Dubbi acquisto monitor

Alanynter

Nuovo Utente
5
0
Vorrei prendere un monitor 16:9 da usare per film e videogiochi, ma ho qualche dubbio.....ad esempio, come si capisce se un monitor è 16:9 o 16:10? perche se è 16:10 poi nei film si vedono le strisce nere! quanto ai giochi se hanno l'opzione 16:9 okay ma se no? mi ritroverei immagini deformate? intendo giochisia di oggi che di molti anni fa.
 

starscream

Utente Attivo
113
0
Alanynter ha detto:
Vorrei prendere un monitor 16:9 da usare per film e videogiochi, ma ho qualche dubbio.....ad esempio, come si capisce se un monitor è 16:9 o 16:10? perche se è 16:10 poi nei film si vedono le strisce nere! quanto ai giochi se hanno l'opzione 16:9 okay ma se no? mi ritroverei immagini deformate? intendo giochisia di oggi che di molti anni fa.

i monitor wide per pc sono 16:10
le tv lcd wide sono 16:9
i monitor standard sono 4:5
le tv sono 4:3

claro?
i monitor, a seconda del modello, chi più chi meno gestiscono le risoluzioni in ingresso.Dovresti decidere eventualmente quale vuoi e vedere/informarti/chiedere come si comporta da questo punto di vista :ok:
 

DakmorNoland

Utente Attivo
387
0
Come ti hanno già risposto, i monitor per pc sono solo 16:10. Se vuoi giocarci e vederci film puoi prendere il samsung 205BW o l'LG 204WT oppure il Samsung 206BW che è un briciolo + reattivo. Ovviamente quelli che ti ho detto sono dei 20" con risoluzione di 1680x1050. I primi due li trovi per 200-250€, il 206 dovrebbe stare sui 300. Per circa 350 dovrebbe esserci il 226BW che è un 22", la risoluzione sempre 1680.

Tutti questi pannelli sono ottimi per giocare e vedere film da soli o al max in due o tre, perchè essendo TN hanno angoli di visuale non molto ampi.

Se vuoi un pannello con angoli maggiori e migliori colori vai di 215TW che monta un pannelo PVA, reattivo come il 205BW, ma un pò meno del 206BW, cmq perfetto nei videogiochi e per vedere film. Ovviamente con colori nettamente superiori ai modelli sopra citati. Peccato il prezzo, che si aggira intorno ai 500€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili