Dubbi componenti PC da assemblare

Pubblicità

dereck88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
mi sarei deciso ad assemblarmi il computer da solo anche grazie alla guida che ho letto su questo sito. Sarebbe per me la prima volta e spero di non far danni :lol:

1) E' fattibile la prima volta partendo proprio da zero?

Ora prima di scegliere i componenti vorrei sapere quali sono i componenti di un PC. Ovviamente alcuni li conosco già, ma avrei dei dubbi su altri.

2) Il dissipatore con ventola è incluso nel processore quando lo acquisti o va comprato a parte? la mia intenzione è di prendere un intel core 2 quad.

3) Per l'hard disk conviene mettere un hard disk piccolo per il SO e uno grosso per conservare dati?

4) La scheda audio è inclusa nella scheda madre o va presa a parte?

5) Per la connessione (wifi) devo mettere una scheda di rete o è dentro la scheda madre?

6) L'alimentatore è incluso con il case? E le ventole?

7) Per le porte usb come si fa? bisogna prendere un pezzo a parte?

7) Quanto puo costare windows vista base?

Grazie a chi mi risponderà! Ciao!

Ciao a tutti,
mi sarei deciso ad assemblarmi il computer da solo anche grazie alla guida che ho letto su questo sito. Sarebbe per me la prima volta e spero di non far danni :lol:

1) E' fattibile la prima volta partendo proprio da zero?

Ora prima di scegliere i componenti vorrei sapere quali sono i componenti di un PC. Ovviamente alcuni li conosco già, ma avrei dei dubbi su altri.

2) Il dissipatore con ventola è incluso nel processore quando lo acquisti o va comprato a parte? la mia intenzione è di prendere un intel core 2 quad.

3) Per l'hard disk conviene mettere un hard disk piccolo per il SO e uno grosso per conservare dati?

4) La scheda audio è inclusa nella scheda madre o va presa a parte?

5) Per la connessione (wifi) devo mettere una scheda di rete o è dentro la scheda madre?

6) L'alimentatore è incluso con il case? E le ventole?

7) Per le porte usb come si fa? bisogna prendere un pezzo a parte?

7) Quanto puo costare windows vista base?

Grazie a chi mi risponderà! Ciao!

1. certo... basta chiedere gli aiuti necessari
  2. il dissipatore stock lo trovi con il processore, quello aftermarket (ovvero più performante) lo devi prendere a parte
  3. solitamente è così, ma dipende dal budget
  4. c'è già un chipset audio che solitamente è di buona qualità che và bene x giocare altrimenti la puoi prendere a parte
  5. dipende se compri una mobo con scheda wi-fi integrata o no.
  6. alcuni te lo includo ma fanno veramente pena. meglio prenderlo a parte e più performante
  7. no. i case ne hanno in abbondanza
  8. l'home premium costa sui 115 €
  9. conviene prenderli su internet al 99% (a meno che non abiti accanto al negozio che ha anche lo shop su internet :D)

1. certo... basta chiedere gli aiuti necessari
  2. il dissipatore stock lo trovi con il processore, quello aftermarket (ovvero più performante) lo devi prendere a parte
  3. solitamente è così, ma dipende dal budget
  4. c'è già un chipset audio che solitamente è di buona qualità che và bene x giocare altrimenti la puoi prendere a parte
  5. dipende se compri una mobo con scheda wi-fi integrata o no.
  6. alcuni te lo includo ma fanno veramente pena. meglio prenderlo a parte e più performante
  7. no. i case ne hanno in abbondanza
  8. l'home premium costa sui 115 €
  9. conviene prenderli su internet al 99% (a meno che non abiti accanto al negozio che ha anche lo shop su internet :D)

Grazie! E per quanto riguarda le ventole? sono incluse nel case?
Conosci qualche sito che fa prezzi buoni sui componenti? Thanks!

Grazie! E per quanto riguarda le ventole? sono incluse nel case?
Conosci qualche sito che fa prezzi buoni sui componenti? Thanks!

dipende sempre da che case prendi e dal budget ci sono case che hanno anche 6 ventole...
per gli shops te li mando in pm xkè non si può fare pubblicità sul forum ;)

dipende sempre da che case prendi e dal budget ci sono case che hanno anche 6 ventole...
per gli shops te li mando in pm xkè non si può fare pubblicità sul forum ;)
Ok ti ringrazio! Adesso sto facendo una prova.. ho appena vivisezionato un vecchio PC.. ora provo a rimontarlo da zero :lol:

1) E' fattibile. Però devi stare attento nel maneggiare i componenti... Devi prima scaricare l'elettricità statica che hai nelle mani toccando un oggetto metallico tipo un calorifero. Evita quanto più possibile di toccare i chip di qualsiasi componente e i loro contatti. In particolare fai attenzione al microprocessore... non toccare i pin e attento a non stortarli. Ricordati di mettere la pasta termoconduttiva tra processore e dissipatore (dopo che hai montato il processore e l'hai fissato abbassando la levetta) Nè troppa nè poca.... :ok:

n.b.: Quando acquisti i componenti fatti dare anche il libretto della scheda madre e dagli un'occhiata prima di iniziare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro