Dubbi collegamenti Fibra/telefono

AlePiro5

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

ho un dubbio riguardante il collegamento del cavetto telefonico ai fili del telefono.
Allora vi anticipo che ho fibra FTTC 100 con Tre.
Dall'impianto di casa vedo spuntare due fili uno blu e uno bianco collegati ad una presa femmina a cui poi viene collegato il cavetto telefonico che porta al modem.
Ma è corretto che siano due pin e non 4 ?
Per quanto riguarda il collegamento, sostanzialmente sembrerebbero non "spelati" ma inseriti in piccoli alloggi della presa che poi porta alla femmina rj11.

Ve lo chiedo perchè vorrei evitare errori nei collegamenti, dato che prima con Telecom non si bloccava mai e lo speedtest si aggirava sui 54kb/s ora sui 30

Grazie e un saluto.

Ale
Post unito automaticamente:

Nessuno mi sa aiutare ?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,

ho un dubbio riguardante il collegamento del cavetto telefonico ai fili del telefono.
Allora vi anticipo che ho fibra FTTC 100 con Tre.
Dall'impianto di casa vedo spuntare due fili uno blu e uno bianco collegati ad una presa femmina a cui poi viene collegato il cavetto telefonico che porta al modem.
Ma è corretto che siano due pin e non 4 ?
Per quanto riguarda il collegamento, sostanzialmente sembrerebbero non "spelati" ma inseriti in piccoli alloggi della presa che poi porta alla femmina rj11.

Ve lo chiedo perchè vorrei evitare errori nei collegamenti, dato che prima con Telecom non si bloccava mai e lo speedtest si aggirava sui 54kb/s ora sui 30

Grazie e un saluto.

Ale
Post unito automaticamente:

Nessuno mi sa aiutare ?

Ciao.

La FTTC non è fibra e poi è Fino A 100 mbit.
Sei sempre su rete TIM e sei sempre collegato allo stesso apparato che utilizzano i clienti TIM FTTC.
La piattina telefonica più corta è e meglio è.
Il doppino telefonico è formato da 2 fili e solo 2 pin della presa o del connettore rj11 vengono utilizzati.

Questi 2 fili arrivano direttamente dall' esterno? Le altre prese o/e doppini vanno scollegati dall' impianto.

mb/s*
 

AlePiro5

Nuovo Utente
2
0
La FTTC non è fibra e poi è Fino A 100 mbit.ah si ? ero convinto fosse comunque "Fibra"; si intende fibra da 200 quindi ? oppure la FTTH ?
Sei sempre su rete TIM e sei sempre collegato allo stesso apparato che utilizzano i clienti TIM FTTC. si questo lo sapevo ma temo che rallentino la volecità
La piattina telefonica più corta è e meglio è.
Il doppino telefonico è formato da 2 fili e solo 2 pin della presa o del connettore rj11 vengono utilizzati.

Questi 2 fili arrivano direttamente dall' esterno? Le altre prese o/e doppini vanno scollegati dall' impianto.

In merito a queste tre domande stasera farò una foto così da descrivere meglio la situazione.
Faccio queste domande perchè ieri sera, speed test, velocità 7mb/s
ma è possibile ?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!