RISOLTO Dubbi assemblaggio Build

Pubblicità
Ecco l'impostazione... dovrebbe essere questa, ho selezionato offset, era su auto, basta questo? O va specificato di quanto abbassare il voltaggio?
Ovvio che va specificato. Su cpu core voltage offset metti 0.075 lasciando il segno meno. Poi prova cinebench per almeno 30minuti

Fatto... in allegato lo screenshot dei risultati, corretto così o ancora troppo alta? L'ho testato per 30 min (non so se è importante ma specifico che al momento il PC usa la GPU integrata)

Allegati

• cinebench r23 -0.075.webp
    cinebench r23 -0.075.webp
    197 KB · Visualizzazioni: 11
Fatto... in allegato lo screenshot dei risultati, corretto così o ancora troppo alta? L'ho testato per 30 min (non so se è importante ma specifico che al momento il PC usa la GPU integrata)
È ancora troppo alta ed anche l'assorbimento in W è ancora troppo alto. Questa era solo una prova per verificare che applicasse l'offset, lo fa 😌 . Vai, ritorna nel bios e metti 0.100 al posto di 0.075

Ok, di tutti i valori modifico solo Actual VRM Core Voltage?
Si, basta quello

fatto test rapido da 10 minuti (domani potrò farlo da 30) allego risultati in screenshot

Allegati

• cinebench r23 -0.100.webp
    cinebench r23 -0.100.webp
    193.4 KB · Visualizzazioni: 7
fatto test rapido da 10 minuti (domani potrò farlo da 30) allego risultati in screenshot
La situazione comincia a farsi interessante 😇, vai procedi a 0.125v. Se riscontri qualche problema, ritorna nel bios e metti 0.110. Se crasha di nuovo anche con quello riporta a 0.100. Poi passa a testare la cpu in game

Pubblicità
Pubblicità
Indietro