, è completamente consumata dal tempo.

Nel caso ci sono novità, le riporterò nel post principale modificandolo! Grazie per la risposta! :D
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Eh magari potessi! Purtroppo il codice giallo sulla chiostrina da dove parte il cavo che arriva dentro casa mia, è completamente consumata dal tempo.

Nel caso ci sono novità, le riporterò nel post principale modificandolo! Grazie per la risposta! :D
Non c'è bisogno.
Puoi scrivere anche un nuovo post. ;)
A disposizione. :)
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
Piccola News 2.0
Il cabinet difronte casa mia è stato aggiornato con l'ONU, ed è all'incirca a 20-30 metri da casa, solo che sù fibra.click ancora non è segnato, e su fibermap, mì segna ancora al cabinet a 209mt.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Piccola News 2.0
Il cabinet difronte casa mia è stato aggiornato con l'ONU, ed è all'incirca a 20-30 metri da casa, solo che sù fibra.click ancora non è segnato, e su fibermap, mì segna ancora al cabinet a 209mt.
Controlla su Wholesale appena aggiorneranno i file (già domani dovrebbero essere disponibili).
Lascia perdere questi portali. ;)
 

Rexsho

Nuovo Utente
64
1
CPU
AMD A10-5800k
Dissipatore
Cooler Master RR-TX3E-22PK-R1 Hyper TX3Evo
HDD
500GB + 250GB
RAM
Corsair Cengeance 8GB DDR3
GPU
Sapphire Radeon R9 270x 2GB OC
Audio
Realtek
Monitor
Packard Bell
PSU
Corsair 600W
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10 Pro - Dual Boot Ubuntu
News 3.0
Ho scoperto il numero del cabinet (66), solo che nella wholesale dì TIM viene segnato senza ONU con attivazione a novembre, solo che il cabinet ha già come ho detto in precedenza ha l'ONU già montata e collegata. Comunque, io vengo ancora segnato al cabinet 51, secondo siti come planetel o fibermap, che come detto precedentemente è fisicamente lontano, molto anche. Lunedì tornerò a casa e attiverò questa benedetta VDSL2 e proverò ad informarmi col tecnico, sperando che qualche info riesca a darmela!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!