Dubbi da profano attivazione ADSL e Linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ma hai detto che ti stai lamentando da un bel pezzo, e non ti hanno risolto il problema. Basta farla semplice: Rifai misurainternet, e richiedi il rimborso per tutto il tempo in cui ti sei lamentato allegando le due misurazioni. Ora non so quanto puoi richiedere di rimborso secondo il tuo contratto, però in teoria un rimborso per inadempienza contrattuale ci dovrebbe essere.

Non sembra..... è.
Il primo è un tentativo di ripristino dei valori minimi, se non vi è tale ripristino si può procedere con il recesso senza consti di disattivazione.
Per questo è un po' una cavolata imho, perchè l'operatore ti da un pelo di banda per ripristinare il minimo e poi te la toglie di nuovo.
Più che altro è che il documento ha validità di 1 mese, e se dopo la ricevuta della raccomandata ti ripristinano i minimi garantiti diciamo per 2/3 settimane, passato il mese potrebbero riabbassare il tutto, e tu dovresti di nuovo fare tutta questa trafila.

Ho ragione allora a dire che il test non ha immediata efficacia per quanto riguarda la disdetta senza mora ??? Si o no...

- - - Updated - - -

Si ma hai detto che ti stai lamentando da un bel pezzo, e non ti hanno risolto il problema. Basta farla semplice: Rifai misurainternet, e richiedi il rimborso per tutto il tempo in cui ti sei lamentato allegando le due misurazioni. Ora non so quanto puoi richiedere di rimborso secondo il tuo contratto, però in teoria un rimborso per inadempienza contrattuale ci dovrebbe essere.

Più che altro è un fatto di principio, perché ''loro'' anche se hai una 20 mega possono garantirti anche solo 8 mega e stare entro i termini di legge..quindi non si può vedere sotto questo aspetto, ciò che volevo capire bene riguarda le possibili sanzioni in caso di disdetta anticipata e le effettive possibilità del test nemesys in concreto quali siano, spero di essermi spiegato.

Beh, puoi sempre farlo e basta, non è che se lo fai glielo devi mandare a forza. In ogni caso, puoi sempre usare a tuo vantaggio misurainternet.

Sabato ho ricevuto la solita chiamata del call center, che mi proponeva per conto di Telecom , linea telefonica ed internet a 19,xx al mese per un anno, dopo varie mie incertezze e domande del caso, ho acconsentito ad effettuare una registrazione ed una fase preliminare del mio assenzo alla proposta fatta.Avevo letto sul sito Telecom del ulteriore offerta 100 euro una tantum, ma avevo dei dubbi, a volte leggevo 50 a volte 100, a volte nulla...e temevo che per un precedente abbonato Telecom, poi passato a Infostrada come me ci potessero essere delle limitazioni per questa ulteriore offerta.Successivamente ho visto che l'oferta ''100 euro'' era di nuovo attiva sul sito Telecom e così è stato semplice capire che sono la stessa cosa, l'offerta del call center e quella via web.Perchè lui mi ha assicurato che ci sarà un altra telefonata automatica di Telecom in cui io dovrò acconsentire alla migrazione e poi la chiamata del tecnico mi ha detto, gli ho detto che se i particolari della successiva telefonata di Telecom non corrispondono faccio decadere tutto, e cioè 19,90 per TUTTI i 12 mesi a venire, perché invece sul sito vi è questa clausola ''* La promo web di 100€ è aggiuntiva rispetto alle promozioni in corso e verrà riconosciuta tramite accredito in un’unica soluzione entro il 2° Conto Telefonico del 2014 ed è riservata solo ai nuovi clienti ADSL flat compresi i passaggi da ADSL a consumo a ADSL flat.'', che a conti fatti sarebbe la stessa cosa, ma non mi assicura una rata costante, sbaglio?

Ultima modifica:
Ciao, il rientro in telecom internet+linea 7 mega è stato effettuato...qualcuno avrebbe la pazienza di confrontare i valori della linea con quelli precedentemente postati e darmi un parere, grazie.
La navigazione nella sostanza è molto simili a quella precedente che era una 20 mega ma si attestava su gli 8 mega alla fine, certo c'era uno spunto in più se caricavo un video o streameng.
Detto questo la cosa strana e che non mi piace è che già dai primi giorni stò notando lo stesso snervante problema che avevo con wind e cioè specialmente al mattino (mi sembra) spesso ci sono disconnessioni, che non durano molto, ma se ripetute, come sono, ti fanno incxxxxre ! Pensavo che sarebbe stato risolto passando a telecom invece nisba, che potete dirmi su questo, grazie ancora.TelecomGiu2013.webp

farebbe comodo sapere anche quanta banda hai... Comunque, sembra peggiorata. Hai la stessa banda di prima, o meno?
Ma in tutto questo, ci hai già detto quanto disti dalla centrale?

farebbe comodo sapere anche quanta banda hai... Comunque, sembra peggiorata. Hai la stessa banda di prima, o meno?
Ma in tutto questo, ci hai già detto quanto disti dalla centrale?
Matareal ma tu li leggi i post prima di rispondere?
Io vabbè sono un pò caotico e forse voglio dire troppe cose in un sol colpo ma tu mi rispondi con un semplice ''sembra peggiorata'', il confronto è fra due tipi di banda, prima 20 mega ora 7 ! Quello che cercavo era un giudizio sui valori postati !!Possibilmente non così vago..se intendi com'è ora la portante ecco qua..(2500mt.c.ca)Wind.webp

prendi portante piena,hai un ottimo margine snr nonostante la distanza dalla centrale...meglio di cosi x una 7 mega non si puo :)

Matareal ma tu li leggi i post prima di rispondere?

Si li leggo, e ti prego, scusami se non mi metto a spiegare tutto per filo e per segno ad uno che non ha neppure la decenza di scrivere in italiano, di rileggere, cercare di essere più chiaro possibile e di postare tutti i dati INSIEME.
Non sei caotico, il tuo thread è un flusso di pensieri in piena regola, e se io mi permetto di scrivere "a me sembra peggiorata" è semplicemente perchè i dati che posti secondo me sono comunque pessimi. Punto. Detto questo, vuoi che ti dica "è tutto ok?" ok, la linea è perfetta, tienitela così e ciao.

Non ti sforzare a rispondere, non mi preoccuperò più di capire quello che dici.

prendi portante piena,hai un ottimo margine snr nonostante la distanza dalla centrale...meglio di cosi x una 7 mega non si puo :)
Grazie.

- - - Updated - - -

Si li leggo, e ti prego, scusami se non mi metto a spiegare tutto per filo e per segno ad uno che non ha neppure la decenza di scrivere in italiano, di rileggere, cercare di essere più chiaro possibile e di postare tutti i dati INSIEME.
Non sei caotico, il tuo thread è un flusso di pensieri in piena regola, e se io mi permetto di scrivere "a me sembra peggiorata" è semplicemente perchè i dati che posti secondo me sono comunque pessimi. Punto. Detto questo, vuoi che ti dica "è tutto ok?" ok, la linea è perfetta, tienitela così e ciao.
Non ti sforzare a rispondere, non mi preoccuperò più di capire quello che dici.
scrivere in italiano..ma che dici, dovevo presentarti la treccani dei threads scusa, ma sei un pò borioso sai..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro