Dubbi compatibilità Ram Cpu Mb

domy93

Nuovo Utente
10
0
Buona sera a tutti ragazzi e un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno in questo dilemma XD
Ho intenzione di effettuare un upgrade della mia attuale configurazione passando ad un i5-6600k
Come mb ero indeciso tra una msi h170a pro e la h170 m3 o nel caso direttamente ad una z170.
Il mio dubbio era aldilà delle differenze tra le schede madre sopra elencate (che non mi sono ancora chiare) che memoria ram affiancarci vicino.
Attualmente monto delle corsair vengace e hanno sempre lavorato una meraviglia, di conseguenza non vorrei cambiare brand ma sono aperto a qualsiasi consiglio. Inoltre andando a leggere la scheda tecnica della cpu leggo che supporta in merito alle memorie ddr4 le 1866 e le 2133. In virtù di ciò dovendo comprare anche le ram ddr4 dovrò necessariamente scegliere delle ram con quella frequenza oppure no ? Se si quale mi consigliate ?
Grazie a tutti e buona serata :luxhello::luxhello::luxhello::ciaociao:
 

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
E' sempre bene scegliere delle ram compatibili con la MB in ogni caso se prendi un processore k devi prendere anche una mb z170, dato che senza di questa, non avrebbe senso prendere un processore con moltiplicatore sbloccato, se scegli una h170 ti conviene prendere un i5 6600 liscio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!