Quoto garth.
Allora dovete capire che alcune impostazioni in alcuni giochi sono messe lì a posta per sfruttare schede molto costose o quantitativi di memoria anche di oltre 4 GB.
Se in questi giochi metti le texture ad ultra è NORMALE CHE LA SCHEDA NON VADA perchè appunto la 950 ha "solo" 2 GB di RAM.
Oltre a questo ci sono impostazioni che non vanno attivate o vanno valutate a seconda del tipo di scheda che si possiede. Il Pc non è una console, non puoi mettere tutto ad ultra e via a meno che non vuoi grossi cali monetari nel portafogli.
Per il full hd attualmente è inutile prendere schede di fascia superiore, a meno che non si voglia sfruttare o testare risoluzioni maggiori.
Ricordate che la sincronia verticale va disattivata e attivata solo in alcuni casi. Basta un minimo di accortezze
Effetti come phisx o gameworks andrebbero anche se si hanno schede nvidia, sono effetti che fanno poco e succhiano tanto, rovinando l'esperienza di gioco soprattutto su schede di fascia media, nel web questi effetti sono spesso chiamati "ammazzaframe", propio per il loro impatto estremamente negativo sulle prestazioni.
Con una gtx 950 si gioca benissimo, attualmente in full hd, molto meglio che in una console da gioco, con più effetti, risoluzione, realismo e frame rate, non sevre chiedere oltre se non si vuole il 2k o il 4k
- - - Updated - - -
E vi ringrazio infinitamente per l'aiuto offerto. Il problema è che ho notato che giochi recenti richiedono anche piu' di 4GB e purtroppo la 970 arriva a 3.5 GB.
Il problema primario è che non vorrei comprare la 970 e poi magari non poter giocare soddisfacentemente ma d'altro canto, non vorrei acquistare la R9 390 e non poterla reggere.
Con il mio alimentatore, non dovrei riuscire a farcela? Almeno finchè non ho i soldi per comprarne un'altro.
Guarda che per la memoria ti basta semplicemente abbassare la qualità delle texture, non serve altro, anche su una scheda da 2 gb, ma se metti le texture ad ultra, come ho detto sopra, è normale che vada male, andrebbe male anche con una scheda da 4 gb, certi giochi hanno texture ad ultra messe solo per schede da 8gb ed oltre per risoluzioni molto alte, altrimenti non sfrutterebbero affatto un certo tipo di scheda.
Questo non abbassa assolutamente l'esperienza di gioco in full hd su una scheda da 2gb, non noti nulla