DOMANDA Dubbi backlight bleeding

Steffen94

Nuovo Utente
5
1
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un monitor Samsung, il modello C27JG52. Lo utilizzo collegato alla xbox one e per vedere qualche film.
Il pannello mi piace, curvo, VA, neri molto profondi, contrasto adeguato e colori vividi. Non ho potuto fare a meno di notare il solito backlight bleeding, e così mi sono messo a cercare informazioni in giro: Sia Sony che Acer hanno nelle loro FAQ la risposta a questo problema, dicendo che non rappresenta in nessun modo un difetto, ma bensì una caratteristica degli attuali pannelli LCD.
La domanda a questo punto nasce spontanea; cosa fare ? Tentare di effettuare il reso nella speranza che il prossimo sia migliore ? Oppure accontentarsi di quello che si ha visto che ormai il 90 % dei monitor presenta questo problema ?
 

Allegati

  • IMG_2234.JPG
    IMG_2234.JPG
    1.9 MB · Visualizzazioni: 42

blacktiger90

Nuovo Utente
10
0
Come te, ho acquistato da pochi giorni un Samsung C27RG50 con un backlight bleeding praticamente come il tuo...
Avendo più ghosting di quanto mi aspettavo, domani richiedo ad Amazon il reso...
..e così prendo, appena esce (e se non supera i 300€) il nuovo MSI G275C :rock1:
Altrimenti ricado sul MSI G27C4.. almeno lì il ghosting è molto meno..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili