Volevo fare un pc con una rtx 4070 super (pensavo di prendere la gigabyte windforce) e il ryzen 7 7700x (leggo su internet che prendere i 97** non conviene). Ho attualmente un pc abbastanza vecchio, costruito ai tempi in cui la 970 era una delle migliori schede grafiche sul mercato. Nel 2020 circa ho dovuto cambiare alimentatore e case e speravo di poter tenere entrambi, ma ho letto che per le 40** è necessario un cavo pcie di 5a gen. Essendo l'alimentatore vecchio completamente modulare, posso semplicemente comprare il cavo separatamente e attaccarlo?
L'alimentatore in questione è questo
Inoltre, approfitto di questo thread per chiedere anche consigli su quale scheda madre e dissipatore è meglio prendere, vorrei evitare di spendere più di 150 euro per la scheda madre ma vedo che attualmente costano molto di più rispetto a quando feci il pc la prima volta. Anche per il dissipatore vorrei stare tra gli 80 e i 100/120 euro massimo, ma ovviamente se volete consigliare qualcosa che costa ancora meno è ben accetto
L'alimentatore in questione è questo
Inoltre, approfitto di questo thread per chiedere anche consigli su quale scheda madre e dissipatore è meglio prendere, vorrei evitare di spendere più di 150 euro per la scheda madre ma vedo che attualmente costano molto di più rispetto a quando feci il pc la prima volta. Anche per il dissipatore vorrei stare tra gli 80 e i 100/120 euro massimo, ma ovviamente se volete consigliare qualcosa che costa ancora meno è ben accetto
Ultima modifica: