Dubbi E Consigli Nuovo Notebook

Pubblicità

TomDefi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un nuovo notebook, utilizzo università e casa (navigazione, streaming e office).
Nonostante l'utilizzo blando, sono molto esigente.
Cerco qualcosa che sia sempre pronto e scattante in ogni utilizzo, soprattutto in multitasking.
Sono orientato su processori i5-6300HQ o i7-6700HQ, RAM 8 GB (naturalmente va bene 4GB con slot libero), schermo FHD 15".
Per la memoria preferirei SSD, però dato il budget (700€) va bene anche HDD.

E' possibile trovare qualcosa con queste caratteristiche intorno a 700€?
Come marche sono orientato verso gli ASUS serie K, ma aspetto i vostri consigli.

Grazie in anticipo per le risposte!

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho deciso di aumentare un po' il mio budget e indirizzarmi sul Dell Inspiron 15 serie 7000 gaming.
Data l'offerta a 799€ per il 7566 pensavo di prendere quello.
Per il mio utilizzo soft, magari con qualche gioco, ma in prevalenza navigazione e multimedia come si comporta?
Ha senso un i5 6300HQ in abbinamento a un SSD oppure meglio andare su un i7 6700HQ ma accontentarsi dell'HDD?
Al momento non penso di fare nessun upgrade, cerco la soluzione migliore già pronta.

Grazie

Ciao a tutti!
Ho deciso di aumentare un po' il mio budget e indirizzarmi sul Dell Inspiron 15 serie 7000 gaming.
Data l'offerta a 799€ per il 7566 pensavo di prendere quello.
Per il mio utilizzo soft, magari con qualche gioco, ma in prevalenza navigazione e multimedia come si comporta?
Ha senso un i5 6300HQ in abbinamento a un SSD oppure meglio andare su un i7 6700HQ ma accontentarsi dell'HDD?
Al momento non penso di fare nessun upgrade, cerco la soluzione migliore già pronta.

Grazie

All'offerta, per essere precisi, devi aggiungere le spese di spedizione che ammontano a 29€, quindi siamo, tutto incluso (con la garanzia Premium di 1 anno), sugli 830€ :asd:
L'i5 si comporta benissimo, nessun lag e nessun "throttling", nei giochi va benissimo anche perché la priorità è della GPU e poi i giochi non sfruttano l'Hyperthreading:

Ha senso installare un SSD per diminuire i tempi di caricamento delle applicazioni e dei giochi ma di sicuro non si velocizza l'i5, il sistema sarà più "reattivo" nella lettura e nella scrittura dei dati mentre i tempi di elaborazione della CPU rimangono gli stessi :asd:

P.S. I filmati sono presi dal mio Lenovo Y700-15ISK con l'i5-6300HQ e la GTX960M 2GB GDDR5 :rock:

Ultima modifica da un moderatore:
All'offerta, per essere precisi, devi aggiungere le spese di spedizione che ammontano a 29€, quindi siamo, tutto incluso (con la garanzia Premium di 1 anno), sugli 830€ :asd:
L'i5 si comporta benissimo, nessun lag e nessun "throttling", nei giochi va benissimo anche perché la priorità è della GPU e poi i giochi non sfruttano l'Hyperthreading:

Ha senso installare un SSD per diminuire i tempi di caricamento delle applicazioni e dei giochi ma di sicuro non si velocizza l'i5, il sistema sarà più "reattivo" nella lettura e nella scrittura dei dati mentre i tempi di elaborazione della CPU rimangono gli stessi :asd:

P.S. I filmati sono presi dal mio Lenovo Y700-15ISK con l'i5-6300HQ e la GTX960M 2GB GDDR5 :rock:

Grazie per la risposta!
Se non sbaglio il modello base ha già 250 gb di SSD quindi vado tranquillo.
C'è la possibilità di aggiungere anche un HDD? È previsto lo slot?

Grazie per la risposta!
Se non sbaglio il modello base ha già 250 gb di SSD quindi vado tranquillo.
C'è la possibilità di aggiungere anche un HDD? È previsto lo slot?

Se non vado errato è prevista una porta M.2 in cui alloggiare un SSD in formato 2280, probabilmente l'interfaccia utilizzata è SATA-III :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro